Visualizzazione stampabile
-
Scusate la domanda niubbissima...dopotutto sono approdato nel mondo android da soli 5 giorni....:
Ho letto che c'è questo famoso aggiornamento KG1...quando collego il cell (presumibilmente una versione europea, comprata da negozio italiano online), mi dice che non ci sono aggiornamenti e che il mio firmware installato è:
PDA:KG5 / PHONE:KG5 / CSC:KG5 (XEO)
Qualcuno è così cortese da illuminarmi sul significato e perchè se il nuovo firmware è il KG1, io ho scritto dentro KG5 come ultima versione?
Grazie e scuste le numerose domande che sto facendo in vari post...portate pazienza :p
-
XEO = POLAND
quindi gl'aggiornamenti arriveranno quando aggiornano in polonia..
altrimenti puoi seguire la guida di andromeda per farlo diventare ita
https://www.androidiani.com/forum/mo...-non-solo.html
sappi però che perdi la garanzia...
-
Quote:
Originariamente inviato da
ZiCkY
Mmmm va beh a parte che gli aggiornamenti arrivano in ritardo, non credo ci siano altre differenze.... cmq tra un pò mi sa cucino ripulisco ed alleggerisco tutto
-
Quote:
mistoban
Mmmm va beh a parte che gli aggiornamenti arrivano in ritardo, non credo ci siano altre differenze.... cmq tra un pò mi sa cucino ripulisco ed alleggerisco tutto
differenze nessuna..android è uguale..il mio consiglio è: acquista un jig usb su ebay che è un aggeggino che ti serve per ripristinare la garanzia e segui la guida che ti ho postato prima per farlo diventatare italiano..
-
Grazie del consiglio, avevo dato una occhiata alla guida ed avevo letto della "chiavetta" da reperire, ma non avevo capito che così avrei ripristinato la garanzia...ma non controllano l'imei e notano che è della polonia e non italianizzato?
-
Ma uno vale l'altro di quei jig usb che vendono su ebay?
-
Quote:
mistoban
Grazie del consiglio, avevo dato una occhiata alla guida ed avevo letto della "chiavetta" da reperire, ma non avevo capito che così avrei ripristinato la garanzia...ma non controllano l'imei e notano che è della polonia e non italianizzato?
infatti se per caso dovessi mandarlo in assistenza dovresti flashare un firmware polacco e poi collegare questo jig per rimuovere le tracce dei flash precedenti..
-
Il problema del microfono secondo me è dovuto dalla fuzione di riduzione del rumore che si attiva ad inizio chiamata, infatti se lo disattivi ti sentono meglio
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Scusate il ragionamento ma osservando samfirmware :
KG1 - 05/07
KG2 - 12/07
KG3 - 20/07
KG6 - 27/07
KH1 - 01/08
KH3 - 12/08
notiamo sei firmware in poco più di un mese, qualcuno sa come funziona all'interno di Samsung? Intendo dire, tutti questi aggiornamenti verranno rilasciati tramite Kies o ne verrà saltato qualcuno? Perché a vedere queste date dovremmo aspettarci qualcos'altro a breve, no?
-
Io sinceramente non sono molto contento di questa KG1..o almeno solo in parte..sicuramente ha tolto l'odiosissimo problema del wifi sharing che azzerava la batteria in poche ore...però poi a me l'SG2 continua ad avere una durata della batteria "infima"...ammetto che ho sempre connessione dati attiva (o 3g o wi-fi) + 3 mail in push+notifiche twitter e facebook ma con poco uso e maggior parte del tempo standby il cell acceso circa alle 7 alle 18 è già sotto il 20% di carica.....:'(
Addirittura subito dopo l'aggiornamento firmware ho flashato il root CHainfire e subito installato titanium backup con cui ho freezato molte cose inutili (seguendo la guida nel forum)...
Secondo voi un bel wipe può aiutare a migliorare qualcosa ? Ho letto che sarebbe sempre meglio farlo dopo un aggiornamento firmware..vero ? In questo caso basterebbe il reset tramite lo smartphone a dati di fabbrica oppure è meglio da recovery...la SIM e la SD è meglio toglierle durante il wipe ?