CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[PROBLEMA] Spegnimento Galaxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] Spegnimento Galaxy s2

    Salve ho un problema piuttosto serio che ultimamente si presenta quasi quotidianamente sul mio galaxy s2. premetto che finora in 3 settimane di utilizzo dello stesso, con identica rom, non mi aveva mai fatto tale problema.
    In pratica è la terza volta che il mio galaxy s2 si spegne senza alcun motivo apparente, un paio di volte con batteria al 20% circa, e ieri sera con batteria al 40%. In verità più che spento sembrerebbe in stallo, cioè come se fosse proprio spento, ma la stranezza è che se provo a chiamarmi da un altro telefono, da il segnale che sta chiamando, senti lo squillo nel telefono chiamante, ma quello ricevente (il galaxy) non suona e ne nulla, come se fosse spento. per uscire da questo stato devo premere a lungo il tasto laterale per farlo riavviare.Ora non so se può entrarci qualcosa ma tutto a mio avviso è iniziato quando ho fatto il wipe batteria, eliminando manualmente il file batterystats con root explorer, seguendo i consigli di questo stesso sito. Non penso sia qualche programma a causarmi il blocco della rom , visto che non ne ho messi di nuovi, ma ho solo aggiornato quelli esistenti, e ho messo una sd da 16 giga classe 10, diciamo che di nuovo ci sta solo questo. Nella sd tra l'altro non ho nessun programma, ma ho solo qualche foto e video. Sapete dirmi a cosa è dovuto questo stranissimo problema? problemi di batteria o altro? cosa mi consigliate di fare? un format di tutto e riflashare la rom...o provare a cambiare batteria, visto che ho un secondo galaxy s2 che non mi da di questi problemi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moro30 Visualizza il messaggio
    Salve ho un problema piuttosto serio che ultimamente si presenta quasi quotidianamente sul mio galaxy s2. premetto che finora in 3 settimane di utilizzo dello stesso, con identica rom, non mi aveva mai fatto tale problema.
    In pratica è la terza volta che il mio galaxy s2 si spegne senza alcun motivo apparente, un paio di volte con batteria al 20% circa, e ieri sera con batteria al 40%. In verità più che spento sembrerebbe in stallo, cioè come se fosse proprio spento, ma la stranezza è che se provo a chiamarmi da un altro telefono, da il segnale che sta chiamando, senti lo squillo nel telefono chiamante, ma quello ricevente (il galaxy) non suona e ne nulla, come se fosse spento. per uscire da questo stato devo premere a lungo il tasto laterale per farlo riavviare.Ora non so se può entrarci qualcosa ma tutto a mio avviso è iniziato quando ho fatto il wipe batteria, eliminando manualmente il file batterystats con root explorer, seguendo i consigli di questo stesso sito. Non penso sia qualche programma a causarmi il blocco della rom , visto che non ne ho messi di nuovi, ma ho solo aggiornato quelli esistenti, e ho messo una sd da 16 giga classe 10, diciamo che di nuovo ci sta solo questo. Nella sd tra l'altro non ho nessun programma, ma ho solo qualche foto e video. Sapete dirmi a cosa è dovuto questo stranissimo problema? problemi di batteria o altro? cosa mi consigliate di fare? un format di tutto e riflashare la rom...o provare a cambiare batteria, visto che ho un secondo galaxy s2 che non mi da di questi problemi?
    prima cosa prova una batteria che sai che è OK...provala x un paio di giorni e vedi se non ti accade piu'...insomma vai per esclusione.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    prima cosa prova una batteria che sai che è OK...provala x un paio di giorni e vedi se non ti accade piu'...insomma vai per esclusione.
    si hai ragione, considerando che sull'altro telefono (dove tengo rom angelom) non ho alcun problema di spegnimento, direi che la cosa migliore è fare un cambio di batteria tra i due telefoni, se la teoria della batteria difettosa è esatta, dovrebbe a questo punto spegnersi l'altro. Altrimenti se continua a farlo...sarà un problema di rom o di qualche conflitto nei programmi, e mi sa che posso risolvere formattando da ZERO e pulendo il telefono da tutto prima di reinstallare la rom "moddata"

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moro30 Visualizza il messaggio
    si hai ragione, considerando che sull'altro telefono (dove tengo rom angelom) non ho alcun problema di spegnimento, direi che la cosa migliore è fare un cambio di batteria tra i due telefoni, se la teoria della batteria difettosa è esatta, dovrebbe a questo punto spegnersi l'altro. Altrimenti se continua a farlo...sarà un problema di rom o di qualche conflitto nei programmi, e mi sa che posso risolvere formattando da ZERO e pulendo il telefono da tutto prima di reinstallare la rom "moddata"
    sicuramente se non è la batteria vai con un DEEP CLEAN del SGSII e torna alla stock rom KE7ITV e vedi come si comporta...purtroppo devi avere pazienza provalo alcuni giorni....comunque a prima vista sembrerebbe la batteria....

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    sicuramente se non è la batteria vai con un DEEP CLEAN del SGSII e torna alla stock rom KE7ITV e vedi come si comporta...purtroppo devi avere pazienza provalo alcuni giorni....comunque a prima vista sembrerebbe la batteria....
    Grazie andromeda farò esattamente come dici....

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Figline (FI)
    Messaggi
    314
    Smartphone
    nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche a me è successo un paio di volte ed il mio è brandizzato!

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solido Visualizza il messaggio
    Anche a me è successo un paio di volte ed il mio è brandizzato!
    è probabile che sia un problema di batteria allora. Comunque io sto collaudando il telefono con l'altra batteria del mio secondo galaxy s2, che non mi da quel problema, vi farò sapere.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di nirvana76


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    2,276

    Ringraziamenti
    662
    Ringraziato 88 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Non stai usando app per l overlock ? Perché a me capita con quelle

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Uso galaxy note 3 white

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nirvana76 Visualizza il messaggio
    Non stai usando app per l overlock ? Perché a me capita con quelle

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    no nessun overclock al telefono, ne tantomeno faccio uso di applicazioni che lo implicano,sono cose che non mi interessano in un telefono così prestante e veloce non ha alcun senso....

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    aggiorno questa discussione da me aperta. Stamattina ennesimo spegnimento, a questo punto non è più un problema di batteria, visto che stavo usando quella dell'altro telefono che non ha mai sofferto di questi spegnimenti. Così sono arrivato alla conclusione (almeno lo spero per me) che sia un problema di "rom" o di conflitto di qualche programma. Ho fatto un bel reset di tutto e un deep clean, portando praticamente il telefono alla pulizia totale, poi per tagliare la testa al toro ho installato l'ultima versione della lite'ning la 1.5 e non la 1.4 che avevo. Non ho ripreso alcun backup precedente ma ho installato tutto a mano... a questo punto spero di risolvere, perchè se così non fosse, inizierei anche a considerare l'idea di un difetto hardware del telefono!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy