Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bombolosmart
Prova con
Impostazioni--->display--->effetto background--->e settalo su Filmato
Purtroppo la dominante calda rimane sempre, ho solo i colori un po'
meno accesi ma i difetti sono gli stessi.
Il mio bianco infatti e' tendente al giallo, riposante ma un po giallo...
vedremo con il prossimo aggiornamento software che dovrebbe
modificare un po i colori
-
E' l'impostazione che dona un miglior risultato come colorimetria, almeno sul mio display e ai miei occhi, tenui e + naturali :)
-
Quote:
robyroby
Perche' sono cose che non si posso dire?
se si hanno si tacciono? Tabù ?
per ora niente di fastidioso pero' i soldi che abbiamo pagato
sono tutti buoni e altrettando vorremmo in cambio...
confermi che anche sul tuo ci sono gli stessi identici "difettucci"
non vorrei mandarlo in assistenza per ritrovarmi senza telefono
per un po di tempo e poi con gli stessi problemi..
per il resto va benissimo anzi molto contento!
Ma se qualche problema c'e' e' bene parlarne, la politica dello
struzzo non ha mai pagato.
ciao!
provati 5 .. (4 direttamente, uno è di un mio collega di redazione):
3 su 5 erano bacati sin da subito
il quarto è iniziato a diventare bacato con l'uso
il quinto l'ho tenuto solo per un giorno ed era uno con la dominante azzurrina
Ergo: l'insorgere del problema può verificarsi anche dopo, non necessariamente appena tirato fuori dalla scatola. Basta dargli qualche scaldata e l'AMOLED inizia a friggere. Il collega sopra menzionato inizialmente mi ha dato del paranoico perchè avevo notato il problema sin da subito, dicendo che sul suo esemplare il problema non sussisteva .. salvo poi chiamarmi allarmato dopo qualche giorno dicendo che il suo display stava diventando giallognolo.
Non sono il solo che afferma che il questo problema è legato all'altro del surriscaldamento, ma mi rendo conto che è ormai fiato sprecato, visto che anche Samsung fa orecchie di mercante sul punto.
p.s. tutti italia, no brand, acquistati presso differenti rivenditori
-
Quote:
pocketAM
provati 5 .. (4 direttamente, uno è di un mio collega di redazione):
3 su 5 erano bacati sin da subito
il quarto è iniziato a diventare bacato con l'uso
il quinto l'ho tenuto solo per un giorno ed era uno con la dominante azzurrina
Ergo: l'insorgere del problema può verificarsi anche dopo, non necessariamente appena tirato fuori dalla scatola. Basta dargli qualche scaldata e l'AMOLED inizia a friggere. Il collega sopra menzionato inizialmente mi ha dato del paranoico perchè avevo notato il problema sin da subito, dicendo che sul suo esemplare il problema non sussisteva .. salvo poi chiamarmi allarmato dopo qualche giorno dicendo che il suo display stava diventando giallognolo.
Non sono il solo che afferma che il questo problema è legato all'altro del surriscaldamento, ma mi rendo conto che è ormai fiato sprecato, visto che anche Samsung fa orecchie di mercante sul punto.
p.s. tutti italia, no brand, acquistati presso differenti rivenditori
Grazie per le prove effettuate, comunque dai dati che sto raccogliendo sembra che i display siano proprio di 2 tipi e quelli senza evidenti problemi siano proprio gli schermi con dominanti fredde/azzurre.
Mi piacerebbe che, chi ne fosse in possesso, posti una foto dello schermo
nelle condizioni piu' volte riproposte, cioe' con schermata grigia ed
a bassa luminosita'. non si dovrebbe notare la parte sx piu' scura o giallognola
inoltre, a bassa luminosita', gli sfondi uniformi non dovrebbero presentare
disturbi con linee orizzontali o verticali...
ciao
-
Quote:
pocketAM
... Basta dargli qualche scaldata e l'AMOLED inizia a friggere. Il collega sopra menzionato inizialmente mi ha dato del paranoico perchè avevo notato il problema sin da subito, dicendo che sul suo esemplare il problema non sussisteva .. salvo poi chiamarmi allarmato dopo qualche giorno dicendo che il suo display stava diventando giallognolo.
Io ti porto la mia esperienza personale..ho il GS2 da un mese, l'ho portato da subito in vacanza con me lasciandolo in spiaggia al sole caldo di Ibiza per ore; a volte il telefono mi segnalava (attraverso il widget di BatteryTime) una temperatura di 46° e lo schermo "scottava" quasi a dare fastidio (risolvevo riavviando lo smartphone); il telefono è acceso 24ore su 24 dal 17 giugno scorso e ci ho smanettato parecchio... ma dei problemi al display descritti in questo post nemmeno l'ombra..l'unica pecca, ma che è caratteristica di questi superamoled, la tendenza non ad un bianco neve ma lievemente all'azzurrino..ma sicuramente niente di così grave, ci si abitua.L'immagine grigia tenuta a bassa luminosità è perfettamente uniforme senza aloni o striature di alcun genere. stasera posto una foto sperando che la pellicola applicata al display non alteri la qualità della foto (per riflessi, ditate etc.)
-
Quote:
Batman
Io ti porto la mia esperienza personale..ho il GS2 da un mese, l'ho portato da subito in vacanza con me lasciandolo in spiaggia al sole caldo di Ibiza per ore; a volte il telefono mi segnalava (attraverso il widget di BatteryTime) una temperatura di 46° e lo schermo "scottava" quasi a dare fastidio (risolvevo riavviando lo smartphone); il telefono è acceso 24ore su 24 dal 17 giugno scorso e ci ho smanettato parecchio... ma dei problemi al display descritti in questo post nemmeno l'ombra..l'unica pecca, ma che è caratteristica di questi superamoled, la tendenza non ad un bianco neve ma lievemente all'azzurrino..ma sicuramente niente di così grave, ci si abitua.L'immagine grigia tenuta a bassa luminosità è perfettamente uniforme senza aloni o striature di alcun genere. stasera posto una foto sperando che la pellicola applicata al display non alteri la qualità della foto (per riflessi, ditate etc.)
ciao, questo conferma la mia ipotesi che i display tendenti all'azzurro, cioe'
con tonalita' fredde non hanno questi problemi. Il mio invece tende a tonalita' calde, il bianco e' piu' verso il giallo e come tutti ha questi piccoli difetti.
Ma a quanto pare sono piu' diffusi quelli con display giallo.
Grazie per la segnalazione.
-
@batman
se ti va carica questo link dal cell e visualizza il
test del nero e dimmi se vedi tutti i blocchi
o solo quelli piu in basso.
Black level - Lagom LCD test
sul mio nexus li vedevo tutti mentre sul GS2 no
questa la mia situazione
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da robyroby
come te vedo solo l'ultima riga...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Batman
come te vedo solo l'ultima riga...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
ho ripetuto la prova con lum al max ed in stanza buia. si distinguono chiaramente le ultime 3 righe e parte della prima.ciao
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Batman
ho ripetuto la prova con lum al max ed in stanza buia. si distinguono chiaramente le ultime 3 righe e parte della prima.ciao
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
OK grazie, quindi e' un problema diffuso
il SAmoled+ non e' in grado di visualizzare
tutta la scala di grigio..