Consumo Esagerato Batteria
Ciao ragazzi, premetto che io di telefoni sono una delle persone più scarse della storia, infatti certi termini che usate sono arabo per me. Detto questo, ho provato a cercare, nel forum, un topic simile a questo(nel senso dello stesso mio problema) ma non mi pare di aver trovato nulla. (in caso ci fosse e non l'ho visto, perdonatemi).
Ma veniamo al punto:
Da qualche giorno sto notando che il mio GS2 sta consumando uno sproposito di batteria in standby. Ma così, di punto in bianco. Allorchè ho iniziato a chiudere tutte le applicazioni manualmente dalle impostazioni, di spegnere il wi-fi (chiudendo anche il wi-fi sharing, che ho letto in giro che si attiva da solo o_O), ma nulla. Il problema è che, andando nelle impostazioni in "USO BATTERIA", la terza voce sottostante al grafico, ovvero ATTIVO, anche mentre dormo, è perennemente marcata. Cioè il telefono è attivo anche mentre è in standby. Pensate che ieri sera ho perso più del 40% di batteria per aver dormito 6ore. Il che non mi sembra tanto normale. Tutt'altro....
Mi girano un po' perchè ho sempre lasciato anche il wifi attivo di notte e fino a qualche giorno fa': nessun problema. Anzi, mi ero stupito di quanto durasse questa batteria.
Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio su come risolvere il problema?
Grazie in anticipo.
Ps. Il telefono è no brand, tutto originale e tutte le applicazioni sono state scaricate dal market android.
Ps2. Preferirei evitare l'Hard Reset.