CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Interfaccia che non risponde o risponde male ai comandi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    gGx
    gGx non è in linea
    Androidiano L'avatar di gGx


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II (I9100)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Interfaccia che non risponde o risponde male ai comandi

    Dopo un bel po' di attesa, 4gg fa prendo questo meraviglioso SGS2. Che dire? Un gioiello, un concentrato di potenza e tecnologia!

    Ad un certo punto però, l'interfaccia comincia a rispondere male ai comandi (tipo un click scambiato come long click, trascinamenti inesistenti...) o addirittura non rispondere affatto o comunque con notevole ritardo.

    La cosa mi è sembrata strana, e solo oggi mi è sembrato di localizzare l'origine del bug...

    Ebbene, normalmente il telefono va a meraviglia, MA QUANDO COLLEGO IL CARICABATTERIE è un disastro! È sufficiente staccarlo per riprendere la normale ultravelocità di funzionamento. Il telefono risulta invece quasi inutilizzabile quando lo si usa mentre è in carica.

    Qualcuno di voi riscontra o ha riscontrato lo stesso problema? Mi tocca portarlo in assistenza? Attendo fiducioso l'ardua sentenza.

    Luigi

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    non lo utilizzo mai o quasi mai sottocarica

    però x quelle pocghe volte che lo utilizzato sottocarica.. x leggere o scrivere un messaggio o x andare a leggere una mail urgente su internet non ho notato affatto il problema da te riscontrato..

    il mio va divinamente sia quando è staccato sia quando è in carica...

  4. #3
    gGx
    gGx non è in linea
    Androidiano L'avatar di gGx


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II (I9100)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, è stato appurato che non sono l'unico al mondo ad avere questo problema: http://forum.xda-developers.com/arch...t-1054497.html

    In quella discussione dicono che il problema è riportato addirittura sul manuale (che non ho mai letto).

    Inoltre, sempre in accordo con quanto scritto in quella discussione, ho riscontrato il problema solo quando ricarico "a muro" (col caricabatterie originale) e non quando ricarico tramite PC.

    È mai possibile che sia l'unico del forum ad avere questo problema?! :-/

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    sinceramente quelle poche volte che l'ho usato col caricabatterie da casa attaccato non ho mai avuto di questi problemi..

  6. #5
    gGx
    gGx non è in linea
    Androidiano L'avatar di gGx


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II (I9100)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    sinceramente quelle poche volte che l'ho usato col caricabatterie da casa attaccato non ho mai avuto di questi problemi..
    Inizio a pensare che si tratti di uno stock di caricabatterie difettosi,forse con una schermatura non idonea. Ne devo provare un altro...

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di PMen


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Planet Earth
    Messaggi
    398
    Smartphone
    GS2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Mai avuto questo problema..
    MA
    ..
    l'ho avuto con un laptop!
    In pratica mentre era collegato al 220V non funzionava il touchpad, a batteria tutto OK.
    Era un problema di disturbi elettrici captati attraverso l'alimentatore (originale ma di qualità scarsa)..
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io ho avuto il tuo stesso problema, ho il gs2 da una ventina di giorni.
    Ti spiego, praticamente per necessità di lavoro ho acquistato un altro caricabatteria originale che tengo nella sede dove lavoro pagato 6,50 euro e quello uscito con la confezione lo uso a casa.

    Ho notato che con quello uscito dalla confezione che uso a casa, tutto è perfetto, anche se lo uso mentre si ricarica va alla perfezione, invece quando uso quello a lavoro, il touch va a rilento o molto a fatica. Togliendolo dalla carica, ritorna tutto a funzionare alla perfezione.
    Il difetto lo fa maggiormente quando sta terminando la carica, intorno al 80%.
    Se inserisco il caricabatterie a cell quasi scarico funziona bene per poi fare quel difetto.

    Si potrebbe provare con uno di quegli anelli di ferrite avvolto intorno al cavo, per vedere se il problema si attenua o meno.

    Appena riesco faccio una prova e posto i risultati.

  9. #8
    gGx
    gGx non è in linea
    Androidiano L'avatar di gGx


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Taranto
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II (I9100)

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axale Visualizza il messaggio
    Ciao anche io ho avuto il tuo stesso problema

    [...]

    Appena riesco faccio una prova e posto i risultati.
    Evviva! Non sono pazzo!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A me succede l'opposto: appena lo metto in carica diventa velocissimo, posso passare da un'applicazione all'altra o sfogliare schermate e foto veramente in modo istantaneo...fa paura !!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy