Visualizzazione stampabile
-
Edge, Gprs, Umts...
Salve a tutti.
Ho notato sulle "info del telefono" che il mio Samsung Galaxy S2 cambia la rete fra Edge, Gprs e Umts. Ho anche notato che con Edge e Gprs il segnale di ricevimento è più forte di quando è in uso Umts.
Il telefono sceglie da solo quale rete usare. Esiste un modo per scegliere per esempio permanentemente la rete Edge e dire al telefono quale di queste opzioni deve utilizzare?
Grazie a tutti.
-
Esiste APNdroid, che con un solo click tramite il widget che andremo ad inserire sulla schermata principale potremmo gestire le connessioni 3G, HSDPA, UMTS, EDGE, etc. Questa applicazione è utile per farci risparmiare la nostra batteria perchè con un solo click potremo decidere se attivare o meno la modalità 3G, perchè se lasciamo il terminale nelle condizioni attuali, esso cercherà in continuazione di switchare dalla rete 2G a 3G e questo non giova assolutamente per la nostra batteria.
Ringraziami con un:) THANKS :)perché per trovare questa risposta ci ho messo più di 1h e ho guardato in centinai di altri blog e forum.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Duskfall
Salve a tutti.
Ho notato sulle "info del telefono" che il mio Samsung Galaxy S2 cambia la rete fra Edge, Gprs e Umts. Ho anche notato che con Edge e Gprs il segnale di ricevimento è più forte di quando è in uso Umts.
Il telefono sceglie da solo quale rete usare. Esiste un modo per scegliere per esempio permanentemente la rete Edge e dire al telefono quale di queste opzioni deve utilizzare?
Grazie a tutti.
Ti sembra più forte in Edge e GPRS perchè in realtà sono in scala; cioè dopo la quarta tacca di Edge passa alla prima in UMTS; quando scende dall'UMTS passa alla quarta tacca di Edge. Non so se sono stato chiaro. :)
Comunque nelle impostazioni puoi selezionare la rete però personalmente credo sia meglio lasciar fare al telefono.
-
Quote:
minnianto
Ti sembra più forte in Edge e GPRS perchè in realtà sono in scala; cioè dopo la quarta tacca di Edge passa alla prima in UMTS; quando scende dall'UMTS passa alla quarta tacca di Edge. Non so se sono stato chiaro. :)
Comunque nelle impostazioni puoi selezionare la rete però personalmente credo sia meglio lasciar fare al telefono.
Grazie sei stato chiarissimo. ;) Praticamente una tacca di Umts è più "forte" di 4 tacche di Edge? Ho capito bene?
Come si fa ad impostare la rete che preferisco? Purtroppo non trovo nessuna opzione.
@simoballa: grazie darò un' occhiata =)
-
Quote:
Duskfall
Grazie sei stato chiarissimo. ;) Praticamente una tacca di Umts è più "forte" di 4 tacche di Edge? Ho capito bene?
Come si fa ad impostare la rete che preferisco? Purtroppo non trovo nessuna opzione.
Esattamente. Prova in Wireless e rete/Reti mobili/Modalità rete. ;)
-
Quote:
Duskfall
grazie si dice con il tasto THANKS non con altro