CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Audio fuori sincrono dopo il montaggio di clip video

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Audio fuori sincrono dopo il montaggio di clip video

    Sono furibondo! Ho comprato il gs2 vendendo il gs perchè avrei potuto fare video fullhd. E' questo l'utilizzo primario che faccio del terminale (oltre che come telefono ovviamente) e invece cosa scopro?
    Scopro che anzitutto nel passaggio ho perso la pausa in registrazione (vedi altro thread https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post480559 ). A questo punto mi ero rassegnato a montare le singole clip con software come avidemux o alla peggio con pinnacle studio 15.

    Il risultato è inutilizzabile in quanto l'audio è fuori sincrono rispetto al video!

    Da alcune prove che ho effettuato ho notato che ogni singola clip, sia vista sul gs2 che sul pc (vlc player) ha l'audio che è completamente assente nei primi 28 fotogrammi (circa) e diventa udibile portandosi al livello normale con una entrata "morbida" di una frazione di secondo.

    Credo sia questo il motivo per cui, andandosi a sommare tutte le clip, l'audio risulta, una volta sommato, di lunghezza inferiore e quindi fuori sincrono con la componente video.

    Possibile che nessuno abbia avuto lo stesso problema? Nonostante abbia scandagliato san google non ne ho trovato traccia da nessuna parte.
    Vi prego, aiutatemi.

    Grazie


    Aggiornamento: Ho scoperto solo ora che il problema dell'audio in ritardo è comune a tutti i video demo del SGS2 che ho aperto su Youtube e mi chiedo perchè solo io me ne sia accorto. Possibile che nessuno abbia provato a girare più di una semplice clip? Possibile che nessuno abbia avuto l'esigenza di montare una serie di clip in un video più strutturato?
    Mah...
    Ultima modifica di ditrebio; 19-07-11 alle 10:00 - Motivo: Nuove risultanze

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Exclamation

    Stavo pensando di portare in assistenza il cell ma a questo punto dubito che possano risolvermi il problema se è generalizzato.

    Sigh!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    purtroppo è proprio come dici..c'e' un gap audio all'inizio e anche alla fine marcato all'inizio del filmato....penso pero' sia modificabile a livello software...speriamo qualcuno se ne accorga della Samsung.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    E la stessa cosa su tutti i device le compressioni causano questo tipo di problemi risolvibili si via software ...ma chi ci pensa?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    E la stessa cosa su tutti i device le compressioni causano questo tipo di problemi risolvibili si via software ...ma chi ci pensa?
    stasera provo sullo xoom...

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    stasera provo sullo xoom...
    OT mode on
    Andromeda bello lo xoom !!
    Ot mode off

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    OT sorry:

    molto bello soprattutto adesso che ha ricevuto finalmente l'aggiornamento alla 3.1 Honeycomb e ha reso visibile la micro sd esterna


  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    stasera provo sullo xoom...
    Il fatto che su tutti i device le compressioni determinino questi problemi non mi trova d'accordo. Provengo dal Galaxy S e questo non succedeva (e inoltre aveva la pausa in registrazione che il GS2 ha perso).
    Purtroppo non riesco a trovare una soluzione anche per mancanza di feedback da altri utenti con versioni di firmware, stock e cooked, differenti dalla mia e sinceramente non ho voglia di rischiare di incasinare ulteriormente il terminale provando a flashare a casaccio.

    Attualmente ho Android 2.3.3, Banda base I9100KWKE1, Kernel 2.6.35.7-I9100KWKE7-CL215725root@DELL103#2, Build GINGERBREAD.KWKE7

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ditrebio Visualizza il messaggio
    Il fatto che su tutti i device le compressioni determinino questi problemi non mi trova d'accordo. Provengo dal Galaxy S e questo non succedeva (e inoltre aveva la pausa in registrazione che il GS2 ha perso).
    Purtroppo non riesco a trovare una soluzione anche per mancanza di feedback da altri utenti con versioni di firmware, stock e cooked, differenti dalla mia e sinceramente non ho voglia di rischiare di incasinare ulteriormente il terminale provando a flashare a casaccio.

    Attualmente ho Android 2.3.3, Banda base I9100KWKE1, Kernel 2.6.35.7-I9100KWKE7-CL215725root@DELL103#2, Build GINGERBREAD.KWKE7
    a parte tutto...se vuoi realizzare dei filmini in HD semi-professionali e poi montarli per bene e tutto il resto non penso che uno smartphone sia la scelta piu' corretta....troppo piccolo e non si maneggia in modo comodo per poter fare grandi registrazioni...piu' opportuno allora una videocamera HD digitale creata solo x questa opzione non trovi ?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    a parte tutto...se vuoi realizzare dei filmini in HD semi-professionali e poi montarli per bene e tutto il resto non penso che uno smartphone sia la scelta piu' corretta....troppo piccolo e non si maneggia in modo comodo per poter fare grandi registrazioni...piu' opportuno allora una videocamera HD digitale creata solo x questa opzione non trovi ?
    Hai perfettamente ragione ma in realtà per quegli utilizzi ho già una Panasonic TM900 a triplo CMOS. Quando devo produrre un video che abbia un minimo di soggetto, che sia "ragionato", montato con colonna sonora, effetti, ecc... allora uso quella.
    Il fatto è che per i video estemporanei il cellulare è più pratico perchè non mi abbandona mai, è sempre carico e più rapido per catturare ricordi (soprattutto bambini). La qualità video d'altronde è buona (ti assicuro che visto su un 46 pollici led samsung fa la sua porca figura e nessuno pensa sia stato girato con un cellulare) e lo era già su Galaxy S. Essendo abituato a costruire il video usando il linguaggio cinematografico (fatto di cambi di inquadrature, panoramiche, carrellate, ecc..) necessito di fare lo stesso anche col cellulare. Se almeno avesse mantenuto la pausa in registrazione mi sarei accontentato di un "montaggio in ripresa" ma così mi ritrovo una serie di clip relative ad ogni singola inquadratura che non riesco a trasformare in un filmato coerente.

    Avessi tenuto il Galaxy S ma mi sono fatto tentare dal fullHD del GS2. Mannaggia...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy