Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skyman1
bah...
in teoria lui si aggancia principalmente sul gprs se la 3g è molto bassa... e viceversa.
e quando connette splitta comunque in 3g... se possibile anche con bassa rete.
a volte dipende dalle preferenze selezionate.
Se si lascia solo in gprs sicuramente consuma di meno... ma anche se si lascia solo in 3g consuma meno che tenerle tutte due attive.
quoto in pieno....;)
-
Quote:
Jenn
Anch'io non la sapevo sta cosa..., ma subito rimediato!:*
Ok i pro son stati spiegati, ma i contro eventuali nel tenerlo switchato su WCDMA quali sono?
Se è fisso su wcdma consumerai di più e, nel caso la copertura 3G fosse scarsa, rimarresti senza rete (la copertura 2G=GSM è decisamente superiore, soprattutto fuori dalle grandi città il 3G non è sempre presente)
-
Vabbé mettetevi d'accordo però...
Consuma di più o di meno?
Certo però che rischiare di restare senza linea del tutto é una bella rottura! :-\
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Comunque, tenete conto che i moduli GSM di Nokia (ma anche di Motorola) non hanno nulla da invidiare a quelli di altri produttori.
Anzi, probabilmente sono i migliori.
Bye
-
uff...mi tocca riabilitare la rete gsm! A casa mia non prende niente niente...esistono app per automatizzare questi passaggi?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Secondo me non cambia molto.
In ogni caso, ieri ho navigato per la prima volta in "plus" è faceva quasi paura. Ero ai livelli del wifi di casa!!
-
Quote:
pyro
Secondo me non cambia molto.
In ogni caso, ieri ho navigato per la prima volta in "plus" è faceva quasi paura. Ero ai livelli del wifi di casa!!
Invece io ho notato che spesso e volentieri la cella mi va in standby ciucciandomi un treno di batteria, dove sto io non c'è mai stato un gran segnale, diciamo il minimo per telefonare, solo che passando a solo WCDMA ho spesso e volentieri il telefono irraggiungibile...
se ci fosse un app che mi permettesse di fare il passaggio dai due tipo di rete sarebbe fantastico....
-
Allora..., da ieri ho tenuto switchato solo su WCDMA e devo dire che ho notato un miglioramento della batteria non indifferente, peccato però che dove abito io devo tenere fermo il terminale in un determinato posto se voglio esser sempre in 3g...
Magari quando sono in casa visto che uso il wi fi potrei tenerlo fisso su GSM
Status Bar 2G-3G Pro, http://https://market.android.com/details?id=cyp.android.StatusBar2G3G_Pro&feature=s earch_result dovrebbe esser un app che ti switcha da 2g a 3g con un clic
Oppure: APN on-off Widget https://market.android.com/details?i...=search_result
Oppure: APNdroid https://market.android.com/details?i...e=related_apps
-
Quote:
Skyman1
...ma scusa...
se partito svantaggiato perchè eri in G...
se vai in IMPOSTAZIONI -> RETE -> RETE MOBILI -> MODALITA' RETE
e selezioni "SOLO WCDMA"... allora la tua rete rimarra' sempre in WCDMA cioè in 3G...
ed è normale che impieghi tempo per caricare se in quel momento sei solo in GSM...
è importante sapere anche le impostazioni HD e NON HD del Galaxy S2... naturalmente in HD impiega un pò di più e in NON HD impiega decisamente MENO!
Ma il gioco è nel patto che se parti in GPRS (cioè solo G)... per ora che ti aggancia il 3G (e cioè che cambia rete) e incomincia a scaricare... perde tempo...
IMPOSTA il teleono come ti ho detto io... cioè solo in WCDMA (cioè solo in 3G) e vedi che non ne rimarrai deluso
Magari l'N8 ha anche una buona rete...
ma se il tuo amico è furbo... e tu non conosci questi metodi...
ti frego anche io il GS2 con il telefono della Chicco di mia nipote...
e probabilmente il tuo amico è ben a conoscenza della superiorita' del GS2 e ti frega con questi giochetti...
Io in IMPOSTAZIONI -> RETE -> RETE MOBILI -> MODALITA' RETE
ho solo modalità automatica WCDMAoGSM o solo GSM, qualcuno per caso ha la modalità solo WCDMA?
-
Quote:
alexcold
Io in IMPOSTAZIONI -> RETE -> RETE MOBILI -> MODALITA' RETE
ho solo modalità automatica WCDMAoGSM o solo GSM, qualcuno per caso ha la modalità solo WCDMA?
Io ce l'ho.
firm. KE7 no brand