CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Problema Connessione Wi-Fi Hotel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Connessione Wi-Fi Hotel

    Ciao a tutti,
    alcuni giorni fa sono stato in un Hotel che aveva la connessione W-Fi gratis, mi hanno dato username e password, con il mio S2 ho fatto la scansione delle linee Wi-Fi, ho visto la linea dell'Hotel e mi ci sono connesso.
    Il cell si è connesso senza chiedermi username o password ma andando nel browser non mi faceva navigare in internet, in pratica era connesso alla linea Wi-Fi ma non mi faceva navigare. Mi è capitata la stessa cosa in un altro Hotel.
    Per caso è capitata anche a voi una cosa simile? Da cosa potrebbe dipendere? C'è qualche impostazione del cell che va modificata? un mio amico col suo Iphone è riuscito a navigare senza problemi...vi lascio immaginare i suoi commenti... Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroTullio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    alcuni giorni fa sono stato in un Hotel che aveva la connessione W-Fi gratis, mi hanno dato username e password, con il mio S2 ho fatto la scansione delle linee Wi-Fi, ho visto la linea dell'Hotel e mi ci sono connesso.
    Il cell si è connesso senza chiedermi username o password ma andando nel browser non mi faceva navigare in internet, in pratica era connesso alla linea Wi-Fi ma non mi faceva navigare. Mi è capitata la stessa cosa in un altro Hotel.
    Per caso è capitata anche a voi una cosa simile? Da cosa potrebbe dipendere? C'è qualche impostazione del cell che va modificata? un mio amico col suo Iphone è riuscito a navigare senza problemi...vi lascio immaginare i suoi commenti... Grazie!
    Il cell si è connesso senza chiedermi username o password....... ti sei risposto da solo
    il cell ha trovato la rete ma non vi ha effettuato l accesso visto che era protetta
    devi inserire i parametri di accessi x le wifi protette altrimenti non navighi

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ma purtroppo la soluzione non è così banale, la rete Wi-Fi era una rete aperta (non era protetta da nessun protocollo WPA/WPA2 ecc) infatti per questo motivo il cell si è connesso (in reti Wi-Fi indicava "Connessa") poi andando nel browser (ho provato 3 browser Opera, Dolphin e quello Internet di default) non navigava...al mio amico con l'Iphone chiedeva user name e password all'avvio del browser...

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroTullio Visualizza il messaggio
    Grazie ma purtroppo la soluzione non è così banale, la rete Wi-Fi era una rete aperta (non era protetta da nessun protocollo WPA/WPA2 ecc) infatti per questo motivo il cell si è connesso (in reti Wi-Fi indicava "Connessa") poi andando nel browser (ho provato 3 browser Opera, Dolphin e quello Internet di default) non navigava...al mio amico con l'Iphone chiedeva user name e password all'avvio del browser...
    Ok in questo caso devi eseguire il login ad un indirizzo web dove immettere i dati di accesso.
    probabilmente il tuo browser era preimpostato sulla tua homepage quindi non visualizzavi la maschera dove inserire i dati
    questa apk ti puo aiutare link
    Ultima modifica di thay; 15-08-11 alle 18:12

  6. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

    AndroTullio (15-08-11)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato con quello dell'hotel..ma non funzionava, ho chiesto in reception ma non mi sono stati di aiuto... hanno detto che dipende da android... e non credo propio sia così... Penso che questo problema mi si ripresenterà tutte le volte che dovrò accedere a reti Wi-Fi pubbliche o non protette... dove posso recuperare l'indirizzo web per l'accesso? Grazie della disponibilità e delle risposte rapidissime!

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroTullio Visualizza il messaggio
    Ho provato con quello dell'hotel..ma non funzionava, ho chiesto in reception ma non mi sono stati di aiuto... hanno detto che dipende da android... e non credo propio sia così... Penso che questo problema mi si ripresenterà tutte le volte che dovrò accedere a reti Wi-Fi pubbliche o non protette... dove posso recuperare l'indirizzo web per l'accesso? Grazie della disponibilità e delle risposte rapidissime!
    all hotel sanno l indirizzo per la maschera di accesso
    usa l apk che ti ho postato sopra dovresti gia risolvere
    comunque queste non sono reti libere,a quelle l accesso avviene in maniera trasparente queste sono reti protette

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di PMen


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Planet Earth
    Messaggi
    398
    Smartphone
    GS2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto gli stessi problemi anche con windows
    Chrome mi accedeva alla pagina di login mentre explorer no!
    Devi seguire la redirezione, non ho idea come, mi spiace.
    ciao

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille thay, ho scaricnato l'apk, appena si ripresenta l'occasione provo a verificare se così si risolve il problema! :-)


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie.Ho anche io lo stesso problema ma rimane anche utilizzando wifi browser login...come posso risolvere e quali possono essere le cause?
    Anche se mi trovo in India il pc si collega tranquillamente e la pagina con la login non mi pare abbia nulla di così strano...il sito cmq è Tata Indicom wi-fi
    Grazie in anticipo

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Stesso problema con stesso tipo di rete. Il PC naviga, gli (sch)iPhone4 degli altri clienti pure, il mio SGSII non mi fa visulalizzare la pagine web dove inserire i dati di accesso.

    L'unica cosa che sa fare l'app WiFi è avvisarmi che non posso navigare in internet...

    Eppure da Starbucks e sulla wifi Telekom-D accedo alla pagina di login e poi posso navigare senza problemi.

    Posso solo dirvi che la pagina su cui ho problemi è di questo tipo:
    https://proxy.surfnet.iacbox/logon/cgi/index.cgi

    e ho provato a digitarla direttamente in opera-Dolphin-Firefox ma niente...

    E sul pc noto che i sever dns impostati hanno lo stesso IP del gateway.

    P.S. Ma tutti questi dati di connessione su Android dove li trovo? nella connessione automatica posso solo vedere l'IP assegnatomi, non posso vedere se ho ricevuto correttamente subnet gateway e DNS ? potrebbe essermi molto d'aiuto per trovare il problema!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy