Visualizzazione stampabile
-
E' obbligatorio Gmail ?
Ho un account google che uso per google+ e ho tutti i contatti su google contacts.
Posso usare quell'account o devo per forza attivare anche gmail? perche' quando aggiungo il mio account @libero.it (di google) mi dice che non ho gmail e mi fa attivare gmail.
Il problema e' che io voglio usare google plus con @libero.it e non con gmail...dopo ho paura che gmail diventi la casella principale.
Spero abbiate capito...
-
Usa @gmail.com che č meglio. Non devi usare ventordici mail diverse, ma te ne basta una sola.
Se registri un email gmail su uno smartphone non vuol dire che sei obbligato ad usare g+ con la stessa email.
-
Quote:
Originariamente inviato da
RainbowZ
Usa @gmail.com che č meglio. Non devi usare ventordici mail diverse, ma te ne basta una sola.
Se registri un email gmail su uno smartphone non vuol dire che sei obbligato ad usare g+ con la stessa email.
ti spiego. Io sono registrato a google plus con la mail @libero.it dato che avevo creato un google account.
Se aggiungo gmail quella ho paura diventi la mail principale e le notifiche google plus le ricevo solo su gmail...io voglio tenere libero come mail principale...
-
gmail , le altre non le accetta, ma la casella serve x interagire con il market e il backup rubrica, il resto no problem,le configuri come vuoi e quante ne vuoi , decidendo quale mail scaricare...
-
Quote:
bombolosmart
gmail , le altre non le accetta, ma la casella serve x interagire con il market e il backup rubrica, il resto no problem,le configuri come vuoi e quante ne vuoi , decidendo quale mail scaricare...
Infatti č quello che cercavo di dire anche io.
-
Ok qui cosa mi conviene fare? lo aggiungo o lo faccio separato? vorrei tenere una cosa unica con google plus o il telefono...
Hai effettuato l'accesso con l'account Google ssssss@libero.it.
Se completi questo modulo, Gmail verrā aggiunto a questo account e il tuo indirizzo Gmail diventerā il tuo nome utente principale.
Se preferisci, puoi creare un account Google separato per Gmail. Verrai disconnesso da aaaaaaaa@libero.it, quindi sarai in grado di creare il tuo nuovo account.
-
Fai una registrazione a gmail e tienitela ;)
Ricordati che:
In caso di format, le applicazioni ufficiali nel market, acquistate o meno, rimangono registrate , quindi con un click ti si ripristano tutte (esclusi i log)
Idem per la rubrica, ti rimane come backup nel server se vuoi, idem x note agenda, reminder ( previa sincronizzazione ), documenti, e volendo foto e altro
Quando ti piace un applicazione, da Pc vai su market.android.com , la scegli e la installi...automaticamente viene scaricata nel cell senza usarlo (naturalmente deve avere i dati attivi)
Per mail e push mail, sei tu che decidi cosa e quale scaricare, quindi no problem, vedi gmail come un server di backup :cool:
-
Quote:
bombolosmart
Fai una registrazione a gmail e tienitela ;)
Ricordati che:
In caso di format, le applicazioni ufficiali nel market, acquistate o meno, rimangono registrate , quindi con un click ti si ripristano tutte (esclusi i log)
Idem per la rubrica, ti rimane come backup nel server se vuoi, idem x note agenda, reminder ( previa sincronizzazione ), documenti, e volendo foto e altro
Quando ti piace un applicazione, da Pc vai su market.android.com , la scegli e la installi...automaticamente viene scaricata nel cell senza usarlo (naturalmente deve avere i dati attivi)
Per mail e push mail, sei tu che decidi cosa e quale scaricare, quindi no problem, vedi gmail come un server di backup :cool:
ok ma se lo aggiungo all'attuale account google non succede niente giusto? azz non riesco a trovare un nome libero...
-
gmail č solo un proforma per quello che ti ho elencato, č un tuo server personale di dati e backup...per le mail puoi decidere di non vederle mai, a tua discrezione, anche se devo dire che funziona molto bene
-
Quote:
bombolosmart
gmail č solo un proforma per quello che ti ho elencato, č un tuo server personale di dati e backup...per le mail puoi decidere di non vederle mai, a tua discrezione, anche se devo dire che funziona molto bene
ultima cosa e poi non ti rompo piu'.
Se io lo aggiungo all'attuale quando mi arriva una notifica su google plus mi arriva su libero o su gmail?