Originariamente inviato da
enrico444
Mi sono deciso, un fatto un wipe ai factory defaults...e il problema è scomparso. Ho reinstallato una ad una, pazientemente, tutte le app che uso (tranne alcuni battery widgets e presunti energy saver.. che sospetto facessero più male che bene), e il telefono è rinato. Curiosamente, non ho più gli stessi sfondi (nel senso: ne ho 9 su 10, qualcuno è scomparso), e il look & feel generale appare leggermente diverso.. anche se io non avevo mai installato alcuna rom strana, ma sempre e solo fatto aggiornamento via keys (2.2.1 > 2.3.3 > 2.3 5). Comunque, ora sembra tutto ok. Non ho osato riattivare bluetooth, tanto non mi serve: l'importante è che vada tutto il resto. Ho ovviamente dovuto ri-settare tutto, dalla tastiera (uso thickbuttons) alla lingua per il riconoscimento vocale (richiede reboot), a ogni singola preferenza; però ho riavuto i miei contatti (precedentemente esportati come cvf: per reimportarli basta riaprire il file vcf, li importa lui in rubrica), e, grazie a "sms backup & restore", anche tutti gli sms precedentemente salvati (occhio: quando si riaprono, sembrano scomparire.. ma solo perché Android mette in alto i più "nuovi" e apparentemente sono tutti "Nuovi" dopo il restore, quindi occorre toccare tutte le conversazioni per farle rimettere tutte pari.. ovvero nell'ordine giusto precedente). Speriamo regga così. Morale: 3h a rifare tutto, ma ne è valsa la pena. ALmeno, spero :)