CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[PROBLEMA] Viavoce BT e Comandi Vocali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[PROBLEMA] Viavoce BT e Comandi Vocali

Salve a tutti,

prima ammissioni di colpevolezza: non ho ancora letto il regolamento e non so se devo presentarmi con un post... cosa che farò più tardi comunque..

Sono tornato al mondo Android da poco con un bel GS2, ma ho il seguente problema:
    - Ho un vivavoce BT integrato nell'auto
    - Quando accendo il BT il telefono si aggancia perfettamente e le chiamate si possono fare e ricevere tranquillamente.
    Purtroppo però non funzionano i comandi vocali, è come se il telefono avesse il microfono escluso e non c'è verso di fargli arrivare il comando.
    C'è modo per ovviare al problema? C'è un'opzione per dirgli in pratica:
    "Ehi, guarda che quando sei connesso via BT e viene attivata la funzione "Comandi Vocali", devi tenere acceso il microfono in modo da poter recepire i comandi!"

Grazie a tutti

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz

Smartphone
    NEXUS 6P

Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

A me i comandi vocali li prende bene e ho una Ford Fiesta 2009, l'unica cosa che non mi prende è "Ciao Galaxy". Purtroppo però l'SGS2 soffre molto secondo il rumore di sottofondo e non è proprio comodo dargli i comandi vocali (ti devi avvicinare al telefono e scandire molto bene le parole).

Forse il tuo problema dipende dalla macchina, teoricamente con il sistema ford funziona tutto...ti sincronizza pure la rubrica di facebook (inutile) eheheheheheh
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

4. Il seguente Utente ha ringraziato Abboz per il post:

tnt1979 (29-07-11)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao, grazie mille!
    Anche a me sincronizza la rubrica senza problemi, ma proprio non mi lascia gestire i comandi vocali... è come se non li sentisse, in pratica quando li attivo il microfono rimane del medesimo colore nonostante io parli, quindi è come se non sentisse nulla...
    Ufffff

Smartphone
    NEXUS 6P

Ringraziamenti
    231
    Predefinito

Se hai una Ford prova ad andare alla prima officina autorizzata per vedere se c'è un aggiornamento (mi pare di si) per il bluetooth!

In altro caso bisogna vedere la compatibilità (hai disinstallato qualche app di sistema dal SG2 particolare?) con la macchina ed eventualmente fare delle prove con le impostazioni!
    Quando non sei collegato in BT funziona tutto correttamente?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Abboz Visualizza il messaggio
    Se hai una Ford prova ad andare alla prima officina autorizzata per vedere se c'è un aggiornamento (mi pare di si) per il bluetooth!

In altro caso bisogna vedere la compatibilità (hai disinstallato qualche app di sistema dal SG2 particolare?) con la macchina ed eventualmente fare delle prove con le impostazioni!
    Quando non sei collegato in BT funziona tutto correttamente?
    Ciao, purtroppo ho un'auto diversa (BMW serie 5)... il telefono si collega perfettamente e tutte le funzioni vanno alla grande (Rubrica, chiamate in entrata e chiamate in uscita)...
    E non ho installato/disinstallato nulla... il SGS2 è praticamente "vergine" :-)

Smartphone
    NEXUS 6P

Ringraziamenti
    231
    Predefinito

immagino userai vilingo e non l'app di google...in questo caso non ti resta che provare tutte le impostazioni! Io ho praticamente tolto la spunta a tutto...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

In effetti uso l'applicazione nativa che appunto é vlingo, ma ho provato a dettare un indirizzo in maps e non cambia nulla ed in quel caso il riconoscitore utilizzato é quello do Google...

Baby Droid L'avatar di smsintegra

Smartphone
    Galaxy SII

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tnt1979 Visualizza il messaggio
    In effetti uso l'applicazione nativa che appunto é vlingo, ma ho provato a dettare un indirizzo in maps e non cambia nulla ed in quel caso il riconoscitore utilizzato é quello do Google...

Io ho un parrot e la funzione relativa ai comandi vocali viene tranquillamente avviata dal sistema vivavoce (cioè agendo sul parrot si attiva l'app vivavoce su sg2) ma poi è necessario "parlare al telefono" e non al microfono del vivavoce in auto .. mah .. pazienza

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Purtroppo attraverso il parrot riesci ad attivare la chiamata vocale ed il microfono... invece attraverso il BT della macchina non riesco... boh

Senior Droid L'avatar di PMen

Smartphone
    GS2

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

Io ho aggiornato oggi il software del parrot (3100) e ora funziona meglio.
    Adesso faccio il pairing con il synch, mi ha richiesto 20 minuti la prima volta.
    Resta il problema che non funziona ilriconoscimento volace ma devo usare quello del vivavoce. Tutto il resto sembra risolto.
    :
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

Permessi di invio