Buongiorno da un nuovo possessore di I9100
Ciao a tutti, mi é arrivato oggi il nuovo GS2 e come prima cosa ho subito provveduto a prendermi il root e ad installare una recovery. Ho anche installato la rom Infusion 1.7.. (ma non mi pare bellissima.. ).
Premetto che sono abbastanza 'scafato' nel mondo android, avendo avuto prima un HTC Magic, uno ZTE Blade e qualche altro telefono che ora non ricordo.
É la prima volta che ho tra le mani un samsung e devo dire che molte procedure e sistemi sono nettamente differenti dagli altri.
Eccomi quindi qua a chiedere alcuni chiarimenti su dubbi che mi sono rimasti anche dopo aver letto diverse guide (sia qua che su XDA).
1) A che cosa serve ODIN se ho già una recovery? Non basterebbe flashare tutto da li?
2) Perché su XDA (esattemtne in questo post) pare ci sia una recovery diffente per versioni di android differenti? La recovery per quello che so é indipendente dall'OS....
3) Perché il clockwork recovery manager fallisce miseramente nell'installarmi la recovery e ho appunto dovuto usare la procedura indicata in quel post?
4) Come faccio a sapere se ho il bootloader sbloccato? E se é bloccato, come lo sblocco?
5) Per flashare le rom, mi pare si faccia tutto sempre da recovery.. però perché per flashare successivamente il kernel (della rom che attualmente ho) mi si indica di usare odin? Non potrei farlo da recovery come negli altri telefoni?
6) É una mia impressione o tutte le rom che ci sono in giro sono più o meno piccole mod delle rom ufficiali samsung? Non esiste un team al momento che prende una versione di android 'liscia' e la fa andare sul nostro SGS2? Mi pare che al momento il team di cyanogen non si sia ancora messo al lavoro... :-(
Per ora mi fermo qua.. anzi .. se qualcuno conosce una rom liscia liscia, senza samsung app, senza toolbar strane.. più o meno un android basilare come quando lo si lancia nella Virtual Machine, me la può indicare? :-)
Grazie mille
Stefano