Rimbombo audio chiamata, causa cover
Ciao a tutti,
Come saprete già montando certe cover sull s3 mini si crea un effetto eco durante la chiamata infatti l'interlocutore sente la propria voce con effetto eco...
Ho letto varie discussioni su xda e altri forum... Qualcuno propone mod al secondo mic, altri di disabilitare il noise reduction, in quest'ultimo caso non trovo l'opzione nelle opzioni di chiamata
Giusto per avere un punto di riferimento, qualcuno mi può aiutare?
Preciso che senza cover l'audio va benissimo, il device è aggiornato e la cover è in silicone presa oggi da unieuro
Se qualcuno saprà rispondere credo sarà utile a molti
Grazie
R: rimbombo delle telefonate effettuate
Ho fatto la stessa cosa, quindi con cover un pò più aperta dalla parte del mic si risolve.
Non ho una soluzione ma...
Quote:
Originariamente inviato da
mat2790
Salve a tutti, anch'io ho da tre giorni sto riscontrando lo stesso problema di asus584. Esiste qualche soluzione "fai da te" per risolvere questo problema? Grazie a tutti.
Certamente non è un problema software!!!
Il comportamento che riscontri è identico al mio... il microfono ha iniziato a funzionare male dopo una caduta ( ma non subito dopo... )
Durante le varie prove ad un certo punto "magicamente" si è riacceso!!! Tutto è tornato a posto per un po'...poi di nuovo spento!!
Non è il microfono perchè l'ho sostituito... ed ho provato a scaldare ( con il saldatore ad aria ) tutto intorno all'area di attacco del FLAT della sche mic,ma senza successo!
Io sono convinto che si tratti di un contatto o di un componente che va a massa ( o forse una lesione della MB ) ma non sono riuscito ad individuare il problema.
Dato che tantissimi S2 sono afflitti da questo evento, deve esserci un "punto debole" da individuare !