Quote:
Originariamente inviato da chiccomix
Eppure qualche pagina indietro c'era chi aveva provato ics (forse) polacco e diceva che la funzione non c'era piu' ...non capisco...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Eppure qualche pagina indietro c'era chi aveva provato ics (forse) polacco e diceva che la funzione non c'era piu' ...non capisco...
Se sei interessato a passare a ics puoi mettere la rom VK. la cui ha base LP8, che ha noise reduction disabilitata di default, nel caso la discussione e il download li trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-speedmod.html
Quote:
Scusa la domanda da ignorante..ma la base LP8 corrisponde a ics 4.0.4?nel senso, se aspetto un aggiornamento per gs2 a ics 4.0.4 potrebbe avere la base LP8 e quindi la funzione disabilitata?non sono molto pratico e vorrei evitare di fare casini col modding..me la cavo meglio con le mani e infatti ho gia' aperto il telefono e seguito tutti i suggerimenti ma la voce mi sembra ancora un po' cupa. Senza il reduction attivato chiuderei definitivamente il problema!
Seguendo il video di Diavolo78(grazie) ho provato a riassestare i microfoni ma purtroppo l'eco è rimasto.
Perciò prima di portarlo in assistenza ho provato la chance dell'aggiornamento a ICS e dopo 1h e 30m ed un riavvio ho provato a telefonare e magicamente (per adesso) l'interlocutore non sentiva più l'eco della sua voce. Ricordo che il problema si presentò a seguito del precedente agg. e da mesi per telefonare dovevo estrarre la parte inferiore dalla custodia.
Mi auguro che altri possano rimediare cosi, in bocca al lupo.
Avevo lo stesso problema anche io, ma ho aggiornato ad ICS e si è risolto...
Il firmware LP8 è ics 4.0.3. Per quanto rigurda la VK è una rom modificata il cui firmware base è LP8. Se non sei interessato a passare a ics il problema lo puoi risolvere disattivando la noise reduction con la modifica del file phone.odex (leggi i post indietro). Nel caso non sei in grado di mofificare il file ti puoi rivolgere a Diavolo78.
veramente anche con ICS è possibile risolvere il problema modificando il file però quello phone.apk
Quote:
Originariamente inviato da galaxyluna
Ciao,puoi controllare se la noise reduction e' ancora attiva?
Quote:
Mi interesserebbe ovviamente passare ad ics...ma avevo capito che la modifica al file phone.apk non fosse possibile con ics..invece si puo'?c'e' qualche guida che posso seguire?
grazie della disponibilità diavolo78!
devo ancora passare ad ics però quindi devo prima fare l'aggiornamento che probabilmente sarà dopo il ponte perchè sono un pò incasinato questi giorni.. :-(
se hai tempo e voglia però ti va di spiegarmi anche come potrei farlo da solo così imparo qualcosa?
mi pare di capire che devo avere i permessi di root e poi devo prendere questo file phone.apk (supponendo di avere ics)...poi che modifica dovrei fare?
purtroppo non è facile dirlo in due parole...va decompilaro e ricompilato l'.apk, vanno modificati dei valori...ti ci vogliono i tool sdk, jdk apktool apkmanager......
faccio prima a farlo che a dirlo.
quando hai fatto l'agg. prendi i permessi di root(trovo la guida in sez.modding), con un gestore file entri in system/app e copi su sd i file phone.apk e phone.odex.... poi li passi sul pc li zippi e mi mandi tt per mp....io li lavoro e ti rimando tutto.....
Si con l'aggiornamento a ICS la noise reduction è ancora attiva.
Posto solo per ringraziare il centro elettronica service di via Savona 129 a Milano.
Qualche minuto di attesa alla reception , 10 minuti di riparazione davanti ai miei occhi.
Telefono provato sul posto prima della riconsegna. Tutto ok.
Sostituita una guarnizione in gomma del microfono superiore con una nuova di forma leggermente diversa. (ri-progettata se ho capito bene).
Il telefono era un "Granzia Europa" ancora allo stato originale, non moddato, no brand, nè upgrade ICS.
Basta portare scatola e scontrino (fattura) originale e tutto fila liscio.
