CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Galaxy S 2... morto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il danno probabilmente è dovuto dal fatto che mentre stavo lavorando con un programma, ho avviato un plugin non gradito dalla scheda video che mi ha restartato il pc.... tutto questo mentre odin stava flashando (si mi annoiavo a guardare la schermata di odin) al che ho spento il cell e sconnesso l'usb... da li non si è più riacceso...

    spero che il danno non sia fisico, ma non credo. probabilmente è stata la brusca interruzione mentra stava flashando una delle partizioni primarie-credo, non ci capisco molto...

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wicash Visualizza il messaggio
    il danno probabilmente è dovuto dal fatto che mentre stavo lavorando con un programma, ho avviato un plugin non gradito dalla scheda video che mi ha restartato il pc.... tutto questo mentre odin stava flashando (si mi annoiavo a guardare la schermata di odin) al che ho spento il cell e sconnesso l'usb... da li non si è più riacceso...

    spero che il danno non sia fisico, ma non credo. probabilmente è stata la brusca interruzione mentra stava flashando una delle partizioni primarie-credo, non ci capisco molto...
    proprio per questo consiglio sempre prima di tutto di leggere le nostre guide e consigli....

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    di guide ne ho lette fin troppe, un reboot non lo vedevo da MINIMO un anno e mezzo... credo che in questo caso sia più sfiga che altro. certo se avessi pazientato a guardare odin non poteva capitare niente...

    mannaggia però al GS1 che ci ho fatto di tutto, non è mai capitato niente.

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wicash Visualizza il messaggio
    di guide ne ho lette fin troppe, un reboot non lo vedevo da MINIMO un anno e mezzo... credo che in questo caso sia più sfiga che altro. certo se avessi pazientato a guardare odin non poteva capitare niente...

    mannaggia però al GS1 che ci ho fatto di tutto, non è mai capitato niente.

    dalla mia guida...:

    CONSIGLI SICUREZZA FLASH PC-ODIN-GALAXY !!

    Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN le vostre rom cucinate o vari kernel o altro...questo consiglio perchè nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al CEL mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
    Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy SII...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy SII..il quale altro non e' che un PC/smartphone
    Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.

    Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilità acquistate un Gruppo di continuità per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.
    Insomma flashate con un PC senza grandi lavori in esecuzione..questo vi darà maggiore sicurezza.


    ...........mi spiace x il tuo galaxy S2....spero si possa riprendere con il Dongle Usb....ma non essendo un terminale da 90 euro necessiterebbe di maggiore riguardo in questi tipi di lavori non credi?
    Un avviso e un consiglio anche per altri che troppo spesso e con fretta flashano di tutto appena vedono su samfirmware o su XDA un nuovo file...
    solo una cosa ATTENZIONE !

    tutto qui...

  6. #15
    Androidiano L'avatar di masterverona


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wicash Visualizza il messaggio
    di guide ne ho lette fin troppe, un reboot non lo vedevo da MINIMO un anno e mezzo... credo che in questo caso sia più sfiga che altro. certo se avessi pazientato a guardare odin non poteva capitare niente...

    mannaggia però al GS1 che ci ho fatto di tutto, non è mai capitato niente.
    concordo con Andromeda... se come dici tu di guide ne avessi lette fin troppe certe cose difficilmente accadrebbero!
    mi ricordo ai suoi tempi quando masterizzavo i primi supporti cd a 1x e al costo di ben 22500 lire a cd vergine avevo un pc dedicato SOLO per quello!!!

    ora non dico di esagerare in negativo, ma almeno quando si fanno "queste" delicate operazioni magari attendere quel minutino in più proprio perchè vada tutto a buon fine...
    spero che chi si scotti con l'acqua calda poi abbia paura anche di quella fredda e che cose così siano d'insegnamento un po' per tutti!
    dispiace solo ovviamente che sia capitato a te come poteva capitare a chiunque nella tua medesima situazione...

    incrocio le dita che con il dungle vada tutto per il meglio dai....
    Samsung S8 no plus
    Samsung TabS tm805
    Samsung Gear S3 Frontier
    Android 7" 2 din car audio

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    di guide ne ho lette davvero, i rischi in fondo son marginali. insomma non capita tutti i giorni che un PC vada in reboot a caso.

    nonostante questo ho deciso di correre un rischio che potevo tranquillamente evitare e mi è andata male.

    non ho detto di non conoscere i rischi, ho detto che tutto sommato è un pò sfiga perchè appunto parliamo di casistiche marginali come un crash della scheda video, la corrente di casa che salta ecc.

    poi deh ci sta che sia andata così e non me ne lamento, se il cell si può recuperare nella via "comoda" tanto meglio, altrimenti ci pensano i ragazzi dell'assistenza.

    ma poi senza un minimo di "vediamo se viene" , che gusto c'è a smanettare su un cell da 600 euro?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy