Visualizzazione stampabile
-
Domanda Rete e GPS
Ciao a tutti.
Ho appena aquistato un Samsung SG2 e avrei delle domande:
A volte ho la rete "H" e talvolta ho la rete "G" oppure "3G"
Che cosa significa di preciso e che differenza c'è?
Si paga qualcosa in questa modalità?
Se mi connetto al GPS si paga, vero?
Ps. non sto parlando del Wifi, ma della rete del cellulare. =)
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Duskfall
Ciao a tutti.
Ho appena aquistato un Samsung SG2 e avrei delle domande:
A volte ho la rete "H" e talvolta ho la rete "G" oppure "3G"
Che cosa significa di preciso e che differenza c'è?
Si paga qualcosa in questa modalità?
Se mi connetto al GPS si paga, vero?
Ps. non sto parlando del Wifi, ma della rete del cellulare. =)
Grazie
Il GPS non si paga ovviamente. H, 3G e G è in funzione del segnale che il cellulare riesce a prendere. Questo, a meno che tu non abbia un abbonamento dati, si paga.
-
Quote:
minnianto
Il GPS non si paga ovviamente. H, 3G e G è in funzione del segnale che il cellulare riesce a prendere. Questo, a meno che tu non abbia un abbonamento dati, si paga.
Non ho ne abonnamento ne niente ;)
Però non capisco. Sul mio Nokia avevo sempre la rete 3G e non pagavo mai...
Il problema è che mi toglie i soldi dal credito residuo anche quando non adopero applicazioni che usano internet. Per esempio sto adoprendo il cellulare con rete 3G senza connettermi e mi vengon tolti i soldi!
Allora praticamente non posso usare la rete 3G senza pagare? Mi sembra strano, perchè con il mio vecchio Nokia non pagavo nulla...
-
Quote:
Duskfall
Non ho ne abonnamento ne niente ;)
Però non capisco. Sul mio Nokia avevo sempre la rete 3G e non pagavo mai...
Il problema è che mi toglie i soldi dal credito residuo anche quando non adopero applicazioni che usano internet. Per esempio sto adoprendo il cellulare con rete 3G senza connettermi e mi vengon tolti i soldi!
Allora praticamente non posso usare la rete 3G senza pagare? Mi sembra strano, perchè con il mio vecchio Nokia non pagavo nulla...
No. Se hai disattivato i dati l'indicazione H, 3G o G la devi leggere solo per capire la qualità del segnale. Per controllare verifica in Impostazioni/ Wireless e rete / Reti mobili. Se è spuntato "Usa dati a pacchetto" vuol dire che le applicazioni possono scaricare dati (e paghi), altrimenti non possono (e non paghi).
-
Quote:
minnianto
No. Se hai disattivato i dati l'indicazione H, 3G o G la devi leggere solo per capire la qualità del segnale. Per controllare verifica in Impostazioni/ Wireless e rete / Reti mobili. Se è spuntato "Usa dati a pacchetto" vuol dire che le applicazioni possono scaricare dati (e paghi), altrimenti non possono (e non paghi).
Però se lo disattivo il 3G, H e G non vengono neanche utilizzati perchè disattivando l'opzione lo impedisco... Io infatti vorrei utilizzare queste reti senza "scambio di dati pacchetto", perchè quando uso internet uso il Wireless...
Come posso fare? ;)
-
Quote:
Duskfall
Però se lo disattivo il 3G, H e G non vengono neanche utilizzati perchè disattivando l'opzione lo impedisco... Io infatti vorrei utilizzare queste reti senza "scambio di dati pacchetto", perchè quando uso internet uso il Wireless...
Come posso fare? ;)
Vengono utilizzate automaticamente.
-
Quote:
minnianto
Vengono utilizzate automaticamente.
Strano allora che non vedo mai le icone del 3G?
-
Quote:
Duskfall
Strano allora che non vedo mai le icone del 3G?
Per vedere che rete sta usando vai in: Info sul dispositivo/ Stato/ Tipo di rete mobile. ;)