Ho telefonato qualche giorno prima per evitare problemi e mi è stata data la raccomandazione di presentarsi entro le 10:30 massimo per ricevere assistenza immediata.
Efficienza spettacolare.
Grazie.
Qualcuno ha già provato la nuova ICS ufficiale? Riduce davvero l'effetto eco, o comunque consente di disabilitare di default la riduzione dei rumori?
Non voglio installare mod...
Grazie!
Installando l ' aggiornamento ufficiale il problema mi è sparito . Io lo avevo solo con cover
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
A quello che mi dicono i miei interlocutori anche a me con l'aggiornamento a ICS ufficiale il problema dovrebbe essere sparito (anche con la cover).
Grazie comunque a tutti per i vari video e consigli!
Altre esperienze dopo l'aggiornamento a ICS? E' migliorato a tutti il problema? Ci sono degli "effetti collaterali"?
Grazie!
L'aggiornamento ha risolto il problema anche di chi sentiva il l'eco anche senza custodia?
Funziona davvero!!! L'AGGIORNAMENTO A ICS RISOLVE IL PROBLEMA DELL'ECO, SIA CON CUSTODIA CHE SENZA CUSTODIA!!!
Evviva!!!
Quote:
Originariamente inviato da fabiofr
Grande notizia!ma la funzione di riduzione rumore e' comunque ancora attiva?e secondo chi ti chiama la tua voce e' anche meno ovattata rispetto a prima?
La funzione "riduzione rumore" è con lo stesso settaggio con cui era su GB. Anzi, mi sono stupito perché, dato che l'eco si sentiva solo con la custodia, ma andava via se si disattivava la riduzione rumori, pensavo che il problema in ICS fosse stato risolto disattivando di default la funzione riduzione rumori.
In più, l'audio, sia per chi usa il telefono, sia per chi è dall'altra parte della linea, è molto molto più chiaro, nitido, pulito, "bello".
Ti suggerisco di seguire il consiglio che mi ha dato Alex90IT: aggiorna immediatamente a ICS tramite Kies (ovviamente facendo tutti i back up del caso e con tutte le accortezze del caso): se il problema non dovesse risolversi, sei sempre in tempo a portarlo all'assistenza, ma almeno non ti "sventrano" il cellulare :-))
Quote:
Originariamente inviato da fabiofr
Proprio quello che volevo sentire!comincio a fare i backup!
L'unica cosa,non ho capito cosa intendi quando dici che ha la stesso settaggio di GB...
Lo stessa settaggio della riduzione rumori. A me pare che Gingerbread, la precedente versione di Android, avesse la riduzione rumori attiva di default e la dovessi disattivare di continuo per non sentire l'eco.... Ecco, ICS ha la stessa impostazione di default.
ragazzi/e buonasera, sono nuovo del forum...
mi sono iscritto semplicemente per farvi sapere come ho risolto con l'eco su galaxy s2.
Avendo questo fastidioso problema ho cercato a lungo una possibile soluzione,in giro per la rete c'è chi ha risolto con nuove rom (ma si deve fare il root e non sono bravo con certe cose), chi ha smontato il telefono e chi ha incollato un quadratino di nastro isolante sul microfono.... bhè ho provato con un pezzettino di 1mm x 1mm.... e funziona! quindi avendo una cover trasparente ho cercato un'altra soluzione x non rovinare la splendida estetica dell's2 cosi ho otturato il foro con una pallina di polistirolo.. e la estraggo con uno spillo se voglio.ora non ho nessun problema di eco e le persone dall'altro lato mi sentono una meraviglia!!! :)
segnalo questa guida che ho trovato da un tizio che funziona setta la noise reduction (riduzione dei rumori) di default OFF su ICS stock samsung oxed
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-brand.html
Mi ha risolto definitivamente il problema dell'eco e non c'e' bisogno di smontare e fare nulla :)
Se avessi fatto una ricerca sul forum avresti visto che questa procedura è già stata spiegata https://www.androidiani.com/forum/mo...reduction.html le ne abbiamo già ampiamente discusso anche nei post precedenti di questa stessa discussione.
ma con l'aggiornamento ufficiale a ICS esiste ancora l'eco con la cover?