Visualizzazione stampabile
-
Se è vero che esistono le due varianti (e non si tratta invece dello stesso display a differenti fasi di cottura) direi che a questo punto la cosa consigliabile è un'invasione dei centri di assistenza Samsung con gli smartphone affetti dal problema.
Io sono costretto a tenerlo così sino a fine agosto, ma dal primo settembre inizierò la mia nuova "avventura" con il servizio di assistenza Samsung sino a quando saranno in grado di darmi uno schermo immune dal problema.
Le strade diventeranno allora due: o sono in grado di darmelo, oppure continuerò a richiedere sostituzioni sino ad arrivare alla richiesta di rimborso in ultima istanza.
Forse è il caso di inziare a censurare la leggerezza con cui i produttori credono di poter immettere sul mercato prodotti che costano quasi quanto uno stipendio e sono realizzati in maniera a dir poco approssimativa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pocketAM
Se è vero che esistono le due varianti (e non si tratta invece dello stesso display a differenti fasi di cottura) direi che a questo punto la cosa consigliabile è un'invasione dei centri di assistenza Samsung con gli smartphone affetti dal problema.
Io sono costretto a tenerlo così sino a fine agosto, ma dal primo settembre inizierò la mia nuova "avventura" con il servizio di assistenza Samsung sino a quando saranno in grado di darmi uno schermo immune dal problema.
Le strade diventeranno allora due: o sono in grado di darmelo, oppure continuerò a richiedere sostituzioni sino ad arrivare alla richiesta di rimborso in ultima istanza.
Forse è il caso di inziare a censurare la leggerezza con cui i produttori credono di poter immettere sul mercato prodotti che costano quasi quanto uno stipendio e sono realizzati in maniera a dir poco approssimativa.
D'accordissimo con te. Sto scrivendo anche su un forum XDA
e ho raccolto un sacco di informazioni interessanti, ho chiesto
di fare delle prove anche sulla scala dei grigi con il test che
ho proposto nelle pagine prima.
se ti interessa ti do il link
-
Quote:
Batman
stasera posto una foto sperando che la pellicola applicata al display non alteri la qualità della foto (per riflessi, ditate etc.)
detto ... fatto!
le striature a forma di "cerchi degli alberi" che si vedono sono da attribuire ai riflessi della pellicola che ho applicato.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
-
Quote:
Batman
Sul tuo display non vedo problemi.
Allora mi sento di dire che quelli tendenti all'azzurro
sono quelli senza difetti!
un'ultima richiesta se puoi, se hai angry birds rio nella schermata di apertura il cielo azzurro
lo vedi uniforme oppure con delle bande di colore, mi spiego meglio e' ben sfumato o
avverti delle striscie di azzurro non sfumate?
grazie!
-
Io vedo tutta la scala di grigi anche la riga in alto del test linksto.
A volte su alcuni sfondi grigi che molto probabilmente non sono a
24 bit vedo delle striature.
Anche il mio penso tenda all`azzurrino, ma non ho altri gs2 da paragonare.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Non esiste qualche modo per scoprire a quale tipo di display appartenga il cellulare prima di effettuare l'acquisto?
Inizialmente pensavo che i primi possibilmente potessero essere quelli con maggiori difetti, invece ora mi accorgo che anche negli ultimi giorni si sono verificati acquisti di sgs2 appartenenti a entrambi i tipi di display.
Possibile che non ci sia nessun dato che dimostri a quale tipo di display appartenga?
Per risolvere e controllare basterebbe prima dell'acquisto aprire una schermata bianca, MA leggo che alcuni utenti hanno presentato tale problema nei giorni successivi dopo l'acquisto, e oltre al fatto che bisogna trovare una schermata tutta bianca (risolvibile in parte aprendo il browser) questi problemi non si possono visualizzare se il super amoled non si è ancora scaldato, giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da robyroby
Sul tuo display non vedo problemi.
Allora mi sento di dire che quelli tendenti all'azzurro
sono quelli senza difetti!
un'ultima richiesta se puoi, se hai angry birds rio nella schermata di apertura il cielo azzurro
lo vedi uniforme oppure con delle bande di colore, mi spiego meglio e' ben sfumato o
avverti delle striscie di azzurro non sfumate?
grazie!
su Rio il colore si presenta omogeneo senza striature.ciao
-
Quote:
robyroby
Ho provato questo test anche sul galaxy s1 e riesco a visualizzare le ultime due righe e un po' con difficoltà (ma comunque si vedono) gli ultimi 3 quadretti della seconda riga partendo dall'alto.
-
Grazie, un'altra conferma dell'esistenza di 2 tipi completamenti diversi
di display.
Ora non resta (per chi se la sente) di andare in assistenza e richiedere
questo tipo di display soprattuto perche' la gamma colore e' ben
diversa altro che sfumatura gialla su un lato.
Il difetto di visualizzare meno colori e' secondo me ancora piu' grave.
-
Quote:
Originariamente inviato da robyroby
Grazie, un'altra conferma dell'esistenza di 2 tipi completamenti diversi
di display.
Ora non resta (per chi se la sente) di andare in assistenza e richiedere
questo tipo di display soprattuto perche' la gamma colore e' ben
diversa altro che sfumatura gialla su un lato.
Il difetto di visualizzare meno colori e' secondo me ancora piu' grave.
ho fatto la stessa prova colori su un iphone 4 col retina display e il risultato è analogo al mio sgs2...un leggero affogamento dei neri per il samsung ma è normale visto che il nero del superamoled è un nero assoluto e non un grigio come quello dei superlcd o i retina ips...