CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema con gli mms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con gli mms

    Ciao a tutti,
    ho un problema sicuramente comune e pertanto ho letto tutti i post ma non sono riuscito a risolverlo. Probabilmente sbaglio qualcosa ma non ho capito cosa!
    Vi spiego.
    Problema: spedire e ricevere mms senza usare la connessione internet e quindi spendere una cifra.
    Dati di base:
    Smartphone: Samsung Galaxy S2
    Versione Android: 2.3.3
    Operatore: Tim
    Profili rete mobili:
    WAP TIM
    TIM WEB
    iTIM (per gli mms)
    Cosa ho fatto:
    ho chiamato il 119 che mi ha spedito una mail per la configurazione degli mms, ma non andava. Ho richiamato e mi hanno detto di attivare i dati a pacchetto e cosi va ma costa troppo perchè è sempre connessa. Allora ho scaricato APNdroid e l'ho impostato mettendo 3G/EDGE/GPRS disattivata, MMS spuntato, Notifiche spuntato (da voi leggo che c'è una terza opzione ma da me non c'è nulla!). Poi ho controllato gli APN e ho visto che mi ha modificato WAP e WEB e non iTIM, a questo punto ho attivato i dati pacchetto. Non si è accesa nessuna icona in alto e non mi connetto ad internet, e va bene, ma non invia e riceve mms.
    Spero di essere stato chiaro ed esaustivo. Mi sapete dire dove sbaglio?
    Grazie della collaborazione.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di mark90


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    41
    Smartphone
    i9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao io ho risolto cosi vai in impostazioni reti e wi fi e vai nel menu riguardante le reti mobili e fai ripristina defaut ti escono 3 vpn nn selezionarne nessuna il pallino nn deve essere inserito cosi facendo dovresti evitare la wap e la connessione a internet e avere solo mms attivo anche io sono tim poi attivi i pachetti ti consiglio con il tasto d accensione cosi puoi sepegnere quando nn servono anche se nn sono in funzione finche nn arrivano mms fammi sapere a me funziona a riavvia il terminale dp questa modifica

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho lo stesso problema ma con vodafone. Se lascio attivo solo il profilo mms ed elimino quello relativo alla navigazione anche con dati a pacchetto attivi non manda e non riceve gli mms, se attivo il profilo internet gli mms funzionano..

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di mark90


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    41
    Smartphone
    i9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    a me nn e servito eliminarli ma solo nn ativarli con la spunta

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho risolto diversamente. Leggi il forum sul Galaxy 2. L'ho scritto li. Comunque grazie lo stesso


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano L'avatar di litterau


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    274
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tharros Visualizza il messaggio
    Ho risolto diversamente. Leggi il forum sul Galaxy 2. L'ho scritto li. Comunque grazie lo stesso


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Tharros puoi darmi il link del post dove hai risolto? cmq quindi siamo obbligati ad avere la connessione dati attiva (con conseguente scalo di credito se non si ha un piano dati) per ricevere ed inviare mms? quando avevo il desire coi i dati a pacchetto spenti ricevevo/inviavo tranquillamente mms, si connetteva il tempo x scaricarlo e stop. è diventato come l'iphone no dati a pacchetto attivi no mms. bella fregatura x obbligare gli utenti a fare i piani dati sob

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi io ho risolto con una "escamotage"...non avendo un piano tariffario con internet incluso per ogni MMS che ricevevo attivando la connessione dati mi scattava la connessione internet....ho impostato per prima cosa la recezione manuale degli MMS...poi ho creato una connessione fittizia mettendo in APN una parola a caso....quando mi arriva la notifica di MMS metto come predefinita la connessione fittizia, attivo la connessione dati dal menu e faccio il download del messaggio....appena ricevuto disattivo...a me funziona e non ha succhiato credito...spero funzioni anche a voi non mi assumo responsabilità ...

  9. #8
    Androidiano L'avatar di SimoR


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Castellammare di Stabia (NA)
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Samsung S6 Edge 64GB

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tharros Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un problema sicuramente comune e pertanto ho letto tutti i post ma non sono riuscito a risolverlo. Probabilmente sbaglio qualcosa ma non ho capito cosa!
    Vi spiego.
    Problema: spedire e ricevere mms senza usare la connessione internet e quindi spendere una cifra.
    Dati di base:
    Smartphone: Samsung Galaxy S2
    Versione Android: 2.3.3
    Operatore: Tim
    Profili rete mobili:
    WAP TIM
    TIM WEB
    iTIM (per gli mms)
    Cosa ho fatto:
    ho chiamato il 119 che mi ha spedito una mail per la configurazione degli mms, ma non andava. Ho richiamato e mi hanno detto di attivare i dati a pacchetto e cosi va ma costa troppo perchè è sempre connessa. Allora ho scaricato APNdroid e l'ho impostato mettendo 3G/EDGE/GPRS disattivata, MMS spuntato, Notifiche spuntato (da voi leggo che c'è una terza opzione ma da me non c'è nulla!). Poi ho controllato gli APN e ho visto che mi ha modificato WAP e WEB e non iTIM, a questo punto ho attivato i dati pacchetto. Non si è accesa nessuna icona in alto e non mi connetto ad internet, e va bene, ma non invia e riceve mms.
    Spero di essere stato chiaro ed esaustivo. Mi sapete dire dove sbaglio?
    Grazie della collaborazione.
    Hai provato con APN Italini ?? è un App che puoi trovare nel Market
    APN Italiani – Applicazione degli APN italiani per Android

    scegli l'operatore e ti imposta i profili.

    Sinceramente non sò perchè hai iTim come profilo degli MMS.

    Ed avevo problemi anche io con gli MMS sul GS2, se può esserti utile vedi il thread aperto da me in passato sugli MMS.

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-dell-mms.html
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile [cit. Albert E.]

    Samsung Galaxy S2 - Celeriter Rom !

  10. Il seguente Utente ha ringraziato SimoR per il post:

    irlanda3 (31-08-11)

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di mark90


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    41
    Smartphone
    i9100

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    apn italiani con la tim nn e aggiornato usa apn droid e rimani solo mms attivato spegni e riaccendi il cell e controlla in connessioni mobili nell sottomenu profili ke ci sia apn scritto di fianco a nome server

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy