Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cleto84
salve a tutti.
ho chiesto già per questo problema in un'altra sezione del forum, ma nessuno mi ha risposto, ora ci riprovo, sperando che qualche esperto sappia risolvere il mio problema.
in buona sostanza cosa succede? installo il kies e fin qui non ci sono problemi. appena apro kies o riaccendo il pc (sempre con kies installato) questo va in connessione limitata. il pc è un toshiba satellite con una scheda di rete realtek.
facendo la risoluzione dei problemi: riassegnando un altro IP e disattivando e riattivando la scheda di rete tutto funge. ma se chiudo kies e lo riapro si ripresenta il problema.
preciso inoltre che kies è stato installato su questo pc sia con xp che con vista.
non sono riuscito a capire quale possare essere la causa. ho cercato anche su internet senza trovare soluzione.
ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
All'avvio Kies cerca di connettersi al srv samsung per il check update. Disabilita il servizio kiesupdate e non dovrebbe darti più problemi
-
Quote:
SuperUser
All'avvio Kies cerca di connettersi al srv samsung per il check update. Disabilita il servizio kiesupdate e non dovrebbe darti più problemi
se ho capito bene, tra le opzioni devo disattivare la voce aggiornamenti automatici? se si tratta di questo io l'ho fatto ma non ho risolto.:(
invece per chi mi diceva di reinstallare la scheda di rete: io non so poi dove reperire i driver una volta disinstallata, in quanto la scheda è integrata e non esterna. come fare?
le ho provate tutte!!!!
-
Quote:
cleto84
se ho capito bene, tra le opzioni devo disattivare la voce aggiornamenti automatici? se si tratta di questo io l'ho fatto ma non ho risolto.:(
invece per chi mi diceva di reinstallare la scheda di rete: io non so poi dove reperire i driver una volta disinstallata, in quanto la scheda è integrata e non esterna. come fare?
le ho provate tutte!!!!
Be i driver delle schede integrate li trovi o nel sito del produttore del tuo pc o appunto della scheda (puoi usare un software tipo everest per capire marca e modello)
-
grazie del vostro aiuto ma,ho provato a reinstallare tutti i driver, non ho risolto il problema.
non capisco da cosa dipenda il problema.
a nessun altro è successo? chi ha esperienze sa come poter risolvere?
-
Ciao Cleto,
per trovare i driver per il tuo portatile molto probabilmente basta una ricerca tramite il modello ESATTO del tuo computer.
Devi sapere che esistono forum, tipo hwupgrade se non erro, che raccolgono dettagli relativi a praticamente ogni notebook, tra i quali anche i driver.
Quindi prima di formattare (che immagino sia per te l'ultima soluzione) potresti provare ad aggiornare i driver della scheda di rete/disinstallare/reinstallare/disattivare/mangiare/bere/lettera/testamento/etc etc
Ti consiglio di postare qui il modello ESATTO del tuo notebook e di farti un giro per vedere se trovi qualcosa; considera che qualora non dovessi trovare il link al driver specifico della scheda di rete, dovresti trovare quasi certamente il modello esatto e poi google è tuo amico.
/Sball
-
semplice non usare kies poichè inutile e a volte dannoso se non stai attento.