CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[DOMANDA] ma le applicazioni installate causano maggiore occupazione ram?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di davidinookki

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[DOMANDA] ma le applicazioni installate causano maggiore occupazione ram?

ciao a tutti.ho un galaxy s2 da 40 giorni e devo dire mi trovo davvero bene...ma volevo alcune delucidazioni..
    Inizialmente mi durava 2 giorni circa la batteria..ora neanke una giornata e quindi vorrei analizzare un po i motivi...
    ho installato viber(e ho notato che si connette automaticamente)...questo comporta una durata della batteria minore?è possibile impostare il blocco della connessione automatica?
    ho installato molti giochi che non apro quasi mai.influisce sulla durata della batteria?

seconda informazione:le app installate causano occupazione della ram?
    inizialmente la ram occupata era sotto ai 300 mega..ora è fissa sul 400-420...cosa influisce su questo?
    mi conviene aspettare al prossimo aggiornamento e ripulire il tutto oppure calcellare tutte le app inutilizzate?grazie a tutti

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Identico problema la batteria mi dura una giornata e la ram disponibile è pochissima

Androidiano VIP L'avatar di mormai

Smartphone
    galaxy note , 4s ipad 2 airbo

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 44 volte in 44 Posts
    Predefinito

Xche sicuramnete rimabgono delle applicazioni aperte bisogba killarle o manualmente o cn un software specifico in teoria da 400 kiudendo le attivita potresti arrivare a 270 per la.connessiine premi il tasto accensione e disabiliti il traffico dati quando hai bisogno di connetterti lo ability se e sempre conn e ovvio ke ti scarica prima tra widget viber ecc ti ciucciano dati inutili

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di andtraini

Smartphone
    Samsung NOTE

Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davidinookki Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.ho un galaxy s2 da 40 giorni e devo dire mi trovo davvero bene...ma volevo alcune delucidazioni..
    Inizialmente mi durava 2 giorni circa la batteria..ora neanke una giornata e quindi vorrei analizzare un po i motivi...
    ho installato viber(e ho notato che si connette automaticamente)...questo comporta una durata della batteria minore?è possibile impostare il blocco della connessione automatica?
    ho installato molti giochi che non apro quasi mai.influisce sulla durata della batteria?

seconda informazione:le app installate causano occupazione della ram?
    inizialmente la ram occupata era sotto ai 300 mega..ora è fissa sul 400-420...cosa influisce su questo?
    mi conviene aspettare al prossimo aggiornamento e ripulire il tutto oppure calcellare tutte le app inutilizzate?grazie a tutti
    Ciao!
    La connessione internet impegna ovviamente i nostri smartphone e questo incide sensibilmente sulla durata della batteria. Un idea dei consumi li puoi avere andando su impostazioni, info sul dispositivo, uso batteria. Non dice quali programmi impegnano maggiormente la batteria ma ti fai un idea di cosa incide maggiormente sulla durata.
    Non tutte le app appesantiscono il sistema, sicuramente lo fanno quelle che si collegano alla rete per darti informazioni in tempo reale. Vedi quelle sulle news, la stessa bella app di androidiani rimane in background e si aggiorna per informarti dei nuovi articoli e delle nuove risposte ai forum che segui.
    Sull'S2 conosci le app in esecuzione accedendo alle impostazioni, applicazioni, servizi in esecuzione. Puoi terminare quelli che non ritieni necessari, ma tieni presente che per bloccarli definitivamente o disinstalli l'app o la blocchi con software appositi.
    Come giustamente ti hanno fatto notare puoi bloccare la connessione ad internet semplicemente tenendo premuto il tasto di spegnimento/sblocco e premere la voce del menu "Connessione dati", ma comunque le app rimarranno in esecuzione a meno che tu non le termini.
    Ciao

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andtraini Visualizza il messaggio
    Ciao!
    La connessione internet impegna ovviamente i nostri smartphone e questo incide sensibilmente sulla durata della batteria. Un idea dei consumi li puoi avere andando su impostazioni, info sul dispositivo, uso batteria. Non dice quali programmi impegnano maggiormente la batteria ma ti fai un idea di cosa incide maggiormente sulla durata.
    Non tutte le app appesantiscono il sistema, sicuramente lo fanno quelle che si collegano alla rete per darti informazioni in tempo reale. Vedi quelle sulle news, la stessa bella app di androidiani rimane in background e si aggiorna per informarti dei nuovi articoli e delle nuove risposte ai forum che segui.
    Sull'S2 conosci le app in esecuzione accedendo alle impostazioni, applicazioni, servizi in esecuzione. Puoi terminare quelli che non ritieni necessari, ma tieni presente che per bloccarli definitivamente o disinstalli l'app o la blocchi con software appositi.
    Come giustamente ti hanno fatto notare puoi bloccare la connessione ad internet semplicemente tenendo premuto il tasto di spegnimento/sblocco e premere la voce del menu "Connessione dati", ma comunque le app rimarranno in esecuzione a meno che tu non le termini.
    Ciao
    grazie per la risposta...ti spiego cosa avevo intenzione di fare...volevo mettere una rom disinstallando anche i vari programmi inutili ma preferisco aspettare l'aggiornamento nuovo x vedere cosa succede...poi ieri ho tolto la spunta in dati in backgroung(xkè viber si connette da solo ogni volta ke trova la rete wifi o 3g)..il problema sussiste quando apro il market poichè mi dice che devo abilitare i dati in background...da quando ho installato viber la batteria mi dura molto meno...quindi o trovo una soluzione o lo disinstallo(ma nn vorrei xkè è comodo come programma)..qualche suggerimento?grazie

Senior Droid L'avatar di andtraini

Smartphone
    Samsung NOTE

Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davidinookki Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta...ti spiego cosa avevo intenzione di fare...volevo mettere una rom disinstallando anche i vari programmi inutili ma preferisco aspettare l'aggiornamento nuovo x vedere cosa succede...poi ieri ho tolto la spunta in dati in backgroung(xkè viber si connette da solo ogni volta ke trova la rete wifi o 3g)..il problema sussiste quando apro il market poichè mi dice che devo abilitare i dati in background...da quando ho installato viber la batteria mi dura molto meno...quindi o trovo una soluzione o lo disinstallo(ma nn vorrei xkè è comodo come programma)..qualche suggerimento?grazie
    Ho dato un'occhiata all'applicazione viber perché non la conoscevo e ne uso altre per avere le stesse possibilità. Se vuoi usufruire delle sue funzionalità non puoi far altro che lasciarla in esecuzione, infatti solo attraverso la connessione ad internet può fornirteli. Tutte le app come viber, lo stesso market di google, hanno bisogno della connessione perché trovano i supporti e i dati in rete. Già escludendo la connessione dovresti notare un miglioramento nel consumo della batteria, ma non ti funzioneranno i programmi menzionati. Per scegliere quali app lasciare in esecuzione e quali terminare il market offre una miriade di soluzioni. Personalmente uso SuperBox https://market.android.com/details?i...=search_result che mi offre anche altri applicativi che trovo utili, ma sono sicuro che ci sono altri utenti più esperti che potranno darti indicazioni su app migliori.
    Un'altra app che utilizzo e che può esserti utile è android assistant https://market.android.com/details?i...=search_result che forse è più utile per risolvere i problemi che hai.
    Tieni presente che però se blocchi quelle app non puoi usufruire delle sue funzionalità.
    Ciao

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

quello che vorrei io è che viber non partisse in automatico..quindi vorrei aprirlo quando ne ho il bisogno...ora provo il secondo programma linkato..grazie cmq

Permessi di invio