CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

batteria da 1800 mah cinesi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Meglio starci alla larga. Pure io preferisco prendere materiale possibilmente originale.Piuttosto che una cinese ne prendo due originali e me le porto dietro
    Se ti sono stato utile, ringraziami premendo sul tasto THANKS !!!!!

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di bombolosmart


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Anche io preferisco le originali , ma le compatibili non sono malaccio, l'importante è non prendere proprio le "cinesi d.o.c." , altrimenti la fregatura è + facile prenderla , ma non scoppiano

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bombolosmart Visualizza il messaggio
    Anche io preferisco le originali , ma le compatibili non sono malaccio, l'importante è non prendere proprio le "cinesi d.o.c." , altrimenti la fregatura è + facile prenderla , ma non scoppiano
    ahahaha cinesi d.o.c.
    Se ti sono stato utile, ringraziami premendo sul tasto THANKS !!!!!

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    non mi fido delle cinesate, meglio una batteria che dura di meno ma è sicura...

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma pensate che le batterie della samsung sono d'oro? O che le producono in italia o negli usa? Anche loro penso che le prenderanno da quei posti li.



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da siccia81 Visualizza il messaggio
    Scusate, ma pensate che le batterie della samsung sono d'oro? O che le producono in italia o negli usa? Anche loro penso che le prenderanno da quei posti li.



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Il Galaxy S2 è tuo puoi farci cio' che vuoi....

  8. #17
    Androidiano L'avatar di bombolosmart


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    La batteria originale ha un ricarico non di pco conto, ok che è sintomo di garanzia, ma ci sono ottime batterie comptibili in commercio, io l'ho presa da uk e anche qualcun altro e siamo soddisfatti.

    E' stabile e ancora da 1mese a questa parte non l'ho tolta pe rimpiazzarla con l'originale.
    La distruggo come voglio, òa rovino con i cicli di ricarica quando attacco usb, la ricarico come posso, dall'auto, alla sera o quando mi ricordo, ma va benissimo, e pagata semplicemente 7€ escluse s.s. di 3€ ca.

    Se acquisto una batteria dalla cina a 1€ comprese le s.s. , è molto facile prendere quella fallata con materiale scadente e di dubbia durata, discorso diverso se acquisto da un negozio fisico che me la può sostituire o in rete, magari su ebay in negozio che non ha voglia di essere sputtanato per una batteria scadente

  9. #18
    Androidiano L'avatar di bombolosmart


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il fattore esplosione è al 99% dovuta sempre a negligenza dell'utilizzatore, ci sono pochi dubbi, e non è per sentito dire
    Batterie scadenti invece hanno minor cicli di ricarica, quindi durata inferiore che si avverte nel tempo, e minor stabilità avvertibile in condizioni estreme, cioè basso livello di carica.
    Inoltre hanno una minor capienza a discapito di ciò che può esserci scritto

    Tutte le batterie, e dico tutte, hanno un piccolo chip che controlla flusso e tensioni, nonchè inversione di polarità in caso accidentale.


    Se un utente chiede il max delle prestazioni, lavorando a temperature elevate, sotto carica continua può stressare la batteria fino a interromperne la giunzione, per esplodere credo ne sappiano qualcosa quelli della Apple , ma sinceramente, dimmi quante persone realmente conosci a cui è esplosa la batteria con uso corretto, e non per sentito dire...

    Batteria fortunata? Non è la prima, ma gli inconvenienti sono quelli che ti ho elencato, non hanno una garanzia del controllo qualità, e i minor costi sono dovuti maggiormentea un brand che non si paga e un buon 40% viene abbattuto, l'iva che viene evasa, almeno in parte , ad intermediari che non esistono e naturalmente in rete, all'abbattimento delle spese nell'avere un negozio fisico con ciò che ne comporta.


    Se vogliamo dire che su 10 batterie originali può capitarne 1 fallata, nelle commerciali potrebbero capitarne 3-4 tanto per dare un idea di proporzioni, ma vanno alla grande , e la forte richiesta lo dimostra

  10. #19
    Androidiano L'avatar di bombolosmart


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per esplodere ho dato una descrizione ben dettagliata a riguardo


    Chi + spende meno spende non sempre mantiene questa filosofia, ti ho spiegato il costo della materia prima come lievita dal prezzo originario , poi se compatibili fanno rima con china è un altro discorso

  11. #20
    Androidiano L'avatar di bombolosmart


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Come tutte le cose, basta avere buonsenso e via , in rete si trovano buoni affari, al max in negozio fisico si ha un ottima garanzia del rivenditore

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy