Visualizzazione stampabile
-
Problema SD Card
Ho un problema con la SD. Ogni tanto mi dice che non è formattata oppure che è danneggiata, poi riavvio il telefono e tutto funziona correttamente. Stasera però mi si è inchiodato il telefono (andava ma il display era nero e devo capire se era un inchiodamento oppure se è Green Power che ha fatto qualcosa) così ho tolto la batteria, riavviato e da quel momento non sono più riuscito a leggere la SD.
Due domande
1 - C'è un sistema per un riavvio forzato del telefono senza staccare la batteria
2 - C'è qualche sistema per rivedere la SD senza perdere tutto?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da sinemacula
Ho un problema con la SD. Ogni tanto mi dice che non è formattata oppure che è danneggiata, poi riavvio il telefono e tutto funziona correttamente. Stasera però mi si è inchiodato il telefono (andava ma il display era nero e devo capire se era un inchiodamento oppure se è Green Power che ha fatto qualcosa) così ho tolto la batteria, riavviato e da quel momento non sono più riuscito a leggere la SD.
Due domande
1 - C'è un sistema per un riavvio forzato del telefono senza staccare la batteria
2 - C'è qualche sistema per rivedere la SD senza perdere tutto?
Grazie
1. tieni premuto il tasto power per una decina di secondi e il terminale si riavvia
2. se intendi quella esterna si con un lettore apposta sul pc, se intendi quella interna non credo a meno che tu non abbia il debug usb attivo o provi a collegarlo a Kies
nigno from Galaxy S2 using Androidiani App
-
Una domanda:
La SD che hai è quella originale che hai trovato nel gs2 da 8gb?
Oh ne hai instLlata un'altra?
Da quanto e di che marca?
-
No la SD non è originale anche perché dentro SGS2 non c'era nessuna SD da 8Gb quindi ne ho presa una da 8Gb SanDisk, neppure una marca sconosciuta o cinese... Ho provato a riavviare un po' di volte ma niente da fare. Quel problema me lo ha dato alcune volte ma completamente random e poi spariva riavviando. Adesso invece ho riavviato più volte ma niente da fare, mi sa che dovrò riformattare...
-
Quote:
Originariamente inviato da
sinemacula
No la SD non è originale anche perché dentro SGS2 non c'era nessuna SD da 8Gb quindi ne ho presa una da 8Gb SanDisk, neppure una marca sconosciuta o cinese... Ho provato a riavviare un po' di volte ma niente da fare. Quel problema me lo ha dato alcune volte ma completamente random e poi spariva riavviando. Adesso invece ho riavviato più volte ma niente da fare, mi sa che dovrò riformattare...
riformatta la SD esterna....
p.s. neanche io avevo in dotazione una SD da 8GB..........fortunello Sky :)
-
Sì, la riformatterò ma il problema è l'affidabilità. Come faccio a metterci su della roba se poi mi succede ancora?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sinemacula
Sì, la riformatterò ma il problema è l'affidabilità. Come faccio a metterci su della roba se poi mi succede ancora?
prova a riformattarla e testala x una settimana e vedi un po'....chiaramente se continua a darti problemi non c'e' che una soluzione...."la spazzatura"...purtroppo.
-
Allora, riformattata ma non la vedeva e non la montava. E' passato un amico con il suo SGS2, abbiamo scambiato le SD e io vedevo la sua e lui la mia. Ho rimesso dentro la mia e adesso funziona perfettamente. Non saprei che pensare...