CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Disattivare le chiamate vocali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Disattivare le chiamate vocali

    Ciao a tutti,
    ho regalato a mia moglie questo bellissimo telefonino e sto smanettando per ottimizzarlo.

    Andando in Impostazioni-Applicazioni-Uso Batteria, vedo che l'applicazione che richiede più risorse è Chiamate vocali.

    Ora, siccome a mia moglie non le interessa assolutamente questa funzione, come faccio per far sì che non venga caricata in memoria?

    Ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a disattivarla.

    Ciao e grazie per le risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    bisogna che nelle impostazioni delle varie app di funzioni vocali togli la spunta a quelle opzioni che ti permettono di richiamare le funzioni con il movimento o lasciandole sempre in ascolto!
    io ho praticamente tolto la spunta a tutte le opzioni che ci sono !
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  4. #3
    Tauro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Asdoo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho regalato a mia moglie questo bellissimo telefonino e sto smanettando per ottimizzarlo.

    Andando in Impostazioni-Applicazioni-Uso Batteria, vedo che l'applicazione che richiede più risorse è Chiamate vocali.

    Ora, siccome a mia moglie non le interessa assolutamente questa funzione, come faccio per far sì che non venga caricata in memoria?

    Ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a disattivarla.

    Ciao e grazie per le risposte.
    Quindi, in pratica, a tua moglie non interessa nè effettuare nè ricevere telefonate in quanto "chiamate vocali" non è altro che il consumo derivato dalle conversazioni telefoniche.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MO Prov.
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ...ed è per lo stesso motivo che a mio figlio ho comprato un Nintendo DS anzichè uno smartphone, perché tanto non deve telefonare

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tetzuya Visualizza il messaggio
    ...ed è per lo stesso motivo che a mio figlio ho comprato un Nintendo DS anzichè uno smartphone, perché tanto non deve telefonare

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tauro Visualizza il messaggio
    Quindi, in pratica, a tua moglie non interessa nè effettuare nè ricevere telefonate in quanto "chiamate vocali" non è altro che il consumo derivato dalle conversazioni telefoniche.
    Azz, che tanardo che sono. Pensavo fosse quella funzione dove dici "Chiama Tizio" e parte la telefonata verso tizio...

    Ma come è possibile che sia la funzione che assorba più corrente, anche quando non si parla al telefono?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di doberman1


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Fenegro' COMO
    Messaggi
    218
    Smartphone
    iPad-Samsung SIII-Xperia Z

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Asdoo Visualizza il messaggio
    Azz, che tanardo che sono. Pensavo fosse quella funzione dove dici "Chiama Tizio" e parte la telefonata verso tizio...

    Ma come è possibile che sia la funzione che assorba più corrente, anche quando non si parla al telefono?
    a me la da' come terza con un consumo del 6%...
    ----------------------------------------------------
    Samsung Galaxy S4
    Versione Android: 4.4.2
    Kernel: sempre in TEST
    ROM: CarHDrom V26



    Se sono dietro di te è solo perchè ti stò doppiando!

  9. #8
    Tauro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Asdoo Visualizza il messaggio
    Azz, che tanardo che sono. Pensavo fosse quella funzione dove dici "Chiama Tizio" e parte la telefonata verso tizio...

    Ma come è possibile che sia la funzione che assorba più corrente, anche quando non si parla al telefono?
    Questa è una tua, errata, deduzione, in quanto se non parli al telefono quella funzione non assorbe proprio nulla. Se assorbe è perchè si parla al telefono ed il consumo è proporzionale alla durata totale delle chiamate... qualcuno mente sulla durata di queste telefonate...
    Del resto se clicchi sulla voce "chiamate vocali" ti appare la durata totale delle conversazioni e ti puoi rendere conto...
    Poi è chiaro che se, per esempio, hai appena staccato il cellulare dal caricabatterie anche se hai fatto un minuto di telefonata e vai a controllare il consumo, va da sè che, in proporzione, la percentuale sarà alta. Discorso diverso se lo stesso controllo, a parità di minuti, lo fai a fine giornata con la batteria quasi scarica.
    Non so se mi spiego...
    Ultima modifica di Tauro; 08-08-11 alle 18:37

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tauro Visualizza il messaggio
    Questa è una tua, errata deduzione, in quanto se non parli al telefono quella funzione non assorbe proprio nulla. Se assorbe è perchè si parla al telefono ed il consumo è proporzionale alla durata totale delle chiamate... qualcuno mente sulla durata di queste telefonate...
    Del resto se clicchi sulla voce "chiamate vocali" ti appare la durata totale delle conversazioni e ti puoi rendere conto...
    Concordo

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    ce sempre un errata interpretazione dei consumi fanno tutti lo stesso errore non tengono conto che e un valore percentuale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy