CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

AIUTO!!! Suggerimenti prima di portarlo in assistenza per mesi......please!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    AIUTO!!! Suggerimenti prima di portarlo in assistenza per mesi......please!

    Ciao a tutti,
    ho bisogno del vostro aiuto prima di portare il mio Galaxy s2 in assistenza e rivederlo tra circa 2 mesi...

    Premetto che ce l'ho SOLO dal 18 giugno...
    3 giorni fa ha iniziato a fare cose strane, ecco i sintomi:

    - crede di avere sempre il cavo (usb) collegato. Per questo quando provo a collegarlo con il pc mi chiede di scollegare il cavo....
    - quando attacco il cavo per caricarlo non lo rileva subito, ma con un tempo variabile da 30 secondi a un minuto.
    - carica il telefono fino a 100% in un tempo che per me non è reale e quando stacco il cavo (che sia usb o della presa elettrica) continua a dirmi che sta caricando... con tanto di disegnino del lampo sulla batteria...
    - si scarica a velocità della luce, dopo circa un'ora di NON UTILIZZO lo ritrovo magari anche a meno dell'80%
    - il widget mi dice che è all' 80% (numero a caso) mentre sulla barra in alto continua a darmi fisso l'iconetta a sinistra della batteria verde a 100%...
    - dopo un pò magari va in stand by con il disegno della batteria e sopra un triangolo giallo con punto esclamativo e accanto il disegnino del termometro, come a dire che è troppo caldo.. levo la batteria ed è freddissima al tatto...
    Credo che lui sia convinto che io continui a sovraccaricarlo......

    Ho provato a cambiare batteria (con una NUOVA originale)... niente. Uguale.
    Aiutatemi... per favore. Un mio amico lo ha portato in assistenza (schermo a chiazze nere) e gli hanno detto che non ci vorranno meno di 60 giorni...

    Quello della mia ragazza (comprato lo stesso giorno in negozio diverso) si spegne e riavvia da solo e spesso quando lo accende non ha le icone... ma non è che non è stato un buon affare comprarlo.....? Ero entusiasta...

    Aiuto androidiani!!!! Per favore!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    azzo e che hai la piaga del sgs2
    fai un bel hard reset e verifica se la situazione cambia,non installare apk per il periodo del test potrebbero fuorviare il risultato
    se persiste il guasto e hardware e va mandato in assistenza

  4. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

    lunacy (15-08-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ahia.... sono tutti così dici? Non è stato un buon affare....?
    Ma io lo amoooo! (hihihi)
    Grazie per la risposta!
    Per hard reset intendi riportarlo allo stadio originario, hm?
    C'è una procedura particolare per farlo?
    E ho modo di salvare le applicazioni o devo reinstallarle una a una?
    Ultima domanda: (approfittando schifosamente della tua gentilezza!!) cosa intendi per "periodo del test"?

    Grazie per il tuo aiuto!!

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lunacy Visualizza il messaggio
    ahia.... sono tutti così dici? Non è stato un buon affare....?
    Ma io lo amoooo! (hihihi)
    Grazie per la risposta!
    Per hard reset intendi riportarlo allo stadio originario, hm?
    C'è una procedura particolare per farlo?
    E ho modo di salvare le applicazioni o devo reinstallarle una a una?
    Ultima domanda: (approfittando schifosamente della tua gentilezza!!) cosa intendi per "periodo del test"?

    Grazie per il tuo aiuto!!
    no non sono tutti cosi il telefono dovrebbe funzionare alla perfezione
    per il reset vai in impostazioni privacy ripristina dati di fabbrica
    le apk reinstallale dopo un paio di giorni di test del telefono ,potrebbe essere anche loro la causa dei malfunzionamenti....

  7. Il seguente Utente ha ringraziato thay per il post:

    lunacy (15-08-11)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    oh, capisco!
    grazie mille, speravo di poterlo evitare ma....
    sto pensando a tutti i dati registrati sulle mie app.......

    Mi sa che stasera allora provo...

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Forse sarebbe utile che ci dicessi che firmware hai ..

    Il mio col KE7 stava per raggiungere ebay, flashato il firmware non ufficiale KG6 sono spariti i miei problemi (in parte simili ai tuoi).
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Forse sarebbe utile che ci dicessi che firmware hai ..

    Il mio col KE7 stava per raggiungere ebay, flashato il firmware non ufficiale KG6 sono spariti i miei problemi (in parte simili ai tuoi).
    se riflashavi la KE7 era la stessa cosa e per questo che un hard reset e la prima cosa da effettuare
    l utente poi da quel che si deduce non ha nemmeno il root

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In effetti il telefono è esattamente come l'ho comprato. Non ho toccato root, non ho toccato nulla, proprio per non perdere la garanzia. Ho solo aggiunto delle app, nemmeno tante, forse solo una ventina....

    Anche tu avevi problemi simili ai miei..? uff....

    cmq oggi ho aggiornato il firmware all'ultima versione.

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    se riflashavi la KE7 era la stessa cosa e per questo che un hard reset e la prima cosa da effettuare
    l utente poi da quel che si deduce non ha nemmeno il root
    Scusa che vuol dire ? la KE7 aveva problemi che la KG6 non ha. Cosa avrei risolto a flashare la stessa ? Poi ho usato l'espressione "in parte" simili. Io ho avuto seri problemi di surriscaldamento, schermo giallo e altre robe. Non li risolvevo certo riflashando lo stesso firmware (Credi veramente che sia arrivato a flashare la KG6 senza prima fare un hard-reset ? )

    Chiarisco che anche io non ho fatto assolutamente nulla alla ROM originale (KE7 già preinstallata).. l'ho usato come mamma lo ha fatto e rimesso nella confezione dopo alcune settimane. Poi ho flashato il KG6 con Odin (senza root e senza recovery alternative) ed ho risolto.
    Ultima modifica di pocketAM; 15-08-11 alle 19:22
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    Scusa che vuol dire ? la KE7 aveva problemi che la KG6 non ha. Cosa avrei risolto a flashare la stessa ? Poi ho usato l'espressione "in parte" simili. Io ho avuto seri problemi di surriscaldamento, schermo giallo e altre robe. Non li risolvevo certo riflashando lo stesso firmware (Credi veramente che sia arrivato a flashare la KG6 senza prima fare un hard-reset ? )

    Chiarisco che anche io non ho fatto assolutamente nulla alla ROM originale (KE7 già preinstallata).. l'ho usato come mamma lo ha fatto e rimesso nella confezione dopo alcune settimane. Poi ho flashato il KG6 con Odin (senza root e senza recovery alternative) ed ho risolto.
    Ti posso assicurare che la KE7 non ha nessun problema,la KG6 e un ottima release ma i problemi che avevi non erano imputabili al firmware.Ho riflashato innumerevoli sgs2 con firm stock che stanno rullando senza il benche minimo intoppo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy