Visualizzazione stampabile
-
Consiglio...
Salve a tutti, sono nuovo e premetto di non possedere ancora il SGS2 anche se a breve dovrei acquistarlo...ma prima volevo chiedervi delle considerazioni su questo telefono...i pro e i contro insomma difetti e pregi che ha...x farmi una idea =) grazie a tutti in anticipo =)
-
Pro:
1 - Velocità del telefono grazie ai 2 processori
2 - Schermo da 4,3 pollici (Superamoled Plus)
3 - Fotocamera da 8MP
4 - Design a mio parere unico
5 - Sistema operativo Android ;)
Contro:
1 - Se sei sempre con il wifi attivo, giochi, la batteria dura pochissimo.
2 - Si scalda troppo
3 - Le registrazioni in HD hanno il difetto dell'autofocus (cosa che sul mio terminale non la noto per niente, mi è capitato una volta sola)
per la durata della batteria è risolvibile bloccando dei processi inutili che la samsung ha incorporato nel telefonino, per la fotocamera dovrebbero fixare il problema..
-
Permetto che vengo da iphone.
I pro ed i contro secondo me sono pure un pò soggettivi, vuoi perchè l' os diciamo che è sempre quello, quindi io sarei più propenso ad individuare i pro ed i contro dell' os in sè, i contro forse sono più indicati per la costruzione in sè del dispositivo. Quiondi bisogna vedere cosa ci andrai a fare, io ad esempio lo uso per :
- emulazione console (quello per pxs va da favola)
- Vnc
- navigazione web
- Chat
- Riproduzione video e audio
E per quanto riguarda personalizzazione e flessibilità l' os è stupendo! il cell è velocissimo e risponde bene ai comandi (hardware e software)
Tutto funziona bene, se hai un pò di pratica con linux poi puoi farci veramente qualunque cosa !
Quello che mi sento di rimproverare a samsung sono:
- I materiali costruttivi non sono di qualità eccelsa, il vetr è gorrilaz ma si graffia! di sicuro l' iphone risulta più resistente !
- Batteria scarsa ! ma forse questo è dettato dal design del cell.
- Scalda troppo
IO lo consiglio! se dovessi dare un voto, un bel 8,5 !
-
Quote:
Originariamente inviato da
railgods
Pro:
3 - Fotocamera da 8MP
Contro:
2 - Si scalda troppo
3 - Le registrazioni in HD hanno il difetto dell'autofocus (cosa che sul mio terminale non la noto per niente, mi è capitato una volta sola)
per la durata della batteria è risolvibile bloccando dei processi inutili che la samsung ha incorporato nel telefonino, per la fotocamera dovrebbero fixare il problema..
Già...fotocamera da 8 mp e schermo enorme!
-
Quote:
Originariamente inviato da
railgods
Pro:
3 - Fotocamera da 8MP
Contro:
2 - Si scalda troppo
Ma non doveva essere uno dei punti di forza la messa a fuoco continua nella ripresa dei video?? O_O e come si risolve il problema??? (fixare? sono ignorante...)