CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[PROBLEMA] Kies/GS2 non aggiorna Firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] Kies/GS2 non aggiorna Firmware

    Salve a tutti e complimenti per il forum!!
    Da poco sono entrato anche io nel mondo di android con il Galaxy S2..e lo trovo fantastico.

    Ho un piccolo problema e non capisco cosa posso fare.
    Il mio telefono è Brand Wind aggiornato alla KE2 e quando lo connetto con Kies mi propone di aggiornarmi alla KE7; però ogni volta che comincio a fare l'aggiornamento arriva ad un certo punto che, finito il download del firmware e dovrebbe scaricarlo sul telefono ed installarlo (diciamo quando appare il logo android sullo schermo del telefono), windows mi dice che la periferica USB non è riconosciuta e dopo un po Kies mi torna un errrore di connessione col telefono (immagine allegata)...mentre il cellulare rimane fermo sulla schermata di Downloading con logo Android.

    Il fatto è che se seguo la procedura descritta da Kies (staccare il cavo, batteria, riaccendere e riprovare)..ricomincia sempre da capo e succede sempre la stessa cosa.

    Ho provato ad usare anche l'aggiornamento da cellulare (impostazioni->info su dispositivo->Aggiornamento SW, ma non riesco: mi chiede dati di accesso per samsung o di registrarmi...se provo a registrarmi dice "Error: elaborazione non eseguita". Ma su quale sito ci si registra per avere questa funzione, che con i dati samsung exclusive non va e sul sito samsung non c'è cenno a tale registrazione?

    Qualcuno sa da cosa può dipendere o se sbaglio io in qualcosa? Ci sono problemi con Windows XP SP3 e Kies? Devo settare l'USB sul telefono in maniera particolare?

    Grazie mille a tutti in anticipo!!
    Immagini allegate
    Ultima modifica di HuGoLiNo; 31-07-11 alle 01:49

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuGoLiNo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e complimenti per il forum!!
    Da poco sono entrato anche io nel mondo di android con il Galaxy S2..e lo trovo fantastico.

    Ho un piccolo problema e non capisco cosa posso fare.
    Il mio telefono è Brand Wind aggiornato alla KE2 e quando lo connetto con Kies mi propone di aggiornarmi alla KE7; però ogni volta che comincio a fare l'aggiornamento arriva ad un certo punto che, finito il download del firmware e dovrebbe scaricarlo sul telefono ed installarlo (diciamo quando appare il logo android sullo schermo del telefono), windows mi dice che la periferica USB non è riconosciuta e dopo un po Kies mi torna un errrore di connessione col telefono (immagine allegata)...mentre il cellulare rimane fermo sulla schermata di Downloading con logo Android.

    Il fatto è che se seguo la procedura descritta da Kies (staccare il cavo, batteria, riaccendere e riprovare)..ricomincia sempre da capo e succede sempre la stessa cosa.

    Ho provato ad usare anche l'aggiornamento da cellulare (impostazioni->info su dispositivo->Aggiornamento SW, ma non riesco: mi chiede dati di accesso per samsung o di registrarmi...se provo a registrarmi dice "Error: elaborazione non eseguita". Ma su quale sito ci si registra per avere questa funzione, che con i dati samsung exclusive non va e sul sito samsung non c'è cenno a tale registrazione?

    Qualcuno sa da cosa può dipendere o se sbaglio io in qualcosa? Ci sono problemi con Windows XP SP3 e Kies? Devo settare l'USB sul telefono in maniera particolare?

    Grazie mille a tutti in anticipo!!
    il problema sono i driver di windows....prova a disinstallare kies completamente...poi riavvii il pc e lo ri scarichi di nuovo da web.

    qui nel caso ci sono i driver se vuoi provare a reinstallarli:

    SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_1.3.1650.0.ex e | localhostr.com - share … anything

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    il problema sono i driver di windows....prova a disinstallare kies completamente...poi riavvii il pc e lo ri scarichi di nuovo da web.

    qui nel caso ci sono i driver se vuoi provare a reinstallarli:

    SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_1.3.1650.0.ex e | localhostr.com - share … anything
    niente da fare..anche disinstallando tutto Kies e reinstallandolo ottengo lo stesso risultato.
    ho provato anche a reinstallare i driver USB..ma niente...

    in compenso non so per quale miracolo mi ha permesso di effettuare l'aggiornamento dal cellulare con l'account samsung (ke nel frattempo mi sono registrato sul sito)...

    certo, pero ora pare ho risolto..ma qualche idea sul perché non mi va Kies?
    Grazie ancora!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuGoLiNo Visualizza il messaggio
    niente da fare..anche disinstallando tutto Kies e reinstallandolo ottengo lo stesso risultato.
    ho provato anche a reinstallare i driver USB..ma niente...

    in compenso non so per quale miracolo mi ha permesso di effettuare l'aggiornamento dal cellulare con l'account samsung (ke nel frattempo mi sono registrato sul sito)...

    certo, pero ora pare ho risolto..ma qualche idea sul perché non mi va Kies?
    Grazie ancora!
    hai provato a usare Kies e il tuo Galaxy S2 con un altro PC?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    hai provato a usare Kies e il tuo Galaxy S2 con un altro PC?
    non ancora..è il prossimo test che faccio..per ora non ho potuto.
    appena faccio aggiorno la situazione

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    a Legnano
    Messaggi
    13
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me e' successo qualche cosa di simile:al primo tentativo di caricare il kies k7 dal pc,ho ottenuto un blocco ( segnala mancanza di spazio in memoria!).Successivamente mi sono inscitto al sito di Samsung e mi ha aggiornato in automatico il kies da k2 a k7.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy