Visualizzazione stampabile
-
problema mms
Ciao a tutti , volevo chiederti anche voi avete riscontrato questo problema :
l'impossibilita di inviare mms se prima non attiviamo una connessione dati a internet..
Ho controllato tutte le configurazioni possibili , son tutte correttamente settate.
Fatte diverse prove sostituendo sim ed ecc.
Niente.. devo per forza andare su wireless e reti e attivare una connessione a pagamento e poi inviare l'mms.. altrimenti mi dice "AL MOMENTO E' IMPOSSIBILE INVIARE IL MESSAGGIO.IL MESSAGGIO VERRA' INVIATO NON APPENA IL SERVIZIO DIVENTA DISPONIBILE"
Ma è un bug di android o cosa ? Anche per riceverli come faccio se non sono collegato in una sessione?? non li ricevero mai..
Scusate se magari è gia presente un post simile ma non l'ho trovato sfogliando le pagine.
Comunque notavo che è un problema noto, anche all estero.
C'è qualcuno che ha avuto questo problema e lo ha risolto ? se si potrebbe scrivermi eventuali configurazioni da fare.
Altrimenti mi sembra una gran minchiata dover collegarsi ogni volta a internet per inviarli.. -.-
grazie :)
-
possibile che nessuno ha lo stesso problema ? :(
-
basterebbe che tu creassi e eliminassi ogni volta il profilo internet...perchè in effetti c'è una connessione dati quando invii un mms!!
-
Ma nelle impostazioni dell'APN in utilizzo, sulla voce "Tipo APN" (ultima riga) trovi "Internet + mms" o solo "Internet" ?
-
allora come apn ho impostato mobile.vodafone.it come tipo apn solo internet.
e il classico apn mms di vodafone .
e fino a qui tutto funziona per inviare mms e riceverli al patto che ci sia sempre una connessione dati aperta...cioe devo essere sempre collegato a internet.
se invece la sessione pacchetto dati e disattiva non invia ne riceve niente..
normale potreste dire..
ma io vengo da un htc desider hd e gli mms me li faceva mandare senza dover esser collegato con qualche sessione dati..mi apriva in automatico una sessione gprs gratis e mi mandava l'mms senza costi aggiuntivi..
non so se mi son spiegato correttamente..
:'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
stefix1
allora come apn ho impostato mobile.vodafone.it come tipo apn solo internet.
e il classico apn mms di vodafone .
e fino a qui tutto funziona per inviare mms e riceverli al patto che ci sia sempre una connessione dati aperta...cioe devo essere sempre collegato a internet.
se invece la sessione pacchetto dati e disattiva non invia ne riceve niente..
normale potreste dire..
ma io vengo da un htc desider hd e gli mms me li faceva mandare senza dover esser collegato con qualche sessione dati..mi apriva in automatico una sessione gprs gratis e mi mandava l'mms senza costi aggiuntivi..
non so se mi son spiegato correttamente..
:'(
Anch'io ho le stesse impostazioni. Personalmente non ho provato a mandare mms con htc, quindi a me sembra più che normale inviarli come ho fatto fin'ora.
-
cioe quello che mi dici tu è che se uno non ha un piano tariffa internet da rimanere sempre connesso non puo inviare mms ??
-
Ma vedi che e normale con alcuni dispositivi android di per ricevere o mandare devi abilitare il pakketto dati se no nulla in effetti sno terminali ke hanno bisogno di una conn continua ti conviene fare uba mobile internet diciamo ke la.scelta marketing e accordi ke fanno i produttori di telefoni cn le.compagnie telefoniche basati su servizi e software ke sfruttano linee internet e cmq nn e un problena del cell e studiato x farlo fare cosi io attacco e stacco il traffico dati se ricevo un mms apro i dati e scarico la foto x gli sms puo essere anke kiuso li ricevi lo stesso
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mormai
Ma vedi che e normale con alcuni dispositivi android di per ricevere o mandare devi abilitare il pakketto dati se no nulla in effetti sno terminali ke hanno bisogno di una conn continua ti conviene fare uba mobile internet diciamo ke la.scelta marketing e accordi ke fanno i produttori di telefoni cn le.compagnie telefoniche basati su servizi e software ke sfruttano linee internet e cmq nn e un problena del cell e studiato x farlo fare cosi io attacco e stacco il traffico dati se ricevo un mms apro i dati e scarico la foto x gli sms puo essere anke kiuso li ricevi lo stesso
per inviare ok..anchio potrei attaccare e staccare il traffico dati..ma per ricevere??
se è staccato non lo riceverai mai.. ogni volta dovrebbero avvisarti che ti stanno mandando un mms..
bah.. mi sembra una gran ca***ta cmq soprattutto vedendo le tariffe "economiche" che ci propongono le nostre compagnie..
-
Allora quando.tu.arriva un mms li ricevi.cmq ma nn vedi il contenuto attivi la.connessione e te li scarichi capito