CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
Discussione:

furto galaxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    furto galaxy s2

    Ciao a tutti,
    speravo non succedesse mai ma ho subito il furto del mio telefono. nemmeno due mesi di vita. Purtroppo non avevo ancora installato granchè nè fatto alcuna assicurazione.

    Unica cosa che avevo impostato era l'allarme per il cambio sim. Mi è arrivato il messaggio e ho immediatamente fatto la denuncia.

    Non so ora i tempi necessari, ma di certo se non si muovono a tentarne il recupero, o cmq le indagini, le possibilità di riaverlo sono sempre più basse.

    Sapreste darmi qualche altro consiglio?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordcenzin Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    speravo non succedesse mai ma ho subito il furto del mio telefono. nemmeno due mesi di vita. Purtroppo non avevo ancora installato granchè nè fatto alcuna assicurazione.

    Unica cosa che avevo impostato era l'allarme per il cambio sim. Mi è arrivato il messaggio e ho immediatamente fatto la denuncia.

    Non so ora i tempi necessari, ma di certo se non si muovono a tentarne il recupero, o cmq le indagini, le possibilità di riaverlo sono sempre più basse.

    Sapreste darmi qualche altro consiglio?

    grazie
    l'unico consiglio è per il futuro
    sul prossimo cell installa android lost
    così da remoto lo puoi bloccare e addirittura tracciare GPS

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma sapete se dal punto di vista legale se ne cava qualcosa con la denuncia al numero ricevuto con quel messaggio?

    quali sono i migliori programmi da usare...per il futuro?
    ho letto di "totalcare" e di cerberus

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    io sul mio ho installato android lost

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    tali programmi non servono assolutamente a nulla..
    ad un mio amico aveva scaricato uno di essi su un terminale HTC ., gli è stato rubato e prontamente ha fatto denuncia ai carabinieri.. lui sapeva pure il luogo dove si trovava il suddetto terminale e tutto... ma la risposta dei carabinieri è stata che l'unica cosa che potevano fare era scrivere la denuncia di furto.. ma non potevano andare nel luogo in cui il mio amico diceva che si trovava il terminale perche non avevano i permessi necessari.. e in poche parole che non si sarebbero scomodati x un cellulare..

    al mio amico il terminale fu rubato da dentro una borsa quando era in palestra e la giustizia italiana non ha fatto nulla x recuperarlo.. l'unica cosa puoi impedire che chi lo ha rubato lo utilizzi.. solo questo.. sempre se non lo sblocchino in qualche modo..

    in definitiva ti consiglio di fare una assicurazione come quella che fornisce a pagamento il mediamondo

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    tali programmi non servono assolutamente a nulla..
    ad un mio amico aveva scaricato uno di essi su un terminale HTC ., gli è stato rubato e prontamente ha fatto denuncia ai carabinieri.. lui sapeva pure il luogo dove si trovava il suddetto terminale e tutto... ma la risposta dei carabinieri è stata che l'unica cosa che potevano fare era scrivere la denuncia di furto.. ma non potevano andare nel luogo in cui il mio amico diceva che si trovava il terminale perche non avevano i permessi necessari.. e in poche parole che non si sarebbero scomodati x un cellulare..

    al mio amico il terminale fu rubato da dentro una borsa quando era in palestra e la giustizia italiana non ha fatto nulla x recuperarlo.. l'unica cosa puoi impedire che chi lo ha rubato lo utilizzi.. solo questo.. sempre se non lo sblocchino in qualche modo..

    in definitiva ti consiglio di fare una assicurazione come quella che fornisce a pagamento il mediamondo
    perdonami ma se so dov'è posso andare anche senza i carabinieri a ritirarlo

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Io ho configurato Samsung Dive senza dover installare niente e lo trovo comodissimo! tra l'altro si attiva il GPS in automatico da remoto se per caso era disabilitato...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di appians


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    1,209
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 278 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Samsung Dive funziona e l'ho attivato anche io
    però programmi come Android Lost forniscono funzioni in più ad esempio
    dire al telefono di registrare o fare foto

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Abboz


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Russi (RA)
    Messaggi
    1,411
    Smartphone
    NEXUS 6P

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 171 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Beh teoricamente samsung Dive dovrebbe essere attivo se ha fatto la registrazione alla samsung...quindi dovrebbe rintracciarlo senza troppi problemi, andare dal tipo, due begli schiaffi e riprendersi il cellulare!

    Io uso Cerberus, non so gli altri, ma con quello ho la possibilità di installarlo come app di sistema e nasconderlo dalla lista in modo tale che se qualcuno me lo ruba e fa un Hard reset il programma sopravvive e lo posso rintracciare cmq!
    spero che ciò non mi accada perchè se pesco il tipo si fa male, molto male...
    se per chissà quale motivo ti sono stato utile, il tasto thanks non morde

  11. #10
    Androidiano L'avatar di motogatto


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Hai fatto denuncia di furto spero e credo indicando anche l'IMEI e (non ho capito se hai incluso anche quello) il numero di telefono da cui é partito il messaggio (quello del ladro). Prova a fare una segnalazione anche alla Polizia postale. Un pó di fiducia ogni tanto non guasta: a me hanno rubato un portatile in casa (1700 euro di Vaio regalatomi da mio padre 10 giorni prima), ho fatto la denuncia con il numero di serie e dopo 5 mesi ricevo una telefonata dai CC che hanno arrestato i ricettatori e ritrovato il mio computer (riconsegnatomi senza un graffio).


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy