Sincronizzazione con Outlook
Ciao
Sono nuovo anch’io e, in attesa dell’arrivo del Galaxy S II (me lo fanno penare), ho “studiato” un po’ e fatto qualche prova con quello di un mio conoscente.
Premetto che per lavoro mi occorre la sincronizzazione di note, contatti, calendario di Outlook, e che la sincronizzazione deve essere frequente. Con Nokia E71 usavo la PC Suite Nokia, e lì trovato tutto.
Premetto ancora che preferirei prima percorrere la strada dell’utilizzo del calendario e della rubrica Google, e non quelle di applicazioni terze.
Ho individuato tre possibili soluzioni, per le quali chiedo il parere dei più esperti.
1. Sincronizzazione attraverso i server Google con GOContactSync e GoogleCalendarSync. Testata, funziona bene, unicamente c’è la noia della finestrella (1 click di conferma all’avvio del PC) di Outlook che segnala che un programma sta accedendo ai file di Outlook.
Vantaggi:
- sfruttamento della soluzione “droid” integrata con Google
- compatibilità con calendario e rubrica del telefono
- sincronizzazione periodica possibile sia dal lato del PC che da quello del Galaxy (a proposito, dove si sceglie la frequenza di sincronizzazione?)
Svantaggi:
- traffico dati generato (ho un limite di 250 MB mensili!)
- non vengono sincronizzate le note
- non viene eseguito il backup.
- non è possibile la sincronizzazione con bluetooth
2. Sincronizzazione attraverso MyPhoneExplorer
Vantaggi:
- sincronizza con bluetooth
- è una soluzione leggera (poche risorse nel PC, velocità all’avvio, ecc.)
Svantaggi:
- manca una sincronizzazione periodica
- il backup è possibile, ma non è un vero backup totale dell’apparecchio
3. Sincronizzazione con Kies
Vantaggi:
- è disponibile il backup dell’apparecchio
- sincronizza con WiFi-direct (vantaggi IPOTETICO, non provato. Qualcuno lo ha testato???)
- soluzione “all-in-one” (a parte le note)
Svantaggi:
- non sincronizza il calendario ed i contatti di Google, ma quelli Samsung
- manca la sincronizzazione periodica
- non è possibile la sincronizzazione con bluetooth
Quindi, al momento, non ho un vincitore su tutta la linea. E per le note non ho ancora capito come fare.
Avete pareri, suggerimenti, dritte?
Grazie a tutti.
Kaplan