CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Musica & Auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Musica & Auto

    Ciao a tutti,

    premetto che sono nuovo di questo forum, quindi chiedo scusa se magari questo argomento è già stato affrontato.

    Ad ogni modo, ho appena acquistato un SG S2 nuovo di pacca che, batteria a parte, mi sta regalando tante soddisfazioni.
    Ho anche una Renault Clio, con kit bluetooth vivavoce (con uscita USB e presa AUX). Sono riuscito, seppur con qualche problema, a collegare in bluetooth il telefono per ricevere le chiamate in viva voce.

    Esiste un modo per pter usare il lettore mp3 del telefono collegandolo con l'impianto audio dell'auto?
    Ho provato collegandolo all'USB, ma nulla... cosa che faccio con una normale penna USB con dentro degli mp3 e funziona a meraviglia.

    Grazie in anticipo per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panzajazz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    premetto che sono nuovo di questo forum, quindi chiedo scusa se magari questo argomento è già stato affrontato.

    Ad ogni modo, ho appena acquistato un SG S2 nuovo di pacca che, batteria a parte, mi sta regalando tante soddisfazioni.
    Ho anche una Renault Clio, con kit bluetooth vivavoce (con uscita USB e presa AUX). Sono riuscito, seppur con qualche problema, a collegare in bluetooth il telefono per ricevere le chiamate in viva voce.

    Esiste un modo per pter usare il lettore mp3 del telefono collegandolo con l'impianto audio dell'auto?
    Ho provato collegandolo all'USB, ma nulla... cosa che faccio con una normale penna USB con dentro degli mp3 e funziona a meraviglia.

    Grazie in anticipo per l'aiuto.
    come ho già scritto in altri 3d...io lo uso quotidianamente come lettore Mp3 da auto e tramite presa AUX non ho nessun problema...dal cavo audio alla presa aux della macchina e via

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    se ho capito bene hail il device collegato in bluethoot... quindi semplicemente usa il lettore mp3 e come senti la voce per le telefonate sentirai la musica...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    S2, S3, Htc One, Note 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io con la mia auto utilizzo il GS2 sempre in bluetooth. Quando entro in auto lascio che il GS2 venga riconosciuto dopodichè sia le telefonate che gli mp3 (ma anche il nav o i videogiochi) passano all'impianto hifi senza nessun problema. A te non va bene utilizzarlo via bluetooth?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Dreamer81


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Montale (PT)
    Messaggi
    3,135
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 e Tab 7"

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 622 volte in 567 Posts
    Predefinito

    Ma siete sicuri?

    Le telefonate e gli mp3 sono molto diversi.

    Comunque il modo migliore è il cavo AUX.

    Un cavo che va dall'uscita cuffie all'ingresso aux del'autoradio.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S II noBrand con GoLauncher (rootato con CHAINFIRE V.4 CWM4 KE7)

    Samsung Galaxy Tab 7" (rootato)

    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra di ogni post) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di teohellas


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    501

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    E' lo stesso problema che ho io anche se diverso, nel senso che se provo ad usare i comandi vocali non me li emette nell'auricolare BT, penso che sia lo stesso identico problema, nel senso che riesci a attaccare tel e BT solo per le chiamate ma non per il resto..

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ce l'ho fatta!!! Smanettando un pò alla fine ci sono riuscito (per la serie "volere è potere")...
    Ricapitolo:
    1. bluetooth attivo sul galaxy
    2. poi connettete impianto audio
    3. il mio è un sistema audio radiosat (quello che montano le renault), quindi bisogna andare su "periferica esterna" e far partire gli mp3 dal samsung... non so perchè in passato non avesse funzionato.

    L'unico problema è che non è molto "safe". Infatti se collegando una normale chiavetta USB si può scorrere la playlist con i comandi sul volante, utilizzando il samsung come periferica esterna la playlist si può solo scorrere attraverso il telefono... vale la pena mettersi un album e spararselo tutto! Drive safe!

    Grazie a tutti!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    io riesco a scorrere nella playlist anche dal volante..
    Telefono: HTC Desire
    Android: 2.2
    Rom: 2.29.405.2
    Radio: 32.49.00.32U_5.11.05.27

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    S2, S3, Htc One, Note 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreamer81 Visualizza il messaggio
    Ma siete sicuri?

    Le telefonate e gli mp3 sono molto diversi.

    Comunque il modo migliore è il cavo AUX.

    Un cavo che va dall'uscita cuffie all'ingresso aux del'autoradio.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ti assicuro che la qualità mp3 via BT è eccellente! La connessione AUX la trovo scomoda per varie ragioni non ultimo il cavo..ma anche il fatto che non viene gestita dall'autoradio come fonte interna ma è necessario prima selezionare il canale dedicato per cui se ascolti l'autoradio e arriva una chiamata non senti niente finquando non selezioni "aux"..insomma improponibile! Non ho mai provato a vedere se tramite USB è possibile gestire il GS2 ma non mi interessa più di tanto perchè preferisco tenere la presa USB sempre connessa alla pendrive. Tra le altre cose il GS2 si lascia tranquillamente comandare dai comandi dedicati dell'auto ed il riconoscimento vocale lo lascia fare sempre all'impianto della macchina...tutto questo senza tirarlo mai fuori dalla borsa/borsello/marsupio!
    Ultima modifica di DroiS; 10-08-11 alle 19:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy