Visualizzazione stampabile
-
SGS2 danno irreparabile?
Salve, mi sono appena iscritto al forum e ho da circa 3 mesi un SGS2 brand TRE che finora non mi dato problemi. Non ho mai operato sul so. Ieri immettendo un nuovo account nel Social Hub Samsung la applicazione si è bloccata e ha continuato a dare msg di errore. Dopo aver spento il terminale non sono più riuscito a farlo ripartire: bloccato su logo iniziale Samsung! Nell'ordine ho:
- tolto e rimesso batteria
- effettuato hard reset con tastini: a questo punto sono comparse una serie di msg di errore riguardanti l'imposibilità di installare il MULTI-CSC (invalid argument, can't open xxx, can't mount xxx).
- tentato di installare le ROM originali brand tre con Odin (ho seguito la procedura alla lettera e nella fase di flash è andato tutto bene)
Ho provato con entrambe le Rom disponibili ma in entrambi i casi il risultato è lo stesso: terminale bloccato su logo samsung iniziale (dopo il flash alla prima accensione ho atteso per almeno 30 minuti)
Rifacendo ancora l'hard reset questo è quello che compare:
E: failed to mount /data (Unknown error: 0)
E: failed to mount /efs (Invalid argument)
E: check_selective_file:Can't mount /efs
-- Installing package...
Finding update package...
Opening update package...
Veryfing update package...
E: failed to read footer from /cache/recovery/sec_csc.zip (I/0 error)
E: signature verification failed
Installation aborted.
E:copy_kernel_file :: Can't open /cache/recovery/recovery_kernel_log
E:Can't open /cache/recovery/log
E:Can't open /cache/recovery/last_log
Che faccio? E' il momento di portarlo in assistenza?
Grazie...
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidmu
Salve, mi sono appena iscritto al forum e ho da circa 3 mesi un SGS2 brand TRE che finora non mi dato problemi. Non ho mai operato sul so. Ieri immettendo un nuovo account nel Social Hub Samsung la applicazione si è bloccata e ha continuato a dare msg di errore. Dopo aver spento il terminale non sono più riuscito a farlo ripartire: bloccato su logo iniziale Samsung! Nell'ordine ho:
- tolto e rimesso batteria
- effettuato hard reset con tastini: a questo punto sono comparse una serie di msg di errore riguardanti l'imposibilità di installare il MULTI-CSC (invalid argument, can't open xxx, can't mount xxx).
- tentato di installare le ROM originali brand tre con Odin (ho seguito la procedura alla lettera e nella fase di flash è andato tutto bene)
Ho provato con entrambe le Rom disponibili ma in entrambi i casi il risultato è lo stesso: terminale bloccato su logo samsung iniziale (dopo il flash alla prima accensione ho atteso per almeno 30 minuti)
Rifacendo ancora l'hard reset questo è quello che compare:
-- Installing package...
Finding update package...
Opening update package...
Veryfing update package...
E: failed to read footer from /cache/recovery/sec_csc.zip (I/0 error)
E: signature verification failed
Installation aborted.
E:copy_kernel_file :: Can't open /cache/recovery/recovery_kernel_log
E:Can't open /cache/recovery/log
E:Can't open /cache/recovery/last_log
Che faccio? E' il momento di portarlo in assistenza?
Grazie...
tieni presente che usando Odin se è andato tutto bene come dici tu...hai invalidato la garanzia o meglio possono farti dei problemi...il punto è questo o vai in assistenza e spieghi l'accaduto oppure tenti altre vie per escludere il problema software...
-
Grazie per la rapidità...tu hai idea di cosa può essere accaduto? Io non me ne faccio una ragione...
Cosa intendi per "altre vie per escludere il sw"?
-
Quote:
androidmu
Grazie per la rapidità...tu hai idea di cosa può essere accaduto? Io non me ne faccio una ragione...
Cosa intendi per "altre vie per escludere il sw"?
ma l'hai comprato nuovo?....sembra un problema nel pacchetto CSC...hai fatto un flash di un CSC?....solitamente questi errori sono imputabili a un errata lettura del CSC
-
Quote:
Andromeda1968
ma l'hai comprato nuovo?....sembra un problema nel pacchetto CSC...hai fatto un flash di un CSC?....solitamente questi errori sono imputabili a un errata lettura del CSC
Comprato nuovo brand Tre. Come detto non ho mai messo mano al s.o. e il problema del csc me lo ha dato già al primo hard reset che ho fatto: è questo che non riesco a spiegarmi.
Dopo ho fatto flash prima di XWKE1 (Brand "3"), poi di XWKF4 (brand 3)...
