CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Root con Gingerbreak, domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Root con Gingerbreak, domande

    Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e possiedo da nemmeno una settimana un galaxy s2. Mi piacerebbe sfruttare al 100% le potenzialità del terminale, soprattutto per ottimizzare un pò i processi in background per migliorare l'autonomia.

    Avrei un paio di domande. Avevo intenzione di rootare con Gingerbreak. Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

    Leggendo quà e la ho capito che in genere per fare il root bisogna sbloccare il bootloader e caricare una rom con i permessi di rom o sbaglio?
    Se sto sparando cavolate qualcuno mi può gentilmente spiegare in cosa consiste tecnicamente e magari come è strutturato Android? ( putroppo provengo da symbian!!)

    Tornando al questito gingerbreak.. quest'ultimo installa solo superuser e non tocca il bootloader?
    In caso si può tornare indietro se ci fossero problemi per la garanzia?
    e ultima cosa ma la più importante: in caso il root vada male in che modo si può recuperare il terminale?

    Grazie mille a tutti in anticipo per la pazienza... e scusate se le domande sono troppe! ahah

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da REDCHAT Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e possiedo da nemmeno una settimana un galaxy s2. Mi piacerebbe sfruttare al 100% le potenzialità del terminale, soprattutto per ottimizzare un pò i processi in background per migliorare l'autonomia.

    Avrei un paio di domande. Avevo intenzione di rootare con Gingerbreak. Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

    Leggendo quà e la ho capito che in genere per fare il root bisogna sbloccare il bootloader e caricare una rom con i permessi di rom o sbaglio?
    Se sto sparando cavolate qualcuno mi può gentilmente spiegare in cosa consiste tecnicamente e magari come è strutturato Android? ( putroppo provengo da symbian!!)

    Tornando al questito gingerbreak.. quest'ultimo installa solo superuser e non tocca il bootloader?
    In caso si può tornare indietro se ci fossero problemi per la garanzia?
    e ultima cosa ma la più importante: in caso il root vada male in che modo si può recuperare il terminale?

    Grazie mille a tutti in anticipo per la pazienza... e scusate se le domande sono troppe! ahah
    Un consiglio da amico....vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html leggi per bene e segui con fiducia non avrai problemi
    Lascia perdere metodi esotici ..non funzionano
    Continua nei 3d dedicati se hai dubbi
    chiudo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy