CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Blocco della connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Blocco della connessione dati

    Ciao a tutti,

    sono un nuovo iscritto anche se è da parecchio che bazzico in questo forum essendo un felice possessore del Galaxy S2 (brandizzato 3) e i vostri post mi hanno sempre aiutato a sfruttarlo al meglio. Volevo sottoporvi un problema che mi capita da qualche giorno (non ho la certezza che sia dovuto all'aggiornamento con kies) e che comporta un "blocco" in alcuni momenti della connessione dati (sia wi-fi che 3g) che si manifesta nel fatto di avere pieno segnale nella barra di stato, ma di non poter navigare in nessun sito o di non poter sfruttare qualsiasi app che richieda accesso web (youtube, gmail, ecc). Se disattivo la connessione dati e la ripristino, o riavvio, riprende a funzionare tutto correttamente. A qualcuno di voi è già capitato? Avete idea di cosa possa causare il blocco e soprattutto come possa risolverlo?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me succede con la TIM. Il mio cell. è marchiato anch'esso TIM. Addirittura si toglie il segnale anche del cellulare per uno o due secondi e poi per uno o due minuti la connessione non va... Non saprei come risolverlo. Mi succedeva sia prima di aggiornarlo che adesso che l'ho aggiornato. Forse adesso un po' meno...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ilbruni, quale versione firmware hai installata. Controlla perche la tre tramite kies ha rilasciato un nuovo aggiornamento. Forse potresti risolvere installandolo.


    Inviato dal mio GT-I9100

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    ...io penso sia un problema di operatori...
    ultimamente, grazie anche alle buone offerte, e alla quantità industriale di smartphone venduti... per non parlare anche delle chiavette per navigare con PC...
    la rete sta' saturando...
    producendo un enorme mole di traffico forse a volte eccessiva per le celle...

    Ho riscontrato qualche volta questo problema anche io... problema che di notte non sembra accada...
    ci avete fatto caso?

    Naturalmente dovete vivere in zone con un'alta concentrazione di connessioni...

    quindi: o centri urbani... o centri dove non arriva la comune ADSL via cavo (che viene sostituita dall'UMTS per tutti gli abitanti della zona.)

    Lo dico anche perchè non ho avuto solo il GS2... ma un problema simile lo ho riscontrato anche con altri smartphone in alcune zone... il altre meno.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Verissimo, bisogna vedere se capita spesso o se è un problema che si verifica raramente. La cosa strana e che te lo fa sia in 3G che sotto WiFi.


    Inviato dal mio GT-I9100

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho cambiato sulla conf apn invece di internet+mms solo internet mi sembra vada meglio.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La versione del mio firmware è già l'ultima, la KF4. Ho provato a verificare un aggiornamento tramite kies, ma niente. Il mio problema non è che il segnale venga perso, ma che si blocchi letteralmente la connessione dati e che risulti assente a tutti i programmi anche se sto usando il wi-fi e sono a 2 metri dal router. Riavviando la connessione tutto riparte allegramente. Può essere dovuto a qualche programma che posso aver installato? Non c'è un modo per verificare i processi bloccati (roba tipo task manager)?
    Grazie mille

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La kF4 è l'ultima rilasciata per il brand 3, per quanto riguarda le applicazioni utili per scoprire il problema nn me ne vengono in mente. Potresti provare a fare un hard reset e vedere se risolvi, ovviamente dopo devi installare tutto da capo.
    In rete comunque si trova il firmware ufficioso Samsung 2.3.4, ovviamente flashandolo invalidi la garanzia. Io l'ho fatto e non me ne sono pentito minimamente, sopratutto per quanto riguarda i consumi.

    Inviato dal mio GT-I9100

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy