prova prima la KH3 e vedi se almeno funziona...quindi i 3 file della rom e il file del pit
Visualizzazione stampabile
(sto sudando!)
mi dici di flashare la KH3 coi i tre files e il PIT e repartition ON...ma nel topic relativo ala KH3 c'è scritto dappertuttto in rosso di NON attivare la repartition! scusa non è sfiducia nei tuoi confronti e che vorrei solo provare a capire qualcosa in più di quello che c'è da fare...
in normali situazioni quando non ci sono problemi, il PIT non va usato, perchè non serve.........
ma alcune volte quando si hanno problemi un po più seri, il PIT può aiutare.........
segui i consigli di Andromeda........... ;)
Allora:
1. cache partition wipe da recovery
2 flash KH3 con i tre files, il PIT contenuto nel pacchetto KH3 E il repartion ON
3 flash kernel chianfaire CWM per la KH3
4 seguo tutta la procedura del deep clean
5 flash stock rom brand 3
6 vi amo tutti...
la mia carta vincente (nel senso che finora non l'ho ancora fatto) dovrebbe essere la wipe cache partition: se non va quella non posso andare avanti...
Un'altra cosa: vado in recovery (VOL UP+HOME+POWER) e compare l'immagine della scatola con freccia da cui esce il robottino: questa persiste per vari minuti (anche 10) prima di far partire la recovery: è normale che ci metta tanto?
...grazie
no non è normale............ dovrebbe uscire subito.........
se riesci ad entrare in Recovery, fai tutti e 2 i wipe che vedi, non solo la cache, anche il data/factory reset..............
poi togli la batteria. rimettila e entra in Download Mode........
poi flasha la KH3 come consigliato da Andromeda............
lo immaginavo: infatti dopo circa 10-15 min mi è uscita la solita sequenza:
E: failed to mount /data (Unknown error: 0)
E: failed to mount /efs (Invalid argument)
E: check_selective_file:Can't mount /efs
-- Installing package...
Finding update package...
Opening update package...
Veryfing update package...
E: failed to read footer from /cache/ recovery /sec_csc.zip (I/0 error)
E: signature verification failed
Installation aborted.
E:copy_kernel_file :: Can't open /cache/ recovery /recovery_kernel_log
E:Can't open /cache/recovery/log
E:Can't open /cache/recovery/last_log
ora faccio i wipe
"your storage not prepared yet. please use UI menu for format and reboot actions. copy application failed"
no way....
ma con il dong usb hai provato ? quello che nn capisco è perchè da un problema ad una app si è arrivati a brickare il terminale ... :S
a questo punto non so se sono OT, ma nel pascchetto del KH3 ho trovato anche un file EFS...niente niente che è quello che fa al caso mio (vi ricoedo che continua a darmi lerrore di "E: failed to mount /efs (Invalid argument)
E: check_selective_file:Can't mount /efs)...
in tal caso il file nominato EFS dove si mette in ODIN?
quel file ti dovrebbe azzerare il codice IMEI e ha creato molti problemi a chi si è sbagliato a metterlo, non andrebbe mai usato a quanto io sappia!
lo immaginavo...è per questo che temo sia quello che fa al caso mio...se ti leggi la discussione il mio problema che è quando rebooto o tento di fare gli wipes continua a darmi quegli errori: non riesce neanche a installare la CWM, nonostante mi dia ok (su Odin) a qualunque flash io faccia
Potrebbe essere l'ultima spiagga il format della EFS, ma poi perderesti irrimediabilmente la garanzia del tuo telefono (comporta anche altri svantaggi...).
Sinceramente non te lo consiglio, ma magari aspetta andromeda che ti dice (ho seguito abbastanza il topic) visto che ti ha seguito passo a passo lui ed è sicuramente più esperto di me :D
non fa una piega Krutz...il punto è che non posso accedere al terminale(a meno che non ci sia un sistema che permetta un accesso "dall'esterno" a tale file).
e poi - a dirla tutta - il mio sospetto è che sia danneggiato proprio quel pacchetto di files. ma queste sono solo mie deduzioni seguendo un ragionamento logico...nulla basato su tecnica!
si però visti tutti gli smanettamente che hai fatto ante-post ora potresti aver problemi in assistenza, mentre se lo portavi direttamente la ti risolvevano il problema ... non so, ma ti sei infognato nel classico 'cul de sac' ... in ogni caso speriamo bene.
si...speriamo bene....comunque ti assicuro che quegli errori me li ha dati sin dal primo momento, al primissimo hard reset che ho fatto, cioè quendo per me Odin eraa solo un dio della mitologia...
sono tornato dalla manifestazione :):)
Io fossi in te non toccherei il codice IMEI per nessun caso...se anche con il Dongle Usb non riesci a risolvere con un sano flash di una stock rom io ti consiglio di andare in Assistenza..poi il terminale è tuo e la decisione spetta a te...:)
Ragazzi vi amo tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con l'ultima procedura e' ripartito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
:*:*:*:
Controlla nelle info dispositivo se il codice imei non si è danneggiato, verificalo con quello della scatola!
SINCERAMENTE GRAZIE!
non ci speravo quasi più.
l'inghippo dunque è stato risolto dalla repartition o dal pit...
mentre flashavo stavo veramente sudando....
Ciao!!!
Scusa ma....dove hai trovato tutto il pacchetto KH3?
anzi...mi sapresti descrivere proprio la procedura? vorrei provare a fare esattamente tutto quello che hai fatto tu visto che ha funzionato....
Ti prego....ho bisogno di aiuto...:(...ti scongiuro...
grazie mille...
Cia a tutti!
Riapro dopo quesi un anno questo thread per comunicarvi che...mi è riaccaduto lo stesso problema!!! Questa volta partivo da ICS sempre brand tre ufficiale (aggiornato da KIES - mea culpa, anche se non mi ha MAI dato ALCUN altro problema da quando ho fatto l'aggiornamento...). Usando l'applicazione Facebook ll terminale ha cominciato a bloccarsi (nessuna risposta a touch, soft touch e tasto home). L'ho sbloccato le prime volte spengnendo e riaccendendolo. A un certo punto non ha più funzionato neanche il tasto On/Off, ho tolto la batteria, provato a fare hard reset con i 3 tasti e...ho fatto un balzo nel passato di un anno: terminale bloccato su logo Samsung iniziale.
Ho rimesso mano ai vari post e guide del forum, provato tutto il provabile (stavolta però ammetto di aver fatto qualche pasticcio...)...per farla breve ora il terminale è in assistenza - all'accensione mi dava "errore durante aggiornamento firmware" e io sto sperando che riescano a farci qualcosa magari in garanzia...
Perchè ho scritto questo post? non lo so...credo per condividre con voi il mio dolore...:'(
Ma a nessun altro è successo qualcosa di simile?