-
Quote:
androidmu
Comprato nuovo brand Tre. Come detto non ho mai messo mano al s.o. e il problema del csc me lo ha dato già al primo hard reset che ho fatto: è questo che non riesco a spiegarmi.
Dopo ho fatto flash prima di XWKE1 (Brand "3"), poi di XWKF4 (brand 3)...
I casi sono due o provi a rifarlo da zero oppure vai in Assistenza.
Se vuoi puoi provare a sbrandizzarlo come primo passaggio:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-non-solo.html
segui la guida....
p.s. se non hai esperienza attenzione allora !!
-
Quote:
Andromeda1968
Non voglio sbrandizzarlo, per rifarlo da zero come dici rifaccio la procedura: wipe - odin - incrocio di dita?
-
Quote:
androidmu
Non voglio sbrandizzarlo, per rifarlo da zero come dici rifaccio la procedura: wipe - odin - incrocio di dita?
io rifarei anche un repartition col pit,e poi reinstallerei il firmware da zero
-
Quote:
androidmu
Riprova con i wipes che hai a disposizione e poi flasha di nuova il firmware...ma se non basta ti conviene fare il root con chainfire x il tuo firmware e poi usare la mia guida di deep clean e poi flashare...facendo cosi puoi usufruire di tutti i wipes e tutto da recovery cwm.
Compreso la formattazione della sd.....
-
Quote:
Andromeda1968
Riprova con i wipes che hai a disposizione e poi flasha di nuova il firmware...ma se non basta ti conviene fare il root con chainfire x il tuo firmware e poi usare la mia guida di deep clean e poi flashare...facendo cosi puoi usufruire di tutti i wipes e tutto da recovery cwm.
Compreso la formattazione della sd.....
lo wipe finora l'ho fatto solo direttamente dal terminale, dal menu che compare dopo l'hard reset. non vorrei pasticciare troppo con root vari (finora sotto la voce odin mode non è comparso alcun numero di contatore e mi ha dato sempre "firmware ufficiale"): non avendo esperienza ...vorrei mantenere la garanzia (anche se temo che sia già andata...)
-
Quote:
androidmu
lo wipe finora l'ho fatto solo direttamente dal terminale, dal menu che compare dopo l'hard reset. non vorrei pasticciare troppo con root vari (finora sotto la voce odin mode non è comparso alcun numero di contatore e mi ha dato sempre "firmware ufficiale"): non avendo esperienza ...vorrei mantenere la garanzia (anche se temo che sia già andata...)
se hai usato odin x flashare un firmware hai già perso la garanzia...
leggiti x bene le guide nella sezione Modding e poi prendi una decisione :)
-
Si può risalire a terminale spento e non funzionante all'esatto firmware presente originariamente?
-
Quote:
androidmu
Si può risalire a terminale spento e non funzionante all'esatto firmware presente originariamente?
no...ma se era Brand qui trovi tutti i firmware originali
https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-thread.html
-
Quote:
Andromeda1968
infatti io le ho prese di là le ho provate entrambe coi risultati descritti
-
Io farei come consiglia andromeda ..flashi la ke7 no brand fai un hard reset e ri flashi la ke7 no brand ..dovresti risolvere
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
androidmu
infatti io le ho prese di là le ho provate entrambe coi risultati descritti
i risultati da te descritti sono da imputare non ai firmware ma ad un errore passato del tuo galaxy (molto strana la sequenza di Boot con gli errori di CSC) quindi o cerchi di pulire tutto e riportarlo ad una situazione flashabile senza errori oppure c'e' solo la porta dell'Assistenza Samsung....
-
ok, poniamo il caso che voglia fare il deep clean - in base alla guida:
"
"1) se non lo avete già installato flashate il kernel chainfire adatto alla vostra ROM , questo per ottenere la Recovery ClockWorkMode 4"
domanda: a questo punto qual è la mia ROM? se il tutto non è partito dopo il flash devo comunque assumere di avere l'ultima che ho flashato (vi ricordo che Odin mi ha dato tutto ok)?
E comunque - domanda forse stupida - non è che c'è un sistema per "ripristinare" la garanzia?
-
Quote:
androidmu
E comunque - domanda forse stupida - non è che c'è un sistema per "ripristinare" la garanzia?
e se faccio un deep clean, riesco a flashare la stock rom brand tre e poi mi compro un usb dongle con cui resetto il contatore...?
-
Quote:
androidmu
e se faccio un deep clean, riesco a flashare la stock rom brand tre e poi mi compro un usb dongle con cui resetto il contatore...?
