CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

problema fix gps devo sbrandizzare tim?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema fix gps devo sbrandizzare tim?

    salve a tutti ,ho un galaxy s2 brand tim da mesi.unico difetto è il fix gps.ho scaricato diversi programmi anche a pagamento per migliorare il fix,ma niente.ho anche agg il firmware tim tramite kies allaXXKE7 ma il problema rimane,ho letto in giro che utenti che hanno sbrandizzato hanno ottenuto fix in meno di un minuto,io attendo decine di minuti.volevo chiedervi
    se levando il brand tim,perdo la garanzia,se è possibile rimettere la rom tim e in caso di assistenza il cellulare torna originale come prima,senza triangolini o contatori che segnalino cambiamenti effettuati da me e quindi non perdendo la garanzia.Grazie

    ps premetto che le prove sono state effettuate sia con maps,che con navigatore,sia con spunta reti wireless che senza spunta.ma l'aggancio dei satelliti è quasi impossibile

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kolimar Visualizza il messaggio
    salve a tutti ,ho un galaxy s2 brand tim da mesi.unico difetto è il fix gps.ho scaricato diversi programmi anche a pagamento per migliorare il fix,ma niente.ho anche agg il firmware tim tramite kies allaXXKE7 ma il problema rimane,ho letto in giro che utenti che hanno sbrandizzato hanno ottenuto fix in meno di un minuto,io attendo decine di minuti.volevo chiedervi
    se levando il brand tim,perdo la garanzia,se è possibile rimettere la rom tim e in caso di assistenza il cellulare torna originale come prima,senza triangolini o contatori che segnalino cambiamenti effettuati da me e quindi non perdendo la garanzia.Grazie

    ps premetto che le prove sono state effettuate sia con maps,che con navigatore,sia con spunta reti wireless che senza spunta.ma l'aggancio dei satelliti è quasi impossibile

    allora

    se tu risolva togliendo il firmware TIM è mettendo quello NO BRAND non lo so..

    se tu cambi firmware perdi la garanzia...

    poi volendo il metodo x riacquisirla c'è... basta acquistare questo Modulo USB JIG Unbrick per Samsung Galaxy S i9000 i9100 | eBay e fare la pratica inversa..

    cioè mi spiego meglio. x mettere il Firmware NO BRAND tu dovrai flashare un file attraverso un software di nome ODIN (in questo modo perdi la garanzia)
    nel caso volessi ripristinare il software originale.. sempre attraverso ODIN flashi il FIRMWARE TIM

    nel telefono cmq rimarrà un contatore che indica che hai flashato un tot di volte... x eliminarlo basta mettere il cosetto che ti ho linkato prima collegato alla micro usb dello smartphone da spento.. accendere il telefono.. e rispenderlo.. in questo modo avrai eliminato tutte le traccie dell'hack e avrai riacquisito la garanzia

    se ti serve aiuto siamo qui..


    x la sbrandizzazzione la pratica da seguire è la seguente

    flashi il firmware KE7 no brand

    hard reset del telefono e ripristino impostazioni di fabbrica (lo devi fare manualmente andando da impostazioni)

    di nuovo flash della ke7 no brand

    x i flash segui esattamente questa guida

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html

    alla lettera.. usa gli stessi file consigliati..

    fai un back up dei dati che desideri salvare... messaggi, contatti telefonici ecc xke perdi tutto

    il firmware TIM invece non lo devi copiare perche tanto è disponibile online a questa pagina

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
    Ultima modifica di gdragon; 03-09-11 alle 16:27

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo letto da qualche parte che mettendo i firmware sul cell si perdono cartelle con i codici imei o produttore,non ricordo bene


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho il tim originale, senza alcuna modifica. Il gps non è.certo una scheggia, ma 2 min al max è pronto.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy