Visualizzazione stampabile
-
Non entro nell'infinita diatriba "è meglio il mio, no è meglio il mio" da cui non se ne esce.
Faccio solo notare un aspetto che mi ha lasciato abbastanza perplesso dell'analisi iniziale: "Ovi store è migliore dell'Android Market".
Invito a riflettere sul fatto che prima del 21 maggio scorso tutta questa gratuità dei titoli Nokia era tutt'altro che tale. Mediamente i titoli di Ovi Store erano molto più costosi di quelli Android (io ho buona memoria, ma capisco che il web "frigge" in fretta i ricordi anche quando è sufficiente ricordare quello che è accaduto una settimana prima).
Ho detto dal 21 maggio per questo semplice motivo: Nokia Italia - Con il tuo smartphone Nokia 20 fantastici giochi gratis* (quindi attenzione perchè dal 31 luglio prossimo lo store non sarà più cosi generoso).
Altra riflessione è quella del perchè Nokia è tanto magnanima ultimamente. Suggerimento: Nokia Corporation Sponsored Ame Stock Chart | NOK Interactive Chart - Yahoo! Finance
Nel gennaio 2010 quando non sapeva che pesci prendere con una line-up ritenuta da molti fallimentare (N97, N97 mini, etc) e l'N8 in alto mare, Nokia annunciò la gratuità di Ovi Maps per tamponare la situazione. Oltre un anno dopo ci riprova cercando di "salvare" l'apparenza dello Store che in sostanza va a pezzi, come le sue quotazioni azionarie.
Il target è arrivare a fine anno con i nuovi Windows Phone 7. Nel frattempo c'è il nulla e iniziative per "venderlo" come qualcosa di interessante. Ma pur sempre nulla resta.
-
Quote:
Originariamente inviato da bob65
Bene, io ho avuto sia un N8 che un Iphone 4, devo dire che non faccio nemmeno paragoni con l'N8 poichè non avrebbe senso. Con l'iphone 4 iniziamo ad avere un termine di paragone, ma anche qui' ti dico che dopo 12 mesi di Iphone l'S2 è superiore in tutto, il mio dubbio era sul touchscreen ma subito fugato dopo l'utilizzo. Se senti di dover avanzare tante lamentele segui questo consiglio, metti l'annuncio su subito.it lo vendi in un giorno e ti riprendi quasi tutti i soldi spesi e poi ti riprendi un bel nokione e ti iscrivi in un forum più adatto a te. Be quiet...... non venire quì a stuzzicare il cane che dorme.
Se vi stuzzico tanto evidentemente ho toccato un argomento abbastanza caldo....forse ve ne siete accorti tutti che questa disparità con apparecchi ben più datati come n8 Alla fine non c'è.ma solamente che io riesco ad ammettere l evidenza voi no. Se poco poco l n8 avesse un display migliore forse non staremmo nemmeno a parlare perche non l'avrei mai tolto.
samsung i9100 2.3.3 gingerbread.XWKE7
-
Solo gli ottusi potrebbero negare il valore dell'hardware del Nokia N8, ma qui il discorso è ben diverso. Stiamo parlando, senza troppi giri di parole, di Symbian^3 che, per usare un'espressione cara ad Elop era ed è una "burning platform".
Una visone altrettanto "ottusa" è quella che non colloca la vicenda di Symbian^3 nel complesso quadro della politica commerciale di Nokia degli ultimi 2-3 anni con particolare attenzione a quello che è accaduto dopo l'annuncio dell'alleanza con Microsoft.
L'argomento, almeno nel mio caso, è particolarmente caldo perchè rientro tra coloro che hanno ritenuto a dir poco discutibili le scelte del management di Nokia che la stanno trascinando alla rovina. E' caldo per i posti saltati, è caldo perchè è la rovina di un'ottima realtà industriale europea e per altre buone ragioni. Il resto lo lascio volentieri al fanboysmo più sfrenato (da qualsiasi parte venga).
-
Quote:
Originariamente inviato da
emiliopistilli
Se vi stuzzico tanto evidentemente ho toccato un argomento abbastanza caldo....forse ve ne siete accorti tutti che questa disparità con apparecchi ben più datati come n8 Alla fine non c'è.ma solamente che io riesco ad ammettere l evidenza voi no. Se poco poco l n8 avesse un display migliore forse non staremmo nemmeno a parlare perche non l'avrei mai tolto.
samsung i9100 2.3.3 gingerbread.XWKE7
Vedo che del mio post hai letto solo la parte ludica e non quella importante !!! non credo valga la pena rispondere ad altri tuoi post, ma ti rido il consiglio : Cambia telefono e sarai più contento.
-
io mi sono sentito tirato in causa, dopo aver letto queste assurdità, perchè prima del gs2 ho sempre posseduto nokia, ma ultimamente ha deluso su tutti gli aspetti!!!
è per questo che ritengo superiore android in tutto e per tutto...
ma poi scusa, te valuti un sistema mobile in base alle applicazione gratuite che trovi??? cioè non mi pare un valido argomento di valutazione... poi fai te....
-
Quote:
pocketAM
Solo gli ottusi potrebbero negare il valore dell'hardware del Nokia N8, ma qui il discorso è ben diverso. Stiamo parlando, senza troppi giri di parole, di Symbian^3 che, per usare un'espressione cara ad Elop era ed è una "burning platform".
Una visone altrettanto "ottusa" è quella che non colloca la vicenda di Symbian^3 nel complesso quadro della politica commerciale di Nokia degli ultimi 2-3 anni con particolare attenzione a quello che è accaduto dopo l'annuncio dell'alleanza con Microsoft.
L'argomento, almeno nel mio caso, è particolarmente caldo perchè rientro tra coloro che hanno ritenuto a dir poco discutibili le scelte del management di Nokia che la stanno trascinando alla rovina. E' caldo per i posti saltati, è caldo perchè è la rovina di un'ottima realtà industriale europea e per altre buone ragioni. Il resto lo lascio volentieri al fanboysmo più sfrenato (da qualsiasi parte venga).
Questo lo condivido pienamente, la politica dal management di Nokia sta portando allo sfacelo.Non credo ci sia un orizzonte roseo nel prossimo futuro.
E' un peccato che una società che è stato in vetta per produzione ed affidabilità di dispositivi mobili, stia andando in rovina.
-
Quote:
legendxx89
io mi sono sentito tirato in causa, dopo aver letto queste assurdità, perchè prima del gs2 ho sempre posseduto nokia, ma ultimamente ha deluso su tutti gli aspetti!!!
è per questo che ritengo superiore android in tutto e per tutto...
ma poi scusa, te valuti un sistema mobile in base alle applicazione gratuite che trovi??? cioè non mi pare un valido argomento di valutazione... poi fai te....
Credo che coi smartphone di oggi e i sistemi di oggi (vedi symbian e android argomento della discussione) se non trovi le giute applicazioni da scaricare dal market non ti rimane altro che una ''maiolica'' da appiccicare sul muro non uno smartphone.......scherzi a parte ma è la verità......e se queste app che sono indispensabili diventano tutte a pagamento non va bene ugualmente ..... mi scoccia un pochino aver speso 500 euro per non poter fare nulla con la mia maiolica.....se non spendere , a suon di 3-4 -5 euro ,ad app. altri 500 euro per riempire il mio sg2 con tutte le app di cui ho bisogno.
perche è cosi' .....le migliori app sono tutte a pagamento........i migliori giochi anche ........ditemi che non è vero !!!!!!
che il sg2 sia il miglior ritrovato al momento di hardware nessuno lo mette in dubbio. dual core 1 gb di ram superamoled .......ma che ci facciamo co tutta sta roba senza le app.....o i giochi che sono assetati di prestazioni.......
meglio 256 mb di ram cpu da 800 mhz ma tutte le app a portata di mano gratis di cui ho bisogno e con le quali posso spremere bene il cellulare.
forse mi sbagliero' ma queste sono le mie impressioni dopo 1 anno di nokia e 3 mesi di samsung.......sorse tra 1 anno cambiero' opinione .....ma solo perche mi saro' scordato del mio vecchi n8!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti e complimentoni per tutte le varie opinioni che mi state dando con o contro il mio parere ..... :):):):):):):)
-
Credo che coi smartphone di oggi e i sistemi di oggi (vedi symbian e android argomento della discussione) se non trovi le giute applicazioni da scaricare dal market non ti rimane altro che una ''maiolica'' da appiccicare sul muro non uno smartphone.......scherzi a parte ma è la verità......e se queste app che sono indispensabili diventano tutte a pagamento non va bene ugualmente ..... mi scoccia un pochino aver speso 500 euro per non poter fare nulla con la mia maiolica.....se non spendere , a suon di 3-4 -5 euro ,ad app. altri 500 euro per riempire il mio sg2 con tutte le app di cui ho bisogno.
perche è cosi' .....le migliori app sono tutte a pagamento........i migliori giochi anche ........ditemi che non è vero !!!!!!
che il sg2 sia il miglior ritrovato al momento di hardware nessuno lo mette in dubbio. dual core 1 gb di ram superamoled .......ma che ci facciamo co tutta sta roba senza le app.....o i giochi che sono assetati di prestazioni.......
meglio 256 mb di ram cpu da 800 mhz ma tutte le app a portata di mano gratis di cui ho bisogno e con le quali posso spremere bene il cellulare.
forse mi sbagliero' ma queste sono le mie impressioni dopo 1 anno di nokia e 3 mesi di samsung.......sorse tra 1 anno cambiero' opinione .....ma solo perche mi saro' scordato del mio vecchi n8!!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti e complimentoni per tutte le varie opinioni che mi state dando con o contro il mio parere .....
-
...ma dico io...
come puoi a venire a fare un sondaggio simile nella sezione GS2, che sarai l'unico ad aver scelto Syambian sistema operativo dei Flinstones?
-
è chiaramente una provocazione..e secondo me questo topic va chiuso..
ma per piasè roftl