ciao a tutti,
prima di tutto mi presento a questo magnifico forum che mi dà una mano da stasera che possiedo anche io un samsung galaxy s2;
ho messo un titolo un pò articolato che racchiude i quesiti che ho da porre.
Il mio inteno è sostituire lo stereo della mia auto direttamente col cellulare, sto realizzando una mascherina in vetroresina per inserire il telefono e imuoverlo come un frontalino, appena potrò se riuscirò nell'impresa posterò una dettagliata guida a proposito.
veniamo al dunque
ho bisogno di utilizzare
la usb per alimentare il telefono
un'uscita audio da mandare all' amplificatore.
oltre a ciò non voglio perdere la possibilità di usare la radio fm e quindi mi chiedevo se entrando in qualche modalità grazie all'ausilio delle resistenze tra il pin 4 e 5 potesse venire meno la necessità di usare il jack delle cuffie come antenna
mi chiedevo inoltre come poter utilizzare il telefono in vivavoce e quindi se ricevendo una telefonata potessi usare il microfono integrato del telefono oppure se dovessi necessitare di uno esterno da connettere inevitabilmente al jack (ciò renderebbe il primo quesito sull'antenna superfluo)
se non fosse possibile usare il telefono in tale modo mi chiedevo inoltre se il bluetooth continuasse a funzionare nonostante l'attivazione di modalità che sfruttino per esempio la porta usb per l'uscita audio ; in questo caso potrei affiancare un kit vivavoce bluetooth e il gioco sarebbe risolto.
oltre a tutto questo volevo creare una porta usb esterna ponticellando i pin 4 e 5 e creando il cavetto che si vede in molte guide.
se le modalità non sono utilizzabili contemporaneamente creerò degli switch esterni che circuiteranno a dovere le diverse resistenze in base all'utilizzo che si deve fare del telefono.
detto così sembra più difficile a dirsi che a farsi. spero di essere stato relativamente chiaro.
grazie a chi mi vorrà dare una mano .
.