.....ma....in buona sostanza........cosa vuoi fare rotfl
hai le idee moolto confuse...datti un obiettivo....riparare? assistenza? sbrand?
cosi' rischi solo di fare danni
-
Quote:
Andromeda1968
.....ma....in buona sostanza........cosa vuoi fare rotfl
hai le idee moolto confuse...datti un obiettivo....riparare? assistenza? sbrand?
cosi' rischi solo di fare danni
Hai ragione non sono stato chiaro.
Allora io vorrei evitare l'assistenza e tentare di ripararlo rimettendoci poi la rom brand tre ufficiale (per ora non sono interessato a sbrand o custom rom). Leggevo del dongle usb che azzererebbe il counter e quindi manterrebbe in qualche modo la garanzia per il futuro. Ho capito bene o ho detto una sciocchezza?
In quest'ottica vorrei provare a fare 1.deep clean 2.flash rom ufficiale brand tre 3. uso di dongle usb per azzerare il counter.
va bene?
-
Quote:
androidmu
Hai ragione non sono stato chiaro.
Allora io vorrei evitare l'assistenza e tentare di ripararlo rimettendoci poi la rom brand tre ufficiale (per ora non sono interessato a sbrand o custom rom). Leggevo del dongle usb che azzererebbe il counter e quindi manterrebbe in qualche modo la garanzia per il futuro. Ho capito bene o ho detto una sciocchezza?
In quest'ottica vorrei provare a fare 1.deep clean 2.flash rom ufficiale brand tre 3. uso di dongle usb per azzerare il counter.
va bene?
si va bene prova cosi...se hai il dongle usb risolvi i vari warnings :)
-
-
Quote:
androidmu
Se mi riesce vi amo! :*
In bocca al lupo!!
-
RAGAZZI IL PROBLEMA PERSISTE :'(
Nel senso che sono bloccato all'inizio: ho flashato il kernel chainfire corrispondente alla rom, Odin dice ok, compare ora giustamente il triangolo giallo sotto il logo, ma...non mi ha messo la recovery 4!!! è ancora sempre la 3e e tra i vari errori continua a darmi:
E: failed to read footer from /cache/ recovery /sec_csc.zip (I/0 error)
mi inquieta questo I/0 error...non è che è un problema hardware (I/0=input/output)?!
Help please!
-
Quote:
androidmu
RAGAZZI IL PROBLEMA PERSISTE :'(
Nel senso che sono bloccato all'inizio: ho flashato il kernel chainfire corrispondente alla rom, Odin dice ok, compare ora giustamente il triangolo giallo sotto il logo, ma...non mi ha messo la recovery 4!!! è ancora sempre la 3e e tra i vari errori continua a darmi:
E: failed to read footer from /cache/ recovery /sec_csc.zip (I/0 error)
mi inquieta questo I/0 error...non è che è un problema hardware (I/0=input/output)?!
Help please!
a questo punto se non riesci a fare neanche il root x la CWM allora vi è altro in atto...non capisco chiaramente non avendo il terminale tra le mani..se non vi è altro modo di entrare in recovery 4 io posso solo consigliarti l'assistenza...
-
Mi confermi che dopo aver flashato il chainfire il terminale dovrebbe rebootare da solo in recovery cwm4?
comunque non riesco proprio a capire cosa c***sia successo: ti assicuro che quando si è bloccato tutto non avevo neanche idea di cosa fossero root o simili...
ultima cosa: se prima di mndarlo in assistenza riflasho la rom ufficiale brand 3 e uso il dongle usb riesco a non farmi sgamare? :-[
-
Ragazzi sto cominciando a temere che mi si sia danneggiata la /efs: a ogni accesso in recovery (sempre 3e - nonostante abbia flashato la chainfire con CWM4) mi da
da quello che ho capito in questa cartella ci sono files unici che identificano il terminale...quindi non recuperabili (non ho mai fatto un backup perchè non ho mai rootato prima)....è vero?!?!
(e comunque questi errori sono comparsi sin dall'inizio, subito dopo il primissimo hard reset)
-
Quote:
androidmu
Ragazzi sto cominciando a temere che mi si sia danneggiata la /efs: a ogni accesso in recovery (sempre 3e - nonostante abbia flashato la chainfire con CWM4) mi da
da quello che ho capito in questa cartella ci sono files unici che identificano il terminale...quindi non recuperabili (non ho mai fatto un backup perchè non ho mai rootato prima)....è vero?!?!
(e comunque questi errori sono comparsi sin dall'inizio, subito dopo il primissimo hard reset)
digita da tastierino numerico *#06# si può controllare il proprio codice IMEI?!
-
Quote:
androidmu
Mi confermi che dopo aver flashato il chainfire il terminale dovrebbe rebootare da solo in recovery cwm4?
comunque non riesco proprio a capire cosa c***sia successo: ti assicuro che quando si è bloccato tutto non avevo neanche idea di cosa fossero root o simili...
ultima cosa: se prima di mndarlo in assistenza riflasho la rom ufficiale brand 3 e uso il dongle usb riesco a non farmi sgamare? :-[
in recovery ci vai da terminale spento con la sequenza di tasti
volume su+home+accensione
-
Quote:
Andromeda1968
in recovery ci vai da terminale spento con la sequenza di tasti
volume su+home+accensione
è esattamente quello che faccio...sono niubbo ma imparo in fretta...;)
il tastierino...sarebbe tanto bello poterlo riutilizzare...:'(:'( sono tutto bloccato...
altra domanda: la wipe cache partition cosa fa esattamente?
-
-
Quote:
Andromeda1968
come detto ci ho provato: mi fermo al primo punto cioè al flash del chainfire+CWM: odin mi da ok, compare il warning sotto il logo, il counter va a 1, ma la recovery resta la 3e e quindi non ho risolto nulla. non sono poi andto avanti.
continuo a temere un danno alla /efs.
Pensi che la WIPE CACHE PARTITION portrebbe in qualche modo aiutarmi?
Next step: aspetto il dongle usb ordinato e poi lo mando in - sigh! - assistenza....sempre che qualcuno non abbia altre idee
-
Quote:
androidmu
come detto ci ho provato: mi fermo al primo punto cioè al flash del chainfire+CWM: odin mi da ok, compare il warning sotto il logo, il counter va a 1, ma la recovery resta la 3e e quindi non ho risolto nulla. non sono poi andto avanti.
continuo a temere un danno alla /efs.
Pensi che la WIPE CACHE PARTITION portrebbe in qualche modo aiutarmi?
Next step: aspetto il dongle usb ordinato e poi lo mando in - sigh! - assistenza....sempre che qualcuno non abbia altre idee
prova adesso a digitare da tastierino numerico:
*#1234#
e scrivi cosa ti da
-
Quote:
Andromeda1968
prova adesso a digitare da tastierino numerico:
*#1234#
e scrivi cosa ti da
forse non mi sono spiegato...il mio terminale NON SI AVVIA: se lo accendo resta bloccato sul logo iniziale samsung (ho anche provato a lasciarlo acceso per vedere se cambiava qlc...dopo 1 ora era ancora così...
-
Quote:
androidmu
forse non mi sono spiegato...il mio terminale NON SI AVVIA: se lo accendo resta bloccato sul logo iniziale samsung (ho anche provato a lasciarlo acceso per vedere se cambiava qlc...dopo 1 ora era ancora così...
ah no non avevo capito che eri fino a questo punto.
-
se riesci ad entrare in recovery mode fai tutti i wipes possibili...poi togli la batteria...rimettila ed entra direttamente in download mode e poi prova a flashare la KH3 con Pit e ripartition attivati.
-
Quote:
Andromeda1968
se riesci ad entrare in recovery mode fai tutti i wipes possibili...poi togli la batteria...rimettila ed entra direttamente in download mode e poi prova a flashare la KH3 con Pit e ripartition attivati.
quindi faccio amche il partition cache wipe?
cos è PIT (ho visto il pulsante su odin ma mi spieghi?)
-
Quote:
androidmu
quindi faccio amche il partition cache wipe?
cos è PIT (ho visto il pulsante su odin ma mi spieghi?)
fai entrambi questi wipes...
http://localhostr.com/file/0miyDFv/recovery.jpg
chiaramente perderai tutte le impostazioni ma tanto ormai :)
...Il PIT è un file che devi inserire con Odin nel pulsante PIT e Ripartition è una casella che devi flaggare quindi attivare..
-
lascia perdere il nome dei file...pero' è un esempio di come va inserito il pit e il ripartition attivato :)
http://dandroidtabletpc.com/wp-conte...-with-Odin.png
pit file EXT4
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: u1_02_20110310_emmc_EXT4.pit.
-
Quote:
Andromeda1968
allora se ho capito bene devo scaricare questo PIT e poi inserirlo in Odin. Ci sono PIT diversi a seconda della ROM ? perchè io alla fine vorrei rimettere quella brand 3 ufficiale
e comunque finora grazie 1000 per la tua disponibilità!!