Guarda i riavvi ci sono anche senza la scheda SIM installata....con e senza WiFi....
Visualizzazione stampabile
Salve, sono nuovo del forum. Mi sono letto tutto questo thread, e altri, perché il problema (ammesso che sia lo stesso) da me è iniziato a comparire oggi, e credo di aver identificato la sorgente in qualcosa di legato a Bluetooth. Ora vi spiego perché.
Innanzitutto le info di base: ho un Galaxy S i9000 brand 3, scheda TIM, aggiornato tramite kies qualche mese fa alla 2.3.5; nessuna scheda SD esterna inserita.
Il problema: a me non accade un riavvio vero e proprio "ogni tanto", ma - come già segnalato da alcuni - sorta di "soft reboot" (musichetta, immagine iniziale, e poi riparte, il tutto in 5-10 secondi massimo) che però è continuo dal momento in cui accendo il telefono in poi: di fatto, ho pochi secondi per cercare di fare qualche operazione (tipo metterlo in flight mode.. vedi oltre), dopo di che lui si resetta. E così all'infinito.
(Già provato due volte a fare un wipe della cache.. nessun risultato; il wipe reset di fabbrica no.. speravo tanto di evitarlo.. )
Dicevo sopra che c'entra Bluetooth perché a) non lo avevo mai usato prima d'ora, l'ho acceso proprio oggi per fare un esperimento di connessione (volevo usarlo come telecomando per un portatile) e da lì è iniziato tutto; b) se nei pochi secondi iniziali si mette il telefono in "flight mode", i riavvii cessano come per incanto: tutto perfetto, anche con wifi attiva, e finché c'è solo lei tutto è perfetto, si scarica posta, si accede al market, si aggiornano i widget all'istante.. un sogno.
MA se oso uscire dal flight mode.. il maledetto bluetooth si riattiva, non c'è modo di spegnerlo, e così ricomincia il ciclo di riavvii.
La relazione causa/effetto sembra evidente.
Ho tentato in ogni modo che mi sia venuto in mente di spegnere il maledetto bluetooth..ma non ho trovato un modo efficace.
Infatti:
- l'icona nella taskbar in alto risponde solo parzialmente: da verde (attiva), toccandola diventa "grigio-verde" e lì resta, in quello stato
intermedio né carne né pesce.. fino al riavvio; non diventa mai grigia-disabled, come se il tentativo di fermare il servizio non riuscisse.
- ho tentato di agire tramite le impostazioni, cercando di batterlo in velocità (situazione iniziale: telefono con "offline" attivo; in questa
situazione, non si può accedere alle impostazioni BT perché sono grigie): rapido tap su "modalità offline" per disattivarla e riattivare così
le impostazioni BT, successivo veloce tocco su queste ultime.. che però non rispondono perché nel frattempo è iniziata la scansione
iniziale.. e così dopo poco, l'incubo ricomincia
- come terzo tentativo, ho installato due diverse app per abilitare/disabilitare BT rapidamente: l'ultima è "BT accendere spegnere" gratuita.
Purtroppo, anche qui, uscendo dall'offline e cercando di usare immediatamente il tasto on/off dell'app per fermarlo, non ci si riesce.
Ho anche tentato di attivare selettivamente solo BT invece della wifi (partendo dalla modalità aerea, quindi tutto offline), ma come detto sopra non è possibile farlo, l'icona non risponde e dalle opzioni il BT è disattivo: di fatto, offline+wifi è una combinazione possibile, offline+BT no.
Se sapessi come farlo, cercherei di far fuori il servizio BT perché scommetterei che è lui la causa di questo "qualcosa", che non so definire meglio; mi chiedo anche se in queste condizioni un wipe ai valori di fabbrica serva a qualcosa o sia inutile (mi scoccia un po' perdere tutti i miei settaggi...), e per lo stesso motivo volevo evitare di dover usare ODIN (cosa mai fatta, e che per quanto abbia letto tutte le guide mi preoccupa un po') per rimettere la 2.3.3 brand 3; ma certo così non posso continuare, il cell è inusabile.
Commenti? idee? grazie a tutti
PS: Stamattina ho aggiornato alcune applicazioni (facebook, google maps, e altre), ma di per sé ciò non aveva creato problemi, anche se non posso giurarci al 100% dato che il cell è stato spento 2h in mattinata.
Capisco. Allora il cerchio si stringe, mi manca solo la microsd da togliere, se il problema sparisce allora la formatto prima di reinserirla. Anche nel mio caso si tratta di soft reboot.
Per il discorso di eliminare i collegamenti non più esistenti mi parlavano del file manager. Cosa significa?
A me poco fa ho Visto nel display come se lo avessi acceso io manualmente...ho la 2.3.6 di fabbrica e tutto originale di fabbrica...
L'unica è aspettare che mamma Samsung si ricordi dei suoi figli.
In futuro io mi ricorderò certamente di come mi ha trattato.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
buonasera a tutti. Ho un problemone! Ho fatto l'hard reset tramite Recovery Mode ... ho selelzionato alla fine Reboot System Now ... e il cell si riavvia sempre e di continuo ... cosa devo fare per risolvere la cosa?!?!!? per favore ...
Ciao a tutti, mi aggiungo anche io alla lista. Firmware 2.3.6, nobrand, tutto originale, il telefono ha circa un anno. Il firmware l'ho aggiornato tramite kies. 3 o 4 riavvii al giorno. Molto rapidi, come già riportato. Questi sono i riavvii che vedo, è possibile ne faccia altri ed io non me ne accorgo.
Ho una microsd Sandisk da 8gb HC. Provo a toglierla....poi vi dirò
Onestamente di tornare al vecchio firmware non ne ho voglia. Non voglio smanettare troppo, infatti il cell è "pulito" senza permessi di root, rom cucinate.....etc....
Certo che però è fastidioso ! Spero aggiornino presto il firmware (sempre sia questo il problema).
ciao a tutti ho un problema abbastanza grave ,come leggevo anche a voi e capitato la stessa cosa. da 5 gg. che il cellulare mi si riavvia 5 , 6 volte al giorno mi si spegne e poi si riaccende e riprende tutto normale. siccome e nuovo lo comprato alla fine di dicembre mi sono recato al punto vendita dove lo acquistato mi ha detto che forse e qualche applicazione che ho installato che mi fa riavviare il tel. sarà vero ma. mi ha detto di formattarlo e provare, eventualmente lo mandiamo in garanzia. che faccio? aiutatemi per favore. grazie anticipatamente.
Io ho tolto la SD, e oggi non mi si è riavviato, domani continuo a tenerlo senza e poi provo a riformattare la SD se è il caso....
Azzarderei nel dire che i riavvii di cui soffrite (e anch'io soffrivo), sono dovuti al firmware 2.3.6! Il mio consiglio è quello di installare un firmware precendete con Odin, così come ho fatto anch'io! ;)
Il mio è un S II tedesco e dalla 2.3.4 mi si è aggiornato alla 2.3.6, portando questo problema.. Sono tornato alla 2.3.4 dopo un giorno che avevo al 2.3.6, perchè il telefono mi serve sempre acceso e questi riavvii non consentivano questo..
Leggete una delle mille mila guide su Odin e fate prima! ;) Il prossimo aggiornamento che farò sarà ICS, gli altri se mai ce ne dovessero essere, li salto allegramente! :)