CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Kernel, firmware,rom...sono un po confuso...potete aiutarmi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Kernel, firmware,rom...sono un po confuso...potete aiutarmi?

    Ciao a tutti,
    scusate in anticipo se ho sbagliato sezione o se ci sono già mille discussioni simili,
    sono un novello del mondo android ma mi sto applicando per imparare velocemente
    Leggendo nel forum le varie guide per il root del mio galaxy s2 mi sono sorti alcuni dubbi:

    1) le rom e i kernel sono strettamente legati alla versione di firmware installata sul terminale?

    2)è possibile flashare indipendemente un kernel o una rom oppure se faccio il flash della rom devo necessariamente fare il flash del kernel?

    3)Ad oggi, qual è la soluzione(firmware,rom,kernel) piu stabile?
    che mi permetta anche di tornare indietro alle condizioni di fabbrica per poterlo mandare in assistenza?


    Grazie in anticipo a tutti
    Alessio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    scusate in anticipo se ho sbagliato sezione o se ci sono già mille discussioni simili,
    sono un novello del mondo android ma mi sto applicando per imparare velocemente
    Leggendo nel forum le varie guide per il root del mio galaxy s2 mi sono sorti alcuni dubbi:

    1) le rom e i kernel sono strettamente legati alla versione di firmware installata sul terminale?

    il firmware contiene rom e kernel...tutto assieme e deve essere flashato da Odin o con Kies....puoi chiaramente mettere diverse rom sempre pero' basate sullo stesso firmware....se cambi firmware devi attendere rom cucinate x il nuovo firmware...pero' non è sempre cosi'..io ho fatto alcuni esperimenti con il Galaxy S con rom e firmware differenti e tutto andava bene..comunque è meglio basarsi sulla regola normale e tutto filerà liscio.

    2)è possibile flashare indipendemente un kernel o una rom oppure se faccio il flash della rom devo necessariamente fare il flash del kernel?

    La Rom solitamente contiene il kernel....se non lo contiene vuol dire che lavora sull vecchio preinstallato ma chiaramente viene indicato.

    3)Ad oggi, qual è la soluzione(firmware,rom,kernel) piu stabile?
    che mi permetta anche di tornare indietro alle condizioni di fabbrica per poterlo mandare in assistenza?

    la sua originale stock..KE7ITV ....la Samsung ti risponderebbe cosi'


    Grazie in anticipo a tutti
    Alessio
    ti rimando a leggerti x bene la guida semplice che ho in firma..comunque....ti rispondo in quote...
    Ultima modifica di Andromeda1968; 24-07-11 alle 19:41

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    ale88 (24-07-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    ti rimando a leggerti x bene la guida semplice che ho in firma..comunque....ti rispondo in quote...
    Grazie mille!
    Leggerò accuratamente le tue guide!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate se mi intrometto, leggevo la vostra discussione e pure io ho problemi simili! io ho il cell con il brand tim e vorrei portarlo originale! mi sono munito di un dongle usb che dovrebbe arrivarmi a giorni! vorrei se qualcuno è cosi gentile da aiutarmi una semplice guida passo passo su quello che devo fare per installare una nuova room cosi da portare il mio samsung allo stato originale, e magari consigliarmi anche la room piu' affidabile oggi in circolazione...
    ringrazio in anticipo la buona anima che mi aiutera'!

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MAU84 Visualizza il messaggio
    scusate se mi intrometto, leggevo la vostra discussione e pure io ho problemi simili! io ho il cell con il brand tim e vorrei portarlo originale! mi sono munito di un dongle usb che dovrebbe arrivarmi a giorni! vorrei se qualcuno è cosi gentile da aiutarmi una semplice guida passo passo su quello che devo fare per installare una nuova room cosi da portare il mio samsung allo stato originale, e magari consigliarmi anche la room piu' affidabile oggi in circolazione...
    ringrazio in anticipo la buona anima che mi aiutera'!
    segui la guida per sbrandizzare:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...brand-tim.html

    e poi valuti le rom

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Andromeda1968 per il post:

    MAU84 (25-07-11)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la spiegazione!provero' e ti faro' sapere
    un'ultima domanda prima di cominciare, nel momento in qui faccio l'hard reset andro' a cancellare tutto dal mio cell giusto, ora vorrei fare un backup dell cartella efs ma dove la trovo? devo prima avere i permessi di ROOT per fare io backup di questa cartella???
    aiuto....

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MAU84 Visualizza il messaggio
    grazie per la spiegazione!provero' e ti faro' sapere
    un'ultima domanda prima di cominciare, nel momento in qui faccio l'hard reset andro' a cancellare tutto dal mio cell giusto, ora vorrei fare un backup dell cartella efs ma dove la trovo? devo prima avere i permessi di ROOT per fare io backup di questa cartella???
    aiuto....
    per fare il backup della cartella EFS devi avere i permessi di Root attivati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy