CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Personalizzazione apps o.O

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Vanity


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Personalizzazione apps o.O

    Ciao a tutti ^_^
    Ho preso un Galaxy S2 da 2 giorni. Avendo avuto per un anno l'iphone 4 ( e capendoci poco di android ) sono abituata ad una totale personalizzazione del device, che però col Samsung non riesco ad avere.
    Ad esempio le icone delle applicazioni, come sapete sono messe " a cavolo" dalla Samsung, io vorrei spostarle ma non riesco, la stessa cosa vale per eliminarle, ci sono app che propio non mi interessano, me le devo tenere li per forza ? Nelle impostazioni c'è una voce riguardante le applicazioni dove c'è scritto: modifica, elimina ecc ma poi quando la si apre non ti fa eliminare proprio nulla! Io avevlo letto che android era totalmente personalizzabile ma forse ho letto male !?
    Ed inoltre... Per quanto riguarda il cambiare i temi!?

    Ultima cosa. Vorrei aggiornarlo con Kies, ma avendo un MAC LION il programma non lo supporta :/

    Come faccio ad aggiornare il mio Samsung ? Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Premessa: non per essere di parte, ma Android e' la soluzione definitiva alla personalizzazione, intendo dire che l'IPhone e' estremamente chiuso rispetto al tuo nuovo S2, si tratta quindi solo di comprendere l'interfaccia, e poi capirai cosa significa possedere un telefono "aperto".

    La prima cosa da imparare riguardo la GUI, e' che le interfacce sono principalmente due:

    - la prima e' quella "generale", in questa avrai sempre tutte le applicazioni, che potrai anche inserire all'interno di cartelle per organizzarle, ma resteranno li, poiche' e' la lista di tutte le applicazioni installate sul tuo telefono.. almeno finche' non le rimuoverai completamente (disinstallazione). Per paragone, pensa all'hardisk del tuo Mac, e a tutte le cartelle e i programmi contenuti in esso... resteranno li, finche' non li rimuovi;

    - la seconda, che e' quella che ti interessa maggiormente, e' la "Home", utilizzando il paragone di cui sopra, questo e' il "Desktop", ovvero le icone dei programmi che maggiormente utilizzerai, e questa rappresenta la parte personalizzabile dell'interfaccia, dove potrai aggiungere icone (trasportandole dalla interfaccia principale alla home: basta tenere premuto e muoverle in basso, per poi selezionare la schermata), rimuoverle, spostarle, aggiungere widgets e quant'altro. Sara' questa l'interfaccia che utilizzerai per la maggior parte del tempo, e ti sposterai in quella "generale" solo per richiamare applicazioni che non hai nella home o per cambiare settaggi ecc. Questa interfaccia su Android e' chiamata "Launcher", puoi utilizzare quello gia' presente nel tuo telefono, oppure installarne uno alternativo, dalle caratteristiche piu' funzionali ed evolute (come ad esempio GO Launcher EX).

    Naturalmente il discorso e' molto piu' lungo, ma capita questa caratteristica fondamentale, entrerai meglio nell'ottica di Android.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Benvenuta in android
    Nel giro di 2 giorni avrai capito tutto e ti renderai conto di cosa puoi fare con questa accoppiata hardware software
    Leggiti un po di guide e sopratutto usa il telefono e tutto cosi semplice ..dimentica i metodi contorti iphone e pensa easy

    ti consiglio l utilizzo del tasto cerca molte risposte alle tue domande le trovi gia cosi

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Vanity


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mmmmm ok, vedremo... Grazie !
    E le ROM invece !? Che sono !? tipo il jailbrek?
    Ma soprattutto.. come si mettono?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di shadow107


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 46 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io ho Mac, la soluzione per far funzionare kies è quella di installare Windows con bootcamp. Al momento la versione di kies per Mac è molto limitata. In più avere Windows ti permetterà di utilizzare odin .

    Inviato dal mio Sapphire usando Tapatalk

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy