CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

ripristino aggiornamenti ufficiali firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ripristino aggiornamenti ufficiali firmware

    Salve tempo fa ho provato a caricare via odin un firmware ufficiale europeo sul mio GS2 (versione 2.3.3) e ora vorrei passare alla versione 2.3.4 ufficiale. Collegando il dispositivo al pc, Kies mi dice che non è possibile aggiornarlo e credo questo dipenda dal fatto che non possiedo la versione italiana del precedente firmware. Quello che voglio fare è ripristinare il tutto in modo che d'ora in avanti posso eseguire tranquillamente gli aggiornamenti ufficiali via kies, tra i quali il 2.3.4. Come posso fare?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Diavolopowa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Sono un possessore di un Galaxy Gio........quindi nono so se quello che ti sto per dire è valido per il tuo SII

    Teoricamente dovresti cercare il Firmware italiano su Samfirmware e flasharlo con Odin.....da lì poi aggiornarlo con Kies.....se no vai in un centro Samsung paghi 15 € e te lo aggiornano loro

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pakodks Visualizza il messaggio
    Salve tempo fa ho provato a caricare via odin un firmware ufficiale europeo sul mio GS2 (versione 2.3.3) e ora vorrei passare alla versione 2.3.4 ufficiale. Collegando il dispositivo al pc, Kies mi dice che non è possibile aggiornarlo e credo questo dipenda dal fatto che non possiedo la versione italiana del precedente firmware. Quello che voglio fare è ripristinare il tutto in modo che d'ora in avanti posso eseguire tranquillamente gli aggiornamenti ufficiali via kies, tra i quali il 2.3.4. Come posso fare?
    allora firmware 2.3.4 x android UFFICIALI ancora non esistono... ne esistono ufficiosi ma non ufficiali...

    vuoi tornare alla precedente versione in modo da poter nuovamente installare aggiornamenti da kies..

    semplice flashi un qualsiasi firmware no brand italiano con odin ma prima e dopo questa operazione ti consiglio un hard reset..

    io farei così assicurati di non avere uno smartphone brandizzato da un operatore..

    back up delle cose che non vuoi perdere (perche con questa operazione perdi tutti i dati le app e i messaggi)

    hard reset

    flash con odin dell'ultima versione ufficiale no brand ita è la kg1 (leggi il trend apposito trovi link e istruzioni)

    hard reset

    ora hai installato l'ultimo firmware ufficiale italiano no brand .. kies te lo riconoscerà normalmente ma non ti farà installare nient'altro.. questo per ora è l'ultimo..
    ed è ancora basato su 2.3.3


    se hai deciso di seguire il mio consiglio..

    segui alla lettera questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html

    i file che ci devi mettere dentro con odin sono quelli consigliati nella guida e li puoi scaricare direttamente dai link che trovi nella guida...

    TI RICORDO CHE VUOI MANTENERE LA COMPATIBILITà CON KIES DOPO AVER SEGUITO AL GUIDA NON DEVI + TOCCARE ODIN.. O ESEGUIRE OPERAZIONI PARTICOLARI COME IL ROOT O SIMILI.. SE NO SEI DA CAPO A DODICI..
    Ultima modifica di gdragon; 13-09-11 alle 17:19

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gdragon per il post:

    pakodks (13-09-11)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    allora firmware 2.3.4 x android UFFICIALI ancora non esistono... ne esistono ufficiosi ma non ufficiali...

    vuoi tornare alla precedente versione in modo da poter nuovamente installare aggiornamenti da kies..

    semplice flashi un qualsiasi firmware no brand italiano con odin ma prima e dopo questa operazione ti consiglio un hard reset..

    io farei così assicurati di non avere uno smartphone brandizzato da un operatore..

    back up delle cose che non vuoi perdere (perche con questa operazione perdi tutti i dati le app e i messaggi)

    hard reset

    flash con odin dell'ultima versione ufficiale no brand ita è la kg1 (leggi il trend apposito trovi link e istruzioni)

    hard reset

    ora hai installato l'ultimo firmware ufficiale italiano no brand .. kies te lo riconoscerà normalmente ma non ti farà installare nient'altro.. questo per ora è l'ultimo..
    ed è ancora basato su 2.3.3


    se hai deciso di seguire il mio consiglio..

    segui alla lettera questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html

    i file che ci devi mettere dentro con odin sono quelli consigliati nella guida e li puoi scaricare direttamente dai link che trovi nella guida...

    TI RICORDO CHE VUOI MANTENERE LA COMPATIBILITà CON KIES DOPO AVER SEGUITO AL GUIDA NON DEVI + TOCCARE ODIN.. O ESEGUIRE OPERAZIONI PARTICOLARI COME IL ROOT O SIMILI.. SE NO SEI DA CAPO A DODICI..
    Ho eseguito tutto alla lettere mettendo l'ultimo firmware ITALIANO ufficiale disponibile ma su KIES continua ad apparire la scritta 2questa versione del dispositivo non può essere aggiornata"

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,630

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 254 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pakodks
    allora firmware 2.3.4 x android UFFICIALI ancora non esistono... ne esistono ufficiosi ma non ufficiali...



    vuoi tornare alla precedente versione in modo da poter nuovamente installare aggiornamenti da kies..



    semplice flashi un qualsiasi firmware no brand italiano con odin ma prima e dopo questa operazione ti consiglio un hard reset..



    io farei così assicurati di non avere uno smartphone brandizzato da un operatore..



    back up delle cose che non vuoi perdere (perche con questa operazione perdi tutti i dati le app e i messaggi)



    hard reset



    flash con odin dell'ultima versione ufficiale no brand ita è la kg1 (leggi il trend apposito trovi link e istruzioni)



    hard reset



    ora hai installato l'ultimo firmware ufficiale italiano no brand .. kies te lo riconoscerà normalmente ma non ti farà installare nient'altro.. questo per ora è l'ultimo..

    ed è ancora basato su 2.3.3





    se hai deciso di seguire il mio consiglio..



    segui alla lettera questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html



    i file che ci devi mettere dentro con odin sono quelli consigliati nella guida e li puoi scaricare direttamente dai link che trovi nella guida...



    TI RICORDO CHE VUOI MANTENERE LA COMPATIBILITà CON KIES DOPO AVER SEGUITO AL GUIDA NON DEVI + TOCCARE ODIN.. O ESEGUIRE OPERAZIONI PARTICOLARI COME IL ROOT O SIMILI.. SE NO SEI DA CAPO A DODICI..


    Ho eseguito tutto alla lettere mettendo l'ultimo firmware ITALIANO ufficiale disponibile ma su KIES continua ad apparire la scritta 2questa versione del dispositivo non può essere aggiornata"

    Non può essere aggiornato in quanto al momento hai la versione ufficiale più aggiornata


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    ATTENTI AL TASTO "Thanks" IL MIO MORDE!!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdragon Visualizza il messaggio
    Non può essere aggiornato in quanto al momento hai la versione ufficiale più aggiornata


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

    Avevo letto che era uscita la 2.3.4 ufficiale in Italia, mi sarò sbagliato. Comunque grazie mille di tutto, spero che il mio gs2 ora non si blocchi più improvvisamente come prima (schermata nera). thx

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di jiuliandroid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cio ragaxxi per ripristinare l'aggiornamento da kies, tutto questo vale anche per galaxy s? sono passato dalla 2.3.3 alla 2.3.5, ma ora vorrei ritornare ad avere gli aggiornamenti da kies. Grazie!

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di jiuliandroid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di scrivere qui, ho provato senza harda reset, mettendo la 2.3.2 per vedere se kies riconosceva, ma non dava aggiornamenti per il mo dispositivo. Ora provo con hard reset anche se ormai avevo messo prima il firmw.

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jiuliandroid Visualizza il messaggio
    Prima di scrivere qui, ho provato senza harda reset, mettendo la 2.3.2 per vedere se kies riconosceva, ma non dava aggiornamenti per il mo dispositivo. Ora provo con hard reset anche se ormai avevo messo prima il firmw.
    hai messo la 2.3.3 volevi dire? la ke7?

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di jiuliandroid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung Galaxy s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no no volevo dire proprio la 2.3.2 per vedere se keis mi aggiornava...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy