3G... Wi-Fi... GPS... Lumininosita dello schermo?
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da gdragon
volendo è facilmente riottenibile con un nuovo flash ?? :D
Come si fa' ?? :D
Leggevo topic su vari firmware.
Questo JIN ?? Che fa di preciso??
Ha un Backup del mio Sistena Operativo e poi lo ripristina in caso di Problemi??
No..praticamente forza il dispositivo ad entrare in download mode..
Se vai nella sezione modding hanno appena postato una guida su come riportarlo allo stato di fabbrica e riavere la garanzia..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ciao .. la guida la ho postata io.. ho notato che mancava una guida su una cosa così semplice così la ho aggiunta sicuramente sarà utile a qualcuno..
https://www.androidiani.com/forum/mo...rla-persa.html
riguardo al jig non fa niente di così particolare...
ogni volta che il dispositivo viene modificato il telefonino ne tiene conto.. e i tecnici dell'assistenza possono facilmente verificare se il telefonino a subito modifiche..
be il jig semplicemente azzera il contatore e fa risultare lo smatphone come mai modificato..
quindi prima va ripristinato tramite odin collegando lo smartphone al pc il sistema operativo (non lo chiamo firmware se no i meno esperti non mi capiscono) e poi si usa il jig..
nelle automobili si usa resettare il CONTAKILOMETRI qui si usa resettare il CONTAFLASH
gdragon, grazie per la tua grande pazienza.
Io purtroppo prima di fare dei passi... Mi informo per benino. :D
ti devo rompere ancora un po... ;)
Giorni fa' hai scritto...
In un altro Topic invece hai scritto...
Quote:
Originalmente inviato da gdragon
RISULTATO
PRO
Firmware e smartphone molto stabile
Molto reattivo
consumo batteria molto basso
CONTRO
perdi tutti i dati salvati (fai il back up) app, messaggi e contatti.. ossia formatti la memory card interna
perdi la garanzia.. anche se volendo è facilmente riottenibile con un nuovo flash
Sbrandizzare il cell... Porta molte MIGLIORIE. Giusto??
In caso di problemi... jig usb Potrebbe salvarmi per il fatto Garanzia. Giusto??
Poi se uno è sfigato...
In Informatica come nella vita... Nessuno ha certezze. Nessuno ne puo' DARE. ;)
Giusto??
si ma hai postato 2 risposte prese da topic diverse..
il primo post che hai quotato..
ti ho consigliato di portarlo dai tecnici samsung proprio x il fatto che tu il telefonino lo hai comprato nuovo.. non lo hai modificato .. e loro sono tenuti a trovare una soluzione...è in garanzia. se non possono aggiustarlo te lo devono cambiare...
se il problema c'è loro te lo risolvono.. non possono dirti "Lo stai tenendo in modo sbagliato" come disse un certo personaggio quando un famoso smartphone perdeva segnale..
RISOLVERE UN PROBLEMA DI FONDO DA SE è ASSURDO.. sopratutto se il problema lo ha dall'origine.. fossi stato in te il primo giorno io lo avrei portato in negozio e chiesto come da legge la sostituzione..
............................
nel secondo post da te citato..
consigliavo ad un utente un modo x potenziare lo smartphone in modo non ufficiale.. a suo rischio e pericolo..
la differenza tra i 2 post e che tu non un cambio di firmware forse avresti risolto forse no... lui invece voleva solo rendere + performante lo smartphone..
si installare un nuovo firmware può portare tante migliorie come quelle sopra elencate.. poi volendo si può ripristinare il fiirmware di base e riottenere la garanzia..
ma è anche vero che la conseguenza di flash errato equivale a cestinare lo smartphone nel 50% dei casi..
il consiglio che ti do.. e di leggere bene bene bene .. e chiedi x ogni cosa dove hai dubbbi prima di fare una simile operazione.. che è semplice.. ma cmq rischiosa..