CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

GPS problem

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    16
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GPS problem

    Salve a tutti.

    Ho scaricato diverse applicazioni da android market per gps sul mio galaxy S2. Funzionano bene in Italia, ma ieri ero in slovenia e non si riusciva a collegare ai satelliti in nessun modo. Li vedeva ma non mi dava la posizione.
    Non mi so spiegare il motivo, forse ha a che fare con la connessione (non ho internet in Slovenia), ma sarebbe incredibile, il gps non ha bisogno di sim card o di nessuna connessione dati per funzionare..

    Qualcuno sa per caso quale potrebbe essere il motivo? Esiste un programma proprio del samsung per gestire il gps, come ad esempio sul mitico omnia hd che avevo prima?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Intendi che i satelliti non venivano agganciati, ma li vedeva? !

    Però per usare le mappe il traffico dati è necessario.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    16
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    esattamente, li vedeva ma non agganciava. Senza mappe, sono dei programmi in cui vedi solo latitudine e longitudine. e non funzionava. boh...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jixodu11 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Ho scaricato diverse applicazioni da android market per gps sul mio galaxy S2. Funzionano bene in Italia, ma ieri ero in slovenia e non si riusciva a collegare ai satelliti in nessun modo. Li vedeva ma non mi dava la posizione.
    Non mi so spiegare il motivo, forse ha a che fare con la connessione (non ho internet in Slovenia), ma sarebbe incredibile, il gps non ha bisogno di sim card o di nessuna connessione dati per funzionare..

    Qualcuno sa per caso quale potrebbe essere il motivo? Esiste un programma proprio del samsung per gestire il gps, come ad esempio sul mitico omnia hd che avevo prima?
    il GPS del SGS II funziona solo con la connessione dati. Io ho scaricatato Sygic GPS Navigation che è una figata. Se mi mandi un mex in privato, te la invio. Poco più di 5 mb di applicazione.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    16
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    k grazie. Inviato.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di evox


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hidden73 Visualizza il messaggio
    il GPS del SGS II funziona solo con la connessione dati. Io ho scaricatato Sygic GPS Navigation che è una figata. Se mi mandi un mex in privato, te la invio. Poco più di 5 mb di applicazione.
    che vorresti dire con quest'affermazione??? ci sono i navigatori che funzionano perfettamente offline...ad esempio copilot...
    --------------------
    HTC ONE

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Michelozzo


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Note 3 / iPhone 5s

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Confermo anche io, se si perde la connessione dati in contemporanea perde anche la localizzazione gps

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    16
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evox Visualizza il messaggio
    che vorresti dire con quest'affermazione??? ci sono i navigatori che funzionano perfettamente offline...ad esempio copilot...
    copilot per android? dove lo trovi?

    ...rimane il fatto che non so se si può accedere ai dati del gps interno del galaxy... dovrebbe essere possibile a logica.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evox Visualizza il messaggio
    che vorresti dire con quest'affermazione??? ci sono i navigatori che funzionano perfettamente offline...ad esempio copilot...
    so pergettamente che esistono software di navigazione tipo copilot , sygic e quant'altro.

    In Android market sono presenti ma solo a pagamento, a meno che non li si trova "curati" per le circostanze...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    16
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cmq sarebbe bello che ci fosse un applicazione interna al galaxy che fornisca le semplici coordinate che vengono lette col satellite, e la distanza in linea retta rispetto ad un altro punto di coordinate. Una cosa semplice semplice ma utile se non hai mappe e connessione. Io usavo questo sistema con l'omnia hd in camerun e riuscivo a raggiungere qualunque posto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy