Anche il mio non ha questo problema, però mi da quell'effetto "foglio" quando ha la luminosità al minimo che non so se è normale o no...
allora, vediamo se riesco a spiegarmi.
il problema si nota in tutte le situazioni in cui, con sfondo scuro(meglio se nero) e uniforme, si riesce a percepire la piccola quantità di luce che lo schermo nero non filtra...come ad esempio avviene se si usa il tel in camera da letto prima di coricarsi, o di notte in zone poco illuminate.
l'effetto è simile a quello che si ottiene quando si mette del vinavil su un foglio di carta...cioè sui bordi, in particolare alto e laterali nella parte alta, si intuisce una riga dritta che segue il bordo, ma tipo "zig zag" (appunto come quando si cerca di incollare 2 fogli di carta leggera con il vinavil...e si mette controluce il foglio)...e nel mezzo solo "macchie" sparse, più irregolari...ma tipo goccioline come quando si spruzza sempre il vinavil dell'esempio da un barattolo quasi vuoto...e si ottiene l'effetto goccioline sparse.
il problema è in sostanza che il nero in backlight non è affatto uniforme...ma nemmeno lontanamente...e dato che io il telefono lo uso molto con sfondi scuri e al buio, spesso mi trovo a vedere il problema... non è un gran difetto, in termini assoluti ma rompe abbastanza...
fatto un paragone con un omnia 7 di mio padre, e il suo non ha minimamente lo stesso problema... (anche se, ad onor di cronaca, il suo è un "semplice" super amoled)
Ultima modifica di zeroc00l; 24-09-11 alle 21:09
Si proprio così! Anche a me non da fastidio, le prime volte quando avevo il telefono scarico e aprivo una pagina bianca lo notavo, infatti come dici tu "non pesa" il problema è che le mille cose che leggi sul web ti mettono soltanto pensieri in testa! Quindi anche a te è presente questa cosa? Sul mio in un tratto è un po più evidente..
guarda...al di là di quel che si legge in giro...io mi documento più che altro per sapere "dove" guardare meglio per vedere se il cell è difettoso...io personalmente del display giallo non ho notato...ho notato un leggero effetto memoria...che scompare dopo un pò...
al contrario la cosa che mi infastidisce è il "mio" difetto...che tra l'altro pochi sembra abbiano notato ma che non deve essere nemmeno così raro se una volta tornato dall'assistenza il secondo display aveva il medesimo problema...ora sta facendo il secondo giro in assistenza, dove quelli dell'exclusive mi han detto chiederanno al laboratorio di testare approfonditamente il display sostituito finchè non ne trovano uno esente da difetti... vedremo...
anzi, cortesemente, se cerchi sul forum "tempi assistenza" trovi in un post il "test" per vedere se il tuo display ha il mio stesso problema... ha risposto solo una persona o 2, sarebbe bello avere un numero più ampio per vedere veramente se è una cosa "tipica" del display o se è solo un difetto mio e di pochi.
Anche questo della Vodafone ha lo stesso problema. Ho ritirato i soldi e sono stato anche in un negozio 3 per valutare l'offerta TOP 400 e anche quel cell (anche se brandizzato 3) ha lo stesso identico problema.
Ormai ci ho rinunciato!! Aspetterò l'uscita di qualche altro cell oppure se sistemeranno questo problema lo rivaluterò; ammesso che Samsung si assuma le proprie responsabilità.
Secondo me vi state fasciando la testa per un Non problema..poi per carità soldi vostri..scelta vostra..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App