purtroppo..è cosi...mi è spiaciuto anche per come ha trattato i suoi dipendenti...fossi stato io un suo dipendente...vedevi...![]()
Mi è successa una cosa simile.
Vado da Uniero perché so che li vendeva nobrand.
Commessa gentilissima, cordiale, mi spiega per bene tutto dello smartphone e via, lo compro.
Arrivo a casa e comincio a smanettarci. Noto quasi subito che ha un alone più chiaro sul display, proprio nella parte centrale. Sembrava una specie di piccola macchia. Se tenevi una schermata intera di una colorazione fissa, ad esempio nera, in corrispondenza dell'alone notavi cher era invece grigia, come se i pixel fossero un po spenti.
Prendo il calendario dal muro, inizio dal primo gennaio e comincio a bestemmiare tutti i santi fino al 31 dicembre, così da garantirmi un posto all' inferno.
Finito lo sfogo mi rifiondo subito da Uniero.
Vedo la commessa di prima, mi dirigo verso di lei e gli dico che purtroppo ci sta un problema.
Gli spiego la cosa, accendo lo smartphone, e lo passo a lei.
Stranamente, a differenza di tutta la gentilezza di prima, questa volta sta in silenzio, parla a monosillabi, e basta.
Controlla, mi dice che non nota nulla di strano.
Tra me e me penso "andiam bene" e intanto mi avvicino a lei indicandogli il punto. Ci smanetta un po, passa in rassegna diverse schermate, dice frasi "io sarò cecata ma non vedo niente".
Argh, sangue che ribolle, pressione cranica al punto di non ritorno.
Gli dico che purtroppo il problema ce, e che magari non lo nota perché ci sono troppe luci nell'ambiente, ma che si vede piuttosto bene con scarsa luminosità, e che dopo aver speso 600 euro vorrei avere le cose perfette.
Sembrava uno di quei film comici muti di inizio 900, con io fermo li al bancone, e commessa che senza dire una sola parola gira e rigira lo smartphone tra le mani, questo per alcuni minuti, a me sembrati eterni.
Finita la scena mi ripete ancora una volta che non vede nulla. Oh porca miseria.
Gli ripeto che il problema è li, e che di certo non mi sono rifatto tutto il tragitto per riportarglielo così, tanto per divertirmi.
Sbuffa.
Chiama il collega (Oh santissima polenta nostrana!) e fa vedere pure a lui.
Resto fermo sul posto, assisto alla scena in silenzio, ma nella mia mente avevo decine di pensieri, e mi preparavo le eventuali risposte.
Miracolosamente il collega nota il problema (oh sì!) e mi dice "Una cosa molto piccola però" ed io gli rispondo che sì, non è grossissimo, ma dopo aver speso 600 euro di avere una cosa difettata non mi va, e soprattutto sapete com'è, se ci sta un problema l'occhio va sempre a finirci sopra, e non si vede più nient'altro (nella mia mente stavo però pensando "piccolo un cazzo").
Morale della favola, tra uno sbuffo e l'altro, dopo 10 minuti di prove, riprove, passaggi di mano e via dicendo, la tizia va a prendermene un altro.
Questa volta lo accendo subito. Mentre lo faccio i due commessi borbottano in un angolo da soli, probabilmente mandandomi maledizioni varie e pensando cose del tipo "ci siam beccati il rompicoglioni".
Mentre aspetto l'avvio penso tra me e me "sì, sono rompicoglioni, un fottuto nerd del cazzo, e faccio valere i miei diritti".
Una volta acceso controllata veloce, questa volta tutto ok.
Gli dico che non ci sono problemi, la commessa tanto carina e gentile mi risponde ora con un secco "ok".
La mia buona educazione mi porta a scusarmi per avergli creato eventuali problemi, e come risposta ottengo un altro secco "va bene", e niente altro.
Il commesso se ne era andato, la commessa era ferma li a rimpacchettare il vecchio S2 fallato, resto li un attimo, non so se posso andare via o dobbiamo ancora fare altro.
Chiedo se eravamo a posto così, altra risposta secca "sì".
Mi giro e me ne vado, lasciando dietro di me un' aria pesantissima e una scena al limite della follia omicida, per quanta incazzatura girava nell'aria.
Uscito da li, sospiro di sollievo, e promessa di non tornarci più.
Non so che fine farà il mio vecchio S2 fallato, ma scommetto che lo rifileranno ad un altro.
Azz ...comunque complimenti per la descrizione,rendeva veramente avevo la sensazione di essere li![]()
Me l'hanno cambiato un'altra volta, visto che la banda gialla l'ha notata anche il rivenditore.
Ora ne ho uno, provato lì con lui, che si nota meno il giallo (ma comunque c'è). Ha provato anche quello esposto e anche quello ha la parte sinistra gialla.
Ci siamo guardati in faccia e l'alternativa è cambiare tipo di cell. Che alternative potrei scegliere? Altrimenti mi tocca tenermi il cell giallo!!
Che faccio?
Che poi con luminosità impostata al max non si nota; ma messa più bassa si vede. Il tipo del negozio ha tentato di dirmi tienilo sempre al max, ma me lo stavo mangiando; gli ho detto: "la batteria poi quanto mi dura? Mezza giornata??".
Oggi o domani ci vado e vediamo se me ne dà un altro... lui ha detto di provare questo per vedere se peggiora il giallore. Ieri sera ho navigato su internet in una stanza buia e si vedeva bene!!! Che nervoso!! Maledetto a me che ho voluto cambiare cell!!