CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Samsung Galaxy S2 e garanzia Amazon?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Samsung Galaxy S2 e garanzia Amazon?

Salve a tutti,
    chiedo a chiunque abbia avuto un'esperienza del genere, o che comunque è ben informato al riguardo.
    Volevo comprare un Samsung Galaxy S2 da Amazon appunto, ma non ho capito bene come poi fare per la garanzia.. Devo spedire a loro il prodotto? Ci pensano loro? Oppure posso rivolgermi direttamente ad un centro assistenza Samsung della mia città?
    E poi, la garanzia è sempre due anni, come dovrebbe essere per ogni smartphone della Samsung?
    Ho provato a chiedere al servizio clienti Amazon, ma con le loro risposte che dicono tutto e niente naturalmente non hanno saputo soddisfarmi.
    Grazie anticipatamente, e mi scuso nel caso in cui la discussione non sia nella sezione corretta.

2.  
    Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

allora, la garanzia è valida per due anni, nella comunità europea, se lo devi portare in assistenza lo puoi tranquillamente portare in samsung, ti devi rivolgere ad amazon se lo devi sostituire perche arriva rotto o all'accensione ha problemi software ed entro 10 giorni (dicono anche se sarebbero 30) dall'arrivo del telefono, oppure ha vizi occulti di cui ne tu ne amazon siete colpevoli (esempio stupido si graffia se ci passi con il dito)

spero di averti chiarito le idee

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Sei stato chiarissimo, però vorrei chiederti, dici queste cose perché per legge la garanzia dovrebbe essere due anni, e perché pensi che non ci siano problemi a rivolgersi a Samsung visto che è u loro prodotto, o perché non so, hai avuto tipo esperienze dirette o qualcosa del genere?
    Spero non pensi che io dubiti della tua risposta, è solo che vorrei esserne certo al 101%
    E intanto grazie

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jybo Visualizza il messaggio
    Sei stato chiarissimo, però vorrei chiederti, dici queste cose perché per legge la garanzia dovrebbe essere due anni, e perché pensi che non ci siano problemi a rivolgersi a Samsung visto che è u loro prodotto, o perché non so, hai avuto tipo esperienze dirette o qualcosa del genere?
    Spero non pensi che io dubiti della tua risposta, è solo che vorrei esserne certo al 101%
    E intanto grazie
    É ovvio che devi rivolgerti ad un centro assistenza samsung..come per qualsiasi altro negozio online..

inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Sì, questo lo immaginavo, è solo che mi chiedevo come funzionasse tutto il procedimento.
    Insomma, Amazon mi rilascerà un "qualcosa" che permetterà al centro Samsung di appurare che il mio prodotto è ancora in garanzia, giusto? E questo periodo è valido 2 anni?
    Inoltre, che voi sappiate, i centri Samsung prendono in carica solo dispositivi ITALIANI? E allora se uno ne ha uno di importazione? (Il Samsung Galaxy con codice GT-I9100 è di importazione, o non si vede da quello?)
    Numerosi dubbi :S

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Se tu compri il telefono su amazon devi verificare se la garanzia copre il territorio italiano, perchè se la garanzia non copre il territorio italiano dovrai spedire il telefono fuori italia (almeno cosi mi è stato spiegato) infatti se giri su questi siti noterai che tutti i telefoni con garanzia italia costano molto di più rispetto a un telefono con garanzia europa, detto questo una volta accertato che la garanzia copre il territorio italiano hai 10 giorni per trovare dei difetti, qual'ora tu riscontrassi questi difetti se sei ancora nell'arco dei 10 giorni dovrai contattare amazon e poi spedire a loro il telefono che ha loro volta verificano se sostituirlo oppure se devono mandarlo alla casa madre. Non sono sicuro al 100% di questa cosa però ho sempre sentito dire che se riporti il telefono dove lo hai comprato loro verificano se possono sostituirlo per fare prima oppure se devono mandarlo alla samsung.

Baby Droid

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Ok, ma comunque, anche se io comprassi un prodotto non Italiano, posso comunque portarlo ad un centro Samsung? Cioè, sarei consapevole che lo mandano all'estero, ma me lo prendono?
    Poi, la garanzia è sempre 2 anni?
    Inoltre, nessuno che possa dare risposta alla mia domanda di prima?

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Ok, ma comunque, anche se io comprassi un prodotto non Italiano, posso comunque portarlo ad un centro Samsung? Cioè, sarei consapevole che lo mandano all'estero, ma me lo prendono?
    amazon ti rilascia scontrino, fattura o comunque un qualcosa che comprova la vendita..
    samsung in italia ha centri che riparano i telefoni garanzia europa..quindi niente spedizioni all'estero..uno per esempio è a milano..

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

i centri assistenza sono molti, quelli che possono riparare i telefoni garanzia europea sono uno a roma e l'altro a milano, ed è li che vanno quelli con garanzia europa, sopratutto quello di milano, e comunque è di 2 anni

amazion ti rilascia fattura che mette nel pacco, ho comprato 2 cuffie e nel pacco mi è arrivata anche la fattura, basta che porti il telefono e la fattura al ceontro assistenza e lo prendono per ripararlo

Permessi di invio