CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36
Discussione:

problema consumo dati eccessivo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa, andavo a memoria, e a quest'ora fallisce spesso
    Si chiama DROIDWALL
    Lo trovi sul market

    Ciao

    Max

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie ancora ora provo poi vado a nanna ... a domani

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da occhino Visualizza il messaggio
    ok grazie ancora ora provo poi vado a nanna ... a domani
    Prego, provalo e vedrai che ne vale la pena :-)

    Occhio, senza guardare i logs diventa difficilino vedere quali processi abilitare, a volte non c'entrano nulla con il nome delle apk.
    Non abilitare troppo subito, altrimenti vanifichi il firewall.

    Max

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao l ho scaricato ed ora ho bloccato le news e i giochi guardo cosa esce fuori ma mi sembra utile !per caso esiste un app che ti fa da firewall automaticamente ?Mi spiego meglio ,se io mi connettori.e poi disconnetto non posso lasciare solo i bush attivi per poi non ritrovarsi con dei mb consumati chissà da quale app varie?
    Quote Originariamente inviato da MicioMax Visualizza il messaggio
    Prego, provalo e vedrai che ne vale la pena :-)

    Occhio, senza guardare i logs diventa difficilino vedere quali processi abilitare, a volte non c'entrano nulla con il nome delle apk.
    Non abilitare troppo subito, altrimenti vanifichi il firewall.

    Max

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho capito la domanda.... Per quanto mi riguarda, io ho :

    1) Lasciato accesso completo al wi-fi
    2) Bloccato completamente il wap

    3) senza wi-fi, ho provato le app che mi servono anche da wap e ho sbloccato i relativi processi; nel caso tu non sappia quali ti servono e quali no al momento, puoi sbloccarne alcune anche dopo.

    4) Così impostato, lascio sempre il firewall attivo (ha un widget), e faccio quasi tutto; in qualche raro caso in cui mi servono delle app bloccate, spengo temporaneamente il firewall col widget e lo riaccendo dopo.
    E' il caso, per esempio, di skype che mi sembra ciucci abbastanza banda continuando a connettersi con il server... ma non ho fatto statistiche.

    Fai conto che ho attive le maps, la mail, il web da browser e qualche altra cosa che non ricordo e ho un consumo bassissimo, pur riuscendo a fare tutto.
    Non ricordo se ho attivato o meno l' aggiornamento con google.... anche perchè quello mi fa comodo che lo faccia solo quando sono sotto copertura wifi.

    L' unica cosa che manca a droidwall e' un sistema di archiviare e scegliere i filtri per gruppi ma, spegnendolo quando ti servono le app che usi poco e riaccendendolo subito dopo non è una grossa mancanza.

    OCCHIO, io ti consiglio di usare la modalità BLOCCATUTTO + PERMETTI QUEL CHE TI SERVE (modo WHITE LIST), non l'altra (black list), altrimenti nuove app installate ottengono automaticamente l'accesso e vanifichi il tutto.

    Ciao

    Max

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho fatto al contrario ora provò la white list ma la funzione permetti cio che ti.serve non la trovo .In pratica in 3g bloccherà tutto tranne le app che andrei a cliccare ?scusa ma non ho ben capito questa funzione
    Quote Originariamente inviato da MicioMax Visualizza il messaggio
    Non ho capito la domanda.... Per quanto mi riguarda, io ho :


    1) Lasciato accesso completo al wi-fi
    2) Bloccato completamente il wap

    3) senza wi-fi, ho provato le app che mi servono anche da wap e ho sbloccato i relativi processi; nel caso tu non sappia quali ti servono e quali no al momento, puoi sbloccarne alcune anche dopo.

    4) Così impostato, lascio sempre il firewall attivo (ha un widget), e faccio quasi tutto; in qualche raro caso in cui mi servono delle app bloccate, spengo temporaneamente il firewall col widget e lo riaccendo dopo.
    E' il caso, per esempio, di skype che mi sembra ciucci abbastanza banda continuando a connettersi con il server... ma non ho fatto statistiche.

    Fai conto che ho attive le maps, la mail, il web da browser e qualche altra cosa che non ricordo e ho un consumo bassissimo, pur riuscendo a fare tutto.
    Non ricordo se ho attivato o meno l' aggiornamento con google.... anche perchè quello mi fa comodo che lo faccia solo quando sono sotto copertura wifi.

    L' unica cosa che manca a droidwall e' un sistema di archiviare e scegliere i filtri per gruppi ma, spegnendolo quando ti servono le app che usi poco e riaccendendolo subito dopo non è una grossa mancanza.

    OCCHIO, io ti consiglio di usare la modalità BLOCCATUTTO + PERMETTI QUEL CHE TI SERVE (modo WHITE LIST), non l'altra (black list), altrimenti nuove app installate ottengono automaticamente l'accesso e vanifichi il tutto.

    Ciao

    Max

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MODO BLACK LIST : tutto aperto tranne quello che blocchi

    MODO WHITE LIST : tutto bloccato tranne quello che apri

    Il primo, secondo me, non serve a un cactus. Intanto, devi scoprire quali processi bloccare, e, essendo sbloccati di base, NON ti appaiono nei logs... auguri.
    In secondo luogo, ogni nuova app che installi avrebbe accesso aperto automaticamente.

    Il secondo, bloccando tutto per principio, ti blocca anche ogni nuova app che installi, e ti tocca sbloccarla a mano.
    Il vantaggio è che se un' app non va lo vedi subito e la sblocchi facilmente (e nei log viene segnalato il tentativo di accesso), mentre se un app sbloccata ti ciuccia banda son cavoli per scoprirlo.

    Indi, scegli il WHITE LIST oppure fai a meno del firewall

    Max

    p.s.: alcune app hanno bisogno di MOLTI processi sbloccati, in particolar modo il kernel che al 99% ti tocca sbloccarlo per principio.

    Max

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ricapitolando ora ho fatto così:white list ed in wifi e tutto spuntato in 3g invece ho spuntato gmail internet e quelle cose del.sistema spero di esserci.riuscito !ho guardato la.lista dei log e c è un app che si chiama id app che ha provato a fare la furba ,sai cos è per caso?secondo me è del.sistema !riguardando l estratto dati tramite il sito della tre stanotte alle due mentre dormivo mi ha succitato tredici mb!

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da occhino Visualizza il messaggio
    Ricapitolando ora ho fatto così:white list ed in wifi e tutto spuntato in 3g invece ho spuntato gmail internet e quelle cose del.sistema spero di esserci.riuscito !ho guardato la.lista dei log e c è un app che si chiama id app che ha provato a fare la furba ,sai cos è per caso?secondo me è del.sistema !riguardando l estratto dati tramite il sito della tre stanotte alle due mentre dormivo mi ha succitato tredici mb!
    Hehehehe.... appunto.
    Lasciala bloccata, se non ne senti la mancanza vuol dire che non ti serve a un tubo e ti ciucciava solo megabyte
    Mai sentita quell'app, comunque.... come si chiama il processo ?

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si chiama id app penso sia delle news o roberto varie ora aspetto stanotte per vedere che scherzo mi fa poi da domani comincio a riabilitare le app che mi interessano di piu che fanno uso di dati .per caso sarà skype o tango o ring che sono furbi ?le ho tutte e tre

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy