Navigando tra le impostazioni del telefono ho visto in:
impostazioni/info sul dispositivo/stato/n. di tel personale
che non è indicato il mio numero di telefono, è normale? Si può inserire da qualche parte?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Navigando tra le impostazioni del telefono ho visto in:
impostazioni/info sul dispositivo/stato/n. di tel personale
che non è indicato il mio numero di telefono, è normale? Si può inserire da qualche parte?
Grazie
NO..non è normale ho 2 android (next e s2) e in entrambi i modelli mi legge il numero della mia scheda... su entrambi c'è scheda TIM (non so se il gestore conta, ma non credo)
evidentemente hai settato tu in fase di installazione qualche cosa che impedisce di visualizzare il numero..
Maaì basta che riesci a chiamare,messaggiare ecc per il resto fregatene xD
E' una sim TIM, e io non ho setteto niente...
comunque si, funziona tutto benissimo quindi...;)
Sarà perché mi hanno cambiato la sim? magari non c'è il numero registrato dentro
:)
Non ne ho idea xD io settimana prossima dovrei ricevere il GS2 quindi per ora faccio dei giri sul forum per imparare qualcosa...poi se mi parte la scimmia magari cerco anche guide per programmare android che tanto male non mi fa xD
Sì, è un problema tim. Non tutte le sim hanno il numero di tel registrato.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Risolto!
Il mio vecchhio Blackberry Bold 9000 permette di inserire il valore desirerato (numero di telefono personale). In effetti le SIM sostituite vengono associate ad un qualsiasi numero di telefono, quindi non hanno scritto dentro il numero.
Grazie a tutti
:D
Ciao a tutti anche io ho questo problema.. Ho una sim vodafone... Ricordo che il Il mio vecchio lg cookie mi chiese un numero di telefono personale forse avete ragione e si può reimpostare stasera prova! Grazie ancora!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
da quello che so io le sim della Vodafone non hanno il numero registrato e perciò non appare nel cell...invece, per esperienza, la maggior parte delle sim estere (t mobile, o2 ecc ecc) ce l'hanno già dentro (era solo a titolo informativo :) )
si esatto vodafone nn lo ha registrato, ma mi pare anche wind ... mentre con quella TIM che ho ora il numero era già settato .... :)
Quote:
Originariamente inviato da KURTZ
Appunto questo problema si ricollega a quello del numero di telefono personale.. Che si può risolvere con un vecchio terminale.. In questo modo si dovrebbero risolvere tutti i problemi..
Androidiani App
Quote:
Eheh scusa :).. Cmq sarebbe utile sapere quali terminali riescono perché il mio vecchio lg cookie non riesce nei prossimi giorni posso provare con il samsung jet... Dicono che con i wp si riesca di sicuro e anche alcuni blackberry..
Androidiani App
guarda una volta ho usato un Samsung U700 (che ora nn ho +), quindi adesso uso un telefono telital o qualcosa del genere ... l'importante che si accenda e ti consenta di settare il parametro ... cmq in linea di massima è possibile solo con cellulari parecchio vecchi.
Quote:
Dici? In un post qui su androidiani hanno detto che con un blackberry bold 9000 ce l hanno fatta.. Oggi provo e ti faccio sapere
Androidiani App
Quote:
Sì effettivamente è strano.. Ti so dire questa sera forse..
Androidiani App
Guarda, non c'è da escludere niente: il l'ho già fatto,come detto sopra, con un blackberry bold 9000, fnziona anche con il più vecchio modello pearl.
Provato e funzionante!
Quote:
Originariamente inviato da PMen
Grazie PMen! Ho provato anche io e confermo finalmente c'è una soluzione per questo problema.. Che è insignificante ma può creare problemi...
Androidiani App
scusate ragazzi io ho un samsung galaxy GT-I9003 e su info telefono mi spunta il numero della mia ragazza, non ho mai messo la sua sim nel mio cell e la rogna è che nei messaggi spunta "me stesso" non il suo nome xkè lo identifica come mio numero personale!!! come faccio a settarlo???
Grazie
Il numero è registrato nella sim e come gia detto non si imposta a quanto pare dal S2. Io ho risolto inserendo la sim nel vecchio Blackberry e impostandolo da la.
Ciao
anche io ho la scheda vodafone ed anche sul mio galaxy S2 non da il numero, se risolvete mi fate sapere come?
Ringrazio in anticipo
Finchè il numero della tua ragazza lo ritrovi sul tuo device non è un problema... se comincia ad andare su quello degli altri... inizierei a preoccuparmi :-)
La soluzione è semplicissima. Ed è strano che non sia ancora emersa!!!
Io sono passato a tim da 3 mantenendo il numero. Adesso mi esce il numero provvisorio che aveva la scheda tim...soluzioni?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Questo ti aggiorna il profilo personale (a cui accedi dalla rubrica), ma la domanda iniziale riguardava il Numero di telefono personale (Impostazioni/info sul dispositivo/Stato/Numero di telefono personale) che a me, anche se aggiorni il profilo, continua a darmi "sconosciuto" e quindi non e' questa la soluzione.
Raga anche a me non riconosce il numero anzi in piu mi aggiunge batteria scarica
Batteria scarica vuole intendere "stai utilizzando l'energia della batteria che si sta scaricando (come è normale che sia)"
Stramaledetti, ho visto piú post sulla batteria scarica che non so cosa.... E cambiatela 'sta scritta con qualcosa di meno sibillino....
nemmeno a me lo visualizza sull's2 (ho la 3 come gestore)
Non è che la Sim 3 ha un programma per modificare il numero da visualizzare?
Prova a fare così: una volta modificato come ho scritto sopra (tramite numero personale in rubrica), vai su impostazioni->privacy e leva la spunta da "ripristino automatico". Riavvia il GS2 e vedi se hai risolto.
Non so, ma a me è bastato modificare il numero personale in rubrica. Certo, sul Galaxy S era molto più semplice.
anche a me succede di trovarmi come numero personale il numero di altra sim 3 a me intestata ed alla quale è legata l'offerta ricevuta. però quella sim nel galaxy s2 non è mai entrata...ho provato a fare la procedura indicata con modifica del numero personale in rubrica ma al riavvio mi legge in automatico il vecchio numero che in rubrica è memorizzato con il nominativo di mia moglie......risolvo rootando il galaxy secondo voi? ma anche facendo il root che file dovrei modificare?
Io ho inserito a suo tempoil numer nella sim usando un vecchio telefono (nel mio caso un blackberry). Non serve a niente, ma l'ho fatto. :)
risolto editando il numero con un motorola l7, credo che anche il v3 abbia la stessa possibilità...ricordate di mettere il +39 e di riavviare poi rimettere la SIM nel vostro android;)