CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi gravi con la rubrica!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di droidzero7


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy sII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Problemi gravi con la rubrica!

    Ho un samsung Galaxy s2 comprato da poco e sempre da poco avevo aggiunto manualmente tutti i miei contatti che avevo in rubrica sul mio vecchio telefono. Finito di inserire i contatti (compresi indirizzi email e foto) ho avviato la sincronizzazione prima con l'account facebook poi, per errore, con quello gmail, ritrovandomi in rubrica centinaia di duplicati e di contatti inutili. L'account gmail lo avevo precedentemente sincronizzato con i contatti di windows, di facebook e quelli aggiunti via picasa e era in uno stato piuttosto confusionario, con piu di 400 contatti senza alcun reale numero di telefono. Dopo essermi accorto di questo errore ho notato che tutti i gruppi preesistenti sul telefono (lavoro, famiglia, amici, liceo ecc.) erano stati svuotati e tutti i contatti erano stati inseriti in un gruppo di sistema. Ho provato a eliminare il gruppo per potere ri-smistare i contatti fra i miei vecchi gruppi, ma quando mi ha chiesto "vuoi cancellare solo il gruppo o anche i membri", pur avendo selezionato solo il gruppo mi sono ritrovato la rubrica vuota!
    Il fatto strano però è che guardando il registro chiamate e i messaggi i contatti che vi comparivano avevano mantenuto foto e dati vari, ma non comparivano ugualmente in rubrica!
    Qualcuno mi spiega come recuperare se possibile i miei contatti e magari come evitare che questo possa ricapitare? Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    vai con il pc via browser dentro gmail -> contatatti e li dovrebbe esserci la possibilità di unire i duplicati.

    in ogni caso ti consiglio di tenere tutti i tuoi contatti nell'account di google ed evitare di sincronizzare automaticamente tutti i contatti facebook ma in caso farlo manualmente.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di fier03


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 75 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Vai nelle opzioni rubrica,opzioni visualozzazione portesti aver nascosto qualche account per esempio quello del telefono

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di droidzero7


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy sII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come faccio a sincronizzare manualmente da facebook? Io avevo selezionato l'opzione sincronizza solo contatti esistenti...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di fier03


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 75 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droidzero7 Visualizza il messaggio
    Come faccio a sincronizzare manualmente da facebook? Io avevo selezionato l'opzione sincronizza solo contatti esistenti...
    vai su opzioni>account e sincronizzazione tappi sul contatto facebook e tappi sincronizza

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti....ho comprato da poco il galaxy s2, e sono nuovo all'utilizzo di android.....ho effettuato la sincro con facebook ed è stato tutto ok, ho solo dovuto associare i nomi "strani" del mio cell con i rispettivi nomi fb.....xo...io vorrei lasciare il nome che ho dato sul cell, invece, a volte mi viene lasciato il nome che avevo nel cantatto cell, altre mi resta solo il nome di fb, senza possibilità di cambiarlo.....grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, spero di essere stato abb chiaro........l s2 è bellissimo!